Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.765
Totale discussioni
4.860
Archiviata la stagione 2010 – la F1 tornerà in pista il 1° febbraio prossimo per la prima sessione di test collettivi del 2011 –, l'attenzione è tutta rivolta alle vicende di mercato. Dal momento che i tre top team hanno confermato i rispettivi line-up (Red Bull: Sebastian Vettel-Mark Webber; McLaren: Lewis Hamilton-Jenson Button; Ferrari: Fernando Alonso-Felipe Massa), sulla carta i sedili liberi sono 7-8.

Uno alla Williams (in pole Pastor Maldonado con i suoi 15 milioni di euro in sponsorizzazione), uno/due alla Force India (patron VJ Mallya potrebbe decidere di puntare su un pilota indiano ma ancora non si sa se a rimanere sarà Tonio Liuzzi, Adrian Sutil o nessuno dei due), uno alla Virgin (quello di Lucas Di Grassi), due alla Lotus (a me non risulta, ma c'é scritto così!) e due all'HRT.

LOTUS – La formazione 2011 doveva essere annunciata già a Monza ma fino ad ora Fernandes non l'ha ancora ufficializzata.

VIRGIN – L'arrivo di capitali russi in Virgin cambia un pò lo scenario del team di Richard Brandson. Glock, che aveva manifestato dubbi sulla sua permanenza nonostante un contratto anche per il 2011, dovrebbe restare grazie alle garanzie ricevute dall'accordo Marussia/Virgin. Molti invece i nomi riguardanti il 2° pilota: quasi sicuramente Di Grassi lascerà il team, ma non è ancora chiaro chi prenderà il posto. Si fanno i nomi di Razia e Van Der Garde, ma soprattutto quelli di D'Ambrosio e Aleshin: quest'ultimi sono in Pole Position.

HRT – E' il team dalla situazione più incerta, e non solo dal punto di vista dei piloti [leggi]. De La Rosa ha ammesso trattative avanzate con la squadra di Carabante e dovrebbe diventare prima guida, ma ora Carabante vorrebbe che lo spagnolo portasse dai 8 ai 10 milioni in sponsor. Tantissime le ipotesi che circolano attorno il secondo posto in squadra: oltre ai piloti utilizzati nel 2010 (B. Senna, Yamamoto, Chandhok e Klien), si fanno i nomi di Lopez, Soucek e del nostro Davide Valsecchi, che ha impressionato Kolles nei test, tanto da dichiarare che l'italiano avrebbe bisogno di un sostegno economico dal nostro paese. Tramontata l'ipotesi Hulkenberg: il tedesco non avrebbe accettato un contratto di più stagioni con la Williams proprio perchè il team di Groove l'avrebbe parcheggiato nel team spagnolo per il 2011.

Ma, come detto, questo numero (7-8) è solo ipotetico perché diversi drivers sotto contratto potrebbero perdere e/o rinunciare al proprio posto. Su tutti Massa che, nonostante la fiducia da poco rinnovata da parte del Cavallino, le indiscrezioni dal paddock danno in bilico, e Robert Kubica, che può usufruire di una clausola prevista nel suo contratto per svincolarsi dalla Renault. Proprio quest'ultimo potrebbe essere il colpo di mercato della prossima stagione. Molto corteggiato anche Nico Hulkenberg, che il manager Willi Weber ha proposto alla Ferrari. Le vere incognite riguardano però i team più piccoli, da sempre a caccia di piloti paganti.



http://www.sport.it/foto/f1-2011-e-tempo-di-mercato

http://www.blogf1.it/2010/11/22/sinfiamma-il-mercato-piloti/
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono neanche sicuro. Albert Einstein

Sutil dovrebbe rinnovare entro dicembre

gpupdate.net
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Io spero nel passaggio di Hulkenberg alla Force India, dato il buon rapporto che hanno con noi.

Voci di corridoio dicono Massa fuori e dentro o Sutil o Hulkenberg. Io non credo a queste voci...

Citazione di: Nikko il 23 Novembre 2010, 20:48:31
Voci di corridoio dicono Massa fuori e dentro o Sutil o Hulkenberg. Io non credo a queste voci...
Sarebbe perfetto: Hulk alla Force India e Sutil in rosso. Magari, solo voci di corridoio... :P

Citazione di: Nikko il 23 Novembre 2010, 20:48:31
Voci di corridoio dicono Massa fuori e dentro o Sutil o Hulkenberg. Io non credo a queste voci...

Onestamente fra i 2 punterei su Hulkenberg. Sutil è già più anzianotto e ha fatto qualche bella gara, ma non ha mai convinto del tutto. In ogni caso è da vedere se entrambi questi teutonici siano meglio di Massa, che qualche vittoria alla Ferrari l'ha comunque portata.

P.s: e Massa dove andrebbe? Alla RB pare rimanga Webber e cmq al massimo punterebbero su uno dei loro piloti, quindi di sedili appetibili per Massa non ce ne sono. Inoltre avendo ingoiato il rospone tedesco, dubito che alla Ferrari possano mandarlo via. Altrimenti Massa sarebbe doppiamente stupido. Si fa mettere i piedi in testa e non batte ciglio, pur sapendo che a fine anno lo silureranno?!

Cmq vediamo...

Citazione di: The Black Pearl il 23 Novembre 2010, 23:12:54
Citazione di: Nikko il 23 Novembre 2010, 20:48:31
Voci di corridoio dicono Massa fuori e dentro o Sutil o Hulkenberg. Io non credo a queste voci...

Onestamente fra i 2 punterei su Hulkenberg. Sutil è già più anzianotto e ha fatto qualche bella gara, ma non ha mai convinto del tutto. In ogni caso è da vedere se entrambi questi teutonici siano meglio di Massa, che qualche vittoria alla Ferrari l'ha comunque portata.

P.s: e Massa dove andrebbe? Alla RB pare rimanga Webber e cmq al massimo punterebbero su uno dei loro piloti, quindi di sedili appetibili per Massa non ce ne sono. Inoltre avendo ingoiato il rospone tedesco, dubito che alla Ferrari possano mandarlo via. Altrimenti Massa sarebbe doppiamente stupido. Si fa mettere i piedi in testa e non batte ciglio, pur sapendo che a fine anno lo silureranno?!

Cmq vediamo...
Secondo me Massa o rimane senza contratto, o finisce alla Lotus Renault.

Ma dite Massa silurato ora o a fine 2011?

Citazione di: Kima Hamilton il 24 Novembre 2010, 17:43:58
Ma dite Massa silurato ora o a fine 2011?
Io personalmente mi riferisco ad ora, credo anche gli altri.

Beh se silurassero Massa a fine 2010 significherebbe sedile libero in sf dal 2011, alla ferrari dovrebbero trovare un altro brasiliano

Citazione di: Kima Hamilton il 24 Novembre 2010, 21:58:56
Beh se silurassero Massa a fine 2010 significherebbe sedile libero in sf dal 2011, alla ferrari dovrebbero trovare un altro brasiliano
Felipe Melo! xD  :-ahah

Citazione di: GoLewisGo il 24 Novembre 2010, 22:18:30
Citazione di: Kima Hamilton il 24 Novembre 2010, 21:58:56
Beh se silurassero Massa a fine 2010 significherebbe sedile libero in sf dal 2011, alla ferrari dovrebbero trovare un altro brasiliano
Felipe Melo! xD  :-ahah
no... io propongo un gran ritorno....Barrichello!!!
"Chi discute e condivide con gli altri il proprio sapere ha la vera conoscenza."

Citazione di: ss79 il 24 Novembre 2010, 22:44:00
Citazione di: GoLewisGo il 24 Novembre 2010, 22:18:30
Citazione di: Kima Hamilton il 24 Novembre 2010, 21:58:56
Beh se silurassero Massa a fine 2010 significherebbe sedile libero in sf dal 2011, alla ferrari dovrebbero trovare un altro brasiliano
Felipe Melo! xD  :-ahah
no... io propongo un gran ritorno....Barrichello!!!
Ma lo silura la Williams?

Citazione di: GoLewisGo il 24 Novembre 2010, 22:44:48
Citazione di: ss79 il 24 Novembre 2010, 22:44:00
Citazione di: GoLewisGo il 24 Novembre 2010, 22:18:30
Citazione di: Kima Hamilton il 24 Novembre 2010, 21:58:56
Beh se silurassero Massa a fine 2010 significherebbe sedile libero in sf dal 2011, alla ferrari dovrebbero trovare un altro brasiliano
Felipe Melo! xD  :-ahah
no... io propongo un gran ritorno....Barrichello!!!
Ma lo silura la Williams?
No credo sia confermato anche nel 2011, è che secondo me sarebbe il sostituto ideale di Massa, sa già cosa deve fare e come deve comportarsi...della serie ricordi gli anni con Schumacher? :-ahah
"Chi discute e condivide con gli altri il proprio sapere ha la vera conoscenza."

non è che metton fisichella seconda guida, cosi fa il comprimario come negli anni  scorsi in renault?