Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.765
Totale discussioni
4.860
Toro Rosso,ufficiale: Daniel Ricciardo pilota del venerdì


Daniel Ricciardo, australiano di origine italiane classe '89, già test driver Red Bull nel 2010 correrà tutte le prove libere della prossima stagione con la Scuderia Toro Rosso.

Ricciardo è l'ultimo di una lunga serie di talenti cresciuti in casa dalla Red Bull, inseriti nel "programma giovani piloti" dell'ormai famoso Helmut Marko. Se potrà seguire le orme dell'attuale Campione del Mondo Sebastian Vettel è presto per dirlo, sicuramente l'australiano ha impressionato tutti nei recenti test di Abu Dhabi dove ha dominato entrambe le sessioni disputate.

Testa sulle spalle e professionalità, Ricciardo ammette di essere "orgoglioso e impaziente per la possibilità concessami dalla Red Bull" e pronto ad intraprendere "un cammino di crescita che mi farà diventare pilota di F1 a tempo pieno". Insomma ha le idee chiare il ragazzo, che nel 2011 oltre ad essere terzo pilota Str disputerà anche la World Series Renault, categoria formativa e competitiva, con il dichiarato obiettivo di vincerla.

La Toro Rosso si conferma squadra coraggiosa nelle scelte, basti pensare che Buemi il più "attempato" tra i piloti ha soltanto 22 anni. Sperando che la squadra italiana, diretta da Franz Tost e Giorgio Ascanelli, non paghi cronometro alla mano la poca esperienza dei propri driver.


http://www.blogf1.it/2010/11/26/toro-rossoufficiale-daniel-ricciardo-pilota-del-venerdi/
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono neanche sicuro. Albert Einstein

Il manager di Hulkenberg conferma i contatti con Force India

Il manager di Nico Hulkenberg ha confermato di aver avuto contatti con la Force India per dare un sedile al suo assistito in F1 nel 2011. Considerando che la Williams non ha rinnovato il contratto a Nico per il 2011, e che la Renault ha confermato Petrov, la migliore occasione che avrebbe Hulkenberg di restare in Formula 1 resta quindi la squadra indiana con base a Silverstone.

Il sito tedesco Sport1.de riporta le parole di Willi Weber, manager di Nico, che dice: "Ci sono alcune possibilità, ma non sono molte." Interpellato a proposito dell'occasione in Force India, ha ammesso: "Ci sono anche tuttora frequenti contatti."
Lo stesso manager ha dichiarato che portare in dote uno sponsor non è un'idea valida. "Se porti uno sponsor una volta ad una squadra di Formula1, sarai costretto a farlo per tutta la vita".
Weber ha rivelato anche di essere molto contento per gli apprezzamenti che la Mercedes ha espresso nei confronti di Hulkenberg, indicandolo come un ragazzo interessante per fare il terzo pilota in squadra.
Ma Nobert Haug, dalla squadra tedesca, avvisa: "E' un grosso svantaggio per la carriera passare un anno seduto al simulatore invece che a correre in pista". Weber ammette che questa possibilità però non è la prima: "Fare il tester è il piano B, lo considereremmo solo se avvessimo la sicurezza di avere un posto per il 2012.


http://f1grandprix.motorionline.com/il-manager-di-hulkenberg-conferma-i-contatti-con-force-india/
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono neanche sicuro. Albert Einstein

Citazione di: GoLewisGo il 26 Novembre 2010, 16:56:14
Citazione di: Kima Hamilton il 26 Novembre 2010, 11:45:26
L'unica cosa che ha di superiore è l'esperienza.
Vorrei aver visto gli altri due fare il percorso che ha fatto lui con le monoposto che ha avuto e non sono cosi convinta che avrebbero avuto risultati peggiori, certo avrebbero dovuto avere il fegato di essere pupilli di flavio
Con la Minardi lo spagnolo devo ammettere però che ha fatto faville. La peggior macchina esistente... xD

Beh certamente qualcosa ha fatto per poter arrivare anche in alto. I team medio alti non lo prendono cosi. Diciamo che a parità di vettura ci sono altri che secondo me sarebbero andati meglio. Poi sono pareri :-)

Citazione di: Pablo il 27 Novembre 2010, 19:14:59
Il manager di Hulkenberg conferma i contatti con Force India

Il manager di Nico Hulkenberg ha confermato di aver avuto contatti con la Force India per dare un sedile al suo assistito in F1 nel 2011. Considerando che la Williams non ha rinnovato il contratto a Nico per il 2011, e che la Renault ha confermato Petrov, la migliore occasione che avrebbe Hulkenberg di restare in Formula 1 resta quindi la squadra indiana con base a Silverstone.

Il sito tedesco Sport1.de riporta le parole di Willi Weber, manager di Nico, che dice: "Ci sono alcune possibilità, ma non sono molte." Interpellato a proposito dell'occasione in Force India, ha ammesso: "Ci sono anche tuttora frequenti contatti."
Lo stesso manager ha dichiarato che portare in dote uno sponsor non è un'idea valida. "Se porti uno sponsor una volta ad una squadra di Formula1, sarai costretto a farlo per tutta la vita".
Weber ha rivelato anche di essere molto contento per gli apprezzamenti che la Mercedes ha espresso nei confronti di Hulkenberg, indicandolo come un ragazzo interessante per fare il terzo pilota in squadra.
Ma Nobert Haug, dalla squadra tedesca, avvisa: "E' un grosso svantaggio per la carriera passare un anno seduto al simulatore invece che a correre in pista". Weber ammette che questa possibilità però non è la prima: "Fare il tester è il piano B, lo considereremmo solo se avvessimo la sicurezza di avere un posto per il 2012.


http://f1grandprix.motorionline.com/il-manager-di-hulkenberg-conferma-i-contatti-con-force-india/
Dai dai, vai alla Force!

Ecco la entry list FIA 2011


Red Bull Racing

1. Sebastian Vettel
2. Mark Webber

Vodafone McLaren Mercedes

3. Jenson Button
4. Lewis Hamilton

Scuderia Ferrari Marboloro

5. Fernando Alonso
6. Felipe Massa

Mercedes GP Petronas F1 Team

7. Michael Schumacher
8. Nico Rosberg

Renault F1 Team

9. Robert Kubica
10. TBA

AT&T Williams

11. Rubens Barrichello
12. TBA

Force India F1 Team

14. TBA
15. TBA

Sauber F1 Team

16. Kamui Kobayashi
17. Sergio Perez

Scuderia Toro Rosso

18. TBA
19. TBA

Team Lotus

20. Jarno Trulli
21. Heikki Kovalainen

HRT F1 Team

22. TBA
23. TBA

Marussia Virgin Racing

24. TBA
25. TBA


http://www.autosport.com/news/report.php/id/88534
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Citazione di: Frenkoz il 30 Novembre 2010, 18:39:31
Ecco la entry list FIA 2011


Red Bull Racing

1. Sebastian Vettel
2. Mark Webber

Vodafone McLaren Mercedes

3. Jenson Button
4. Lewis Hamilton

Scuderia Ferrari Marboloro

5. Fernando Alonso
6. Felipe Massa

Mercedes GP Petronas F1 Team

7. Michael Schumacher
8. Nico Rosberg

Renault F1 Team

9. Robert Kubica
10. TBA

AT&T Williams

11. Rubens Barrichello
12. TBA

Force India F1 Team

14. TBA
15. TBA

Sauber F1 Team

16. Kamui Kobayashi
17. Sergio Perez

Scuderia Toro Rosso

18. TBA
19. TBA

Team Lotus

20. Jarno Trulli
21. Heikki Kovalainen

HRT F1 Team

22. TBA
23. TBA

Marussia Virgin Racing

24. TBA
25. TBA


http://www.autosport.com/news/report.php/id/88534


Perché Button 3 e Lewis il 4 pur essendo stato Lewis più avanti in classifica, mentre Alonso 5 e Massa il 6? Sapevo che i numeri (aparte l'1) vanno assegnati in base ai costruttori ma pensavo che all'interno del team non si potesse scegliere, invece pare di si...
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono neanche sicuro. Albert Einstein

Citazione di: Pablo il 30 Novembre 2010, 20:50:01
Citazione di: Frenkoz il 30 Novembre 2010, 18:39:31
Ecco la entry list FIA 2011


Red Bull Racing

1. Sebastian Vettel
2. Mark Webber

Vodafone McLaren Mercedes

3. Jenson Button
4. Lewis Hamilton

Scuderia Ferrari Marboloro

5. Fernando Alonso
6. Felipe Massa

Mercedes GP Petronas F1 Team

7. Michael Schumacher
8. Nico Rosberg

Renault F1 Team

9. Robert Kubica
10. TBA

AT&T Williams

11. Rubens Barrichello
12. TBA

Force India F1 Team

14. TBA
15. TBA

Sauber F1 Team

16. Kamui Kobayashi
17. Sergio Perez

Scuderia Toro Rosso

18. TBA
19. TBA

Team Lotus

20. Jarno Trulli
21. Heikki Kovalainen

HRT F1 Team

22. TBA
23. TBA

Marussia Virgin Racing

24. TBA
25. TBA


http://www.autosport.com/news/report.php/id/88534


Perché Button 3 e Lewis il 4 pur essendo stato Lewis più avanti in classifica, mentre Alonso 5 e Massa il 6? Sapevo che i numeri (aparte l'1) vanno assegnati in base ai costruttori ma pensavo che all'interno del team non si potesse scegliere, invece pare di si...

Non sono sicuro che sia l'entry list definitiva, magari possono cambiare il numero più avanti... in ogni caso dubito che a Jenson o a Lewis interessi quale numero avranno... anche perchè in McLaren non ci sono gerarchie, per cui avere il numero più basso o averlo più alto non cambia niente...


P.s: anche Rosberg ha fatto più punti di Schumacher, ma il 7 ce lo ha Michael... quindi credo sia una cosa discrezionale...

Citazione di: Frenkoz il 30 Novembre 2010, 18:39:31
Ecco la entry list FIA 2011


Red Bull Racing

1. Sebastian Vettel
2. Mark Webber

Vodafone McLaren Mercedes

3. Jenson Button
4. Lewis Hamilton

Scuderia Ferrari Marboloro

5. Fernando Alonso
6. Felipe Massa

Mercedes GP Petronas F1 Team

7. Michael Schumacher
8. Nico Rosberg

Renault F1 Team

9. Robert Kubica
10. TBA

AT&T Williams

11. Rubens Barrichello
12. TBA

Force India F1 Team

14. TBA
15. TBA

Sauber F1 Team

16. Kamui Kobayashi
17. Sergio Perez

Scuderia Toro Rosso

18. TBA
19. TBA

Team Lotus

20. Jarno Trulli
21. Heikki Kovalainen

HRT F1 Team

22. TBA
23. TBA

Marussia Virgin Racing

24. TBA
25. TBA


http://www.autosport.com/news/report.php/id/88534
Peccato... so che non cambia nulla, però il 3 è il numero perfetto, andava a Lewis! xD

mi pare strano che a Lewis vadfa il 4 e a Jenson il 3... mi sembra molto più naturale il contrario

penso che abbiano tenuto conto del cronologico dei mondiali

Citazione di: riccardo il 01 Dicembre 2010, 12:27:38
penso che abbiano tenuto conto del cronologico dei mondiali
Uffa...

credo che se lewis vorrà il 3 glie lo daranno senza problemi, visto che è arrivato davanti a jenson.... e non credo che jenson avrebbe molto da obiettare... io fossi in lewis il 3 lo vorrei eccome

Citazione di: liongalahad il 01 Dicembre 2010, 15:21:29
credo che se lewis vorrà il 3 glie lo daranno senza problemi, visto che è arrivato davanti a jenson.... e non credo che jenson avrebbe molto da obiettare... io fossi in lewis il 3 lo vorrei eccome
Non che serva a molto, però dai, lo merita.

Ricordo che all'epoca della coppia Hakkinen-Coulthard in McLaren si assegnavano i numeri in base alla classifica dell'anno prima, quindi:

1996 - Hakkinen batte Coulthard -> 1997 HAK nr. 9 e COU nr. 10
1997 - Coulthard batte Hakkinen -> 1998 COU nr. 7 e HAK nr. 8
ecc. ecc.

Anche all'epoca della coppia Raikkonen-Coulthard si seguì la stessa logica, con Raikkonen che ebbe il numero di gara più basso solo nel 2004.

Quindi penso che la numerazione della lista sia provvisoria, e sia semplicemente stata stilata basandosi sui numeri usati quest'anno, quando Jenson aveva il n.1 essendo campione del mondo e Lewis il 2.
Questo spiegherebbe anche il perché del 7 a Schumacher.

Citazione di: peter_ray il 01 Dicembre 2010, 16:49:54
Ricordo che all'epoca della coppia Hakkinen-Coulthard in McLaren si assegnavano i numeri in base alla classifica dell'anno prima, quindi:

1996 - Hakkinen batte Coulthard -> 1997 HAK nr. 9 e COU nr. 10
1997 - Coulthard batte Hakkinen -> 1998 COU nr. 7 e HAK nr. 8
ecc. ecc.

Anche all'epoca della coppia Raikkonen-Coulthard si seguì la stessa logica, con Raikkonen che ebbe il numero di gara più basso solo nel 2004.

Quindi penso che la numerazione della lista sia provvisoria, e sia semplicemente stata stilata basandosi sui numeri usati quest'anno, quando Jenson aveva il n.1 essendo campione del mondo e Lewis il 2.
Questo spiegherebbe anche il perché del 7 a Schumacher.
Anche il 4 cmq non andrebbe male. Ha vinto il mondiale quando aveva il 22, 2+2=4. xD