Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
836
Messaggi totali
188.765
Totale discussioni
4.860
silver arrow
La lista di partenza della Formula 1 2011:

Red Bull Racing
1. Sebastian Vettel
2. Mark Webber

Vodafone McLaren Mercedes
3. Jenson Button
4. Lewis Hamilton

Scuderia Ferrari Marlboro
5. Fernando Alonso
6. Felipe Massa

Mercedes GP Petronas F1 Team
7. Michael Schumacher
8. Nico Rosberg

Lotus Renault GP
9. Robert Kubica
10. Vitaly Petrov

AT&T Williams
11. Rubens Barrichello
12. Pastor Maldonado

Force India F1 Team
14. Non disponibile
15. Non disponibile

Sauber F1 Team
16. Kamui Kobayashi
17. Sergio Pérez

Scuderia Toro Rosso
18. Non disponibile
19. Non disponibile

Team Lotus
20. Jarno Trulli
21. Heikki Kovalainen

HRT F1 Team
22. Non disponibile
23. Non disponibile

Marussia Virgin Racing
24. Timo Glock
25. Jérôme d'Ambrosio
da http://www.gpupdate.net/it/notizie-f1/249920/gpupdate-net-vi-presenta-la-griglia-del-2011/ in data 01/1/2011

l'ultima e + aggiornata lista macchine-piloti 2011 (con BUT sulla macchina prima di LEWIS come pensavo....) e da considerare che anche se non compaiono, alla TR sono sicuramente riconfermai i 2 del 2010 (ALG 6 BUEMI) con la giovanissima promessa italo-australiana RICCIARDO da teser e 3°! discorso relativamente intricato x Force India con cmq DI RESTA sicurissimo che assicurerà al team di Mallyia un gran bel buono sconto della Mercedes sui motori (e scusate se è poco viste lepessime acque in cui si naviga oggi..) ma l'altra sembra probabilissimo SUTIL, che ha suonato x tutto l'anno il nostro LIUZZI e sarebbe la miglior scelta x il team! Tonio obiettivamente non ha combinato molto quest'anno e sarà silurato e da tester arriverà forse HULKENBERG (ma questo si saprà da metà mese). A sto punto l'ultimo enigma resta x la sola traballante HRT dove spero che valorizzino almeno uno dei nostri talenti emergenti come VALSECCHI o FILIPPI!!! se la meritano una chance questi ragazzi che non hanno quasi mai quel supporto economico ingente che dovrebbero avere e invece che tanti altri piloti di altre nazionalità possibilmente meno validi di loro hanno! non possiamo restare solo con un nonno come TRULLI ormai (non me ne voglia Jarno ma ormai ha fatto vedere già tutto quello che aveva da dare...), se solo in ITALIA capissero come valorizzare e crescere i talenti futuri del nostro automobilismo!!! stiamo diventando una nazione arretratissima pure li, non bastava già la nostra orrenda situazione politica e l'economia, pure li raschiamo il fondo.....
Poi la Ferrari, mai che s'impegni a scegliere e far crescere un pilota nostrano come collaudatore almeno...manco un minimo sforzo! e se non lo danno loro l'esempio allara chi può nel nostro paese??? mah..... :-prg  :'(

Citazione di: silver arrow il 05 Gennaio 2011, 16:45:02

Red Bull Racing
1. Sebastian Vettel
2. Mark Webber

3. Jenson Button
4. Lewis Hamilton

5. Fernando Alonso
6. Felipe Massa

7. Michael Schumacher
8. Nico Rosberg

Lotus Renault GP
9. Robert Kubica
10. Vitaly Petrov

AT&T Williams
11. Rubens Barrichello
12. Pastor Maldonado

Force India F1 Team
14. Non disponibile
15. Non disponibile

Sauber F1 Team
16. Kamui Kobayashi
17. Sergio Pérez

Scuderia Toro Rosso
18. Non disponibile
19. Non disponibile

Team Lotus
20. Jarno Trulli
21. Heikki Kovalainen

HRT F1 Team
22. Non disponibile
23. Non disponibile

Marussia Virgin Racing
24. Timo Glock
25. Jérôme d'Ambrosio
da http://www.gpupdate.net/it/notizie-f1/249920/gpupdate-net-vi-presenta-la-griglia-del-2011/ in data 01/1/2011

l'ultima e + aggiornata lista macchine-piloti 2011 (con BUT sulla macchina prima di LEWIS come pensavo....) e da considerare che anche se non compaiono, alla TR sono sicuramente riconfermai i 2 del 2010 (ALG 6 BUEMI) con la giovanissima promessa italo-australiana RICCIARDO da teser e 3°! discorso relativamente intricato x Force India con cmq DI RESTA sicurissimo che assicurerà al team di Mallyia un gran bel buono sconto della Mercedes sui motori (e scusate se è poco viste lepessime acque in cui si naviga oggi..) ma l'altra sembra probabilissimo SUTIL, che ha suonato x tutto l'anno il nostro LIUZZI e sarebbe la miglior scelta x il team! Tonio obiettivamente non ha combinato molto quest'anno e sarà silurato e da tester arriverà forse HULKENBERG (ma questo si saprà da metà mese). A sto punto l'ultimo enigma resta x la sola traballante HRT dove spero che valorizzino almeno uno dei nostri talenti emergenti come VALSECCHI o FILIPPI!!! se la meritano una chance questi ragazzi che non hanno quasi mai quel supporto economico ingente che dovrebbero avere e invece che tanti altri piloti di altre nazionalità possibilmente meno validi di loro hanno! non possiamo restare solo con un nonno come TRULLI ormai (non me ne voglia Jarno ma ormai ha fatto vedere già tutto quello che aveva da dare...), se solo in ITALIA capissero come valorizzare e crescere i talenti futuri del nostro automobilismo!!! stiamo diventando una nazione arretratissima pure li, non bastava già la nostra orrenda situazione politica e l'economia, pure li raschiamo il fondo.....
Poi la Ferrari, mai che s'impegni a scegliere e far crescere un pilota nostrano come collaudatore almeno...manco un minimo sforzo! e se non lo danno loro l'esempio allara chi può nel nostro paese??? mah..... :-prg  :'(

Ma sulla n° 3 dovrebbe esserci Hamilton mentre Button sulla n° 4, come mai questa inversione???
Bye Bye Honda

silver arrow
Citazione di: britannia il 06 Gennaio 2011, 12:25:20
Citazione di: silver arrow il 05 Gennaio 2011, 16:45:02

Red Bull Racing
1. Sebastian Vettel
2. Mark Webber

3. Jenson Button
4. Lewis Hamilton

5. Fernando Alonso
6. Felipe Massa

7. Michael Schumacher
8. Nico Rosberg

Lotus Renault GP
9. Robert Kubica
10. Vitaly Petrov

AT&T Williams
11. Rubens Barrichello
12. Pastor Maldonado

Force India F1 Team
14. Non disponibile
15. Non disponibile

Sauber F1 Team
16. Kamui Kobayashi
17. Sergio Pérez

Scuderia Toro Rosso
18. Non disponibile
19. Non disponibile

Team Lotus
20. Jarno Trulli
21. Heikki Kovalainen

HRT F1 Team
22. Non disponibile
23. Non disponibile

Marussia Virgin Racing
24. Timo Glock
25. Jérôme d'Ambrosio

Ma sulla n° 3 dovrebbe esserci Hamilton mentre Button sulla n° 4, come mai questa inversione???
boh, magari hanno fatto scegliere al pilota, che poi è come hanno fatto alla Mercedes allora. ma a me sinceramente non importa, basta che sia bella, affidabile e veloce la macchina e che sia in grado di far esprimere al massimo i nostri campion! poi io l'informazione come vedi le traggo da siti attendibili, quindi se lo dicono loro che questo fanno di mestiere, meglio così.....

Ma...non erano stati scambiati ? E ora sono di nuovo invertiti?
Credo avremo una risposta definitiva solo più avanti...con la presentazione

HRT ingaggia Karthikeyan

La Hispania Racing ha comunicato che il 34enne Narain Karthikeyan correrà la stagione 2011 con la scuderia spagnola, l'annuncio arriva direttamente da Colin Kolles al termine di una lunga trattativa.
Karthikeyan ha corso in passato con la Jordan, durante la stagione 2005, quindi è stato collaudatore Williams per il biennio 2006/07.
Narain: "Ho lavorato duramente per tornare in Formula uno, il prossimo anno sarà un sogno correre al gran premio d'India davanti al mio pubblico. Spero che mi sproneranno dandomi la loro benedizione".
Soddisfazione anche da Colin Kolles, boss HRT: "E' un piacere per noi avere Narain come pilota per il 2011, la sua esperienza in Jordan e Williams ci sarà molto utile. Diamo il nostro benvenuto a Karthikeyan e non vediamo l'ora di lavorare a stretto contatto con lui".

http://f1grandprix.motorionline.com/hrt-ingaggia-karthikeyan/

E' tornata l'invasione dei piloti paganti!

silver arrow
Citazione di: Nikko il 07 Gennaio 2011, 01:23:00
HRT ingaggia Karthikeyan

La Hispania Racing ha comunicato che il 34enne Narain Karthikeyan correrà la stagione 2011 con la scuderia spagnola, l'annuncio arriva direttamente da Colin Kolles al termine di una lunga trattativa.
Karthikeyan ha corso in passato con la Jordan, durante la stagione 2005, quindi è stato collaudatore Williams per il biennio 2006/07.
Narain: "Ho lavorato duramente per tornare in Formula uno, il prossimo anno sarà un sogno correre al gran premio d'India davanti al mio pubblico. Spero che mi sproneranno dandomi la loro benedizione".
Soddisfazione anche da Colin Kolles, boss HRT: "E' un piacere per noi avere Narain come pilota per il 2011, la sua esperienza in Jordan e Williams ci sarà molto utile. Diamo il nostro benvenuto a Karthikeyan e non vediamo l'ora di lavorare a stretto contatto con lui".

http://f1grandprix.motorionline.com/hrt-ingaggia-karthikeyan/

E' tornata l'invasione dei piloti paganti!

e io che l'avevo ipotizzato in Force India come colpo pubblicitario x il 1° GP INDIA..... :-appl  :-) :-) :-) :-ahah
Un'altra tessera che si compone nel puzzle 2011, cmq fossi in Narain sarei contento solo a metà, visto il trattore che si rotroverà a spingere....potrebbe addirittura fargli rimpiangere la Jordan 2005.... :-) :-)
in bocca al lupo a lui cmq e spero che x l'altro posto scelgano VALSECCHI o FILIPPI, che pur senza grosse doti in valigia, se la meriterebbero una chace in F1... :-prg

silver arrow
La lista di partenza della Formula 1 2011 (con gli ultimi aggiornamenti):

Red Bull Racing
1. Sebastian Vettel
2. Mark Webber

3. Jenson Button
4. Lewis Hamilton

5. Fernando Alonso
6. Felipe Massa

7. Michael Schumacher
8. Nico Rosberg

Lotus Renault GP
9. Robert Kubica
10. Vitaly Petrov

AT&T Williams
11. Rubens Barrichello
12. Pastor Maldonado

Force India F1 Team
14. Non disponibile
15. Non disponibile

Sauber F1 Team
16. Kamui Kobayashi
17. Sergio Pérez

Scuderia Toro Rosso
18. Non disponibile
19. Non disponibile

Team Lotus
20. Jarno Trulli
21. Heikki Kovalainen

HRT F1 Team
22. Narain Karthikeyan
23. ?

Marussia Virgin Racing
24. Timo Glock
25. Jérôme d'Ambrosio

e alla F.I. tranne sorprese, penso sicuro DI RESTA e credo ballottaggio vinto da SUTIL sul nostro Tonio con l'incognita HULKENBERG ad aleggiare sul tutto! ma in fondo con dei team gestiti in maniera non prorpio professionale dove prevalgono sempre le logiche finanziarie a quelle del talento e del valore tecnico, chi ci ci capisce + cosa fino alla vigilia del mondiale???
quanto alla T.R. è la + sicura e continuerà a formazione 2010 invariata, con Riicardo da 3° driver...

Silver: la Force India ha QUASI confermato Sutil e DI Resta con Hulkenberg collaudatore.
Liuzzi dice che non c'è nulla di ancora certo ma per il 99% sarà così.

silver arrow
Citazione di: Nikko il 07 Gennaio 2011, 13:31:39
Silver: la Force India ha QUASI confermato Sutil e DI Resta con Hulkenberg collaudatore.
Liuzzi dice che non c'è nulla di ancora certo ma per il 99% sarà così.

si appunto, forse mi son male espresso io, DI RESTA è il pupillo Mercedes (campione DTM) quindi penso ci sarà, essendo il prezioso biglietto-sconto sulla fornitura dei motori, Sutil ha spesso ridicolizzzato Liuzzi qst'anno, quindi penso sia ovvio quasi...che mantengano lui! ma sai com'è?? col modo in cui certuni gestiscono sti piccoli team, c'è sempre qualche sopresina fino alla conferma ufficiale! cmq su F1GP ho letto che Weber dirà del destrino del suo assistito Hulkenberg entro metà mese, ossia la prox. settimana...

Il mondiale sembra finito ieri, eppure tra una settimana cominceranno le presentazioni dei team :-evvi

silver arrow
Ieri l'HRT ha messo sotto contratto il primo pilota per la prossima stagione, l'indiano Narain Karthikeyan [Leggi l'articolo]. Nelle consuete interviste post annuncio, il Team Principal Colin Kolles, nonostante avesse dichiarato che "non c'è fretta" per annunciare il pilota da affiancare al rientrante Narain, si è un pò sbilanciato riguardo il nome del possibile 2° pilota.

"Qualche sorpresa potrebbe esserci" ha dichiarato il tedesco. "Forse qualche pilota che ha un contratto potrebbe non avere un sedile. Siamo in una posizione di attesa. Vogliamo solo avere il miglior pacchetto piloti possibile". Il riferimento a Vitantonio Liuzzi è piuttosto chiaro. L'abruzzese, infatti, rischia di rimanere a piedi in Force India, nonostante abbia un contratto con il team indiano anche per la prossima stagione.

Chi invece sono certi che non si siederanno su una vettura dell'HRT nel 2011 sono B. Senna e Chandhok. Sul nipote del grande Ayrton Kolles si è così pronunciato: "Posso dire con certezza che Bruno Senna non correrà per noi al 100%". Il brasiliano ha disputato la passata stagione con il team di Carabante insieme a Chandhok, anche lui certo di non ripresentarsi al via con la compagine spagnola nel 2011. "Ho avuto un'offerta dall'HRT ma l'ho rifiutata perchè non mi avrebbe aiutato a raggiungere il mio obiettivo a lungo termine. Correre per loro al primo anno può avere un senso, ma ora io cerco un team capace di lottare per i punti" ha dichiarato l'indiano. Il no di Chandhok può aver dato quindi il via libera all'ingaggio del connazionale Karthikeyan.

Oltre a Liuzzi, restano in corsa, salvo sorprese, per il secondo volante in casa HRT Klien, Yamamoto e Valsecchi.
da F1.Blog
Quindi sembra che Liuzzi sia ora il + papabile sulla 2a HRT, me l'immaginavo perchè allora questo spiana la strada a SUTIL in F.India! peccato x Bruno SENNA, che di sicuro si merita un discreto sedile in F1 almeno x continuare l'apprendistato. Speriamo almeno in un posto da tester x FILIPPI o VALSECCHI, anche se la HRT se lo potrà permettere il 3° pilota?? boh...

il miglior pacchetto piloti possibile...... :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah

silver arrow
Citazione di: riccardo il 08 Gennaio 2011, 12:42:28
il miglior pacchetto piloti possibile...... :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah
ma visto che hai sempre la critica facile, (verso i miei post specialmente) perchè non ci vai tu a dirigere un team di F1 che in questo forum qua sei sprecato col tuo "talento"  :-ahah :-ahah :-ahah  :-scd :-fmmf e vediamo in quanto tempo lo mandi fallito! Probabilmente prima ancora d'iniziare il 1° gp.......
vorrei vedere quali pilota al top farebbe la fila x andare a correre con una macchina che faticherà a qualificarsi entro il 107% del pole time!! e che in + non è sicuro finiscano la stagione nemmeno....con aspetta aspetta magari ci avresti messo ALONSO & KUBICA vero??? sono certo che non aspettavano altro che la chiamata di Kolles o meglio ancora i tuoi suggerimenti.......