Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.957
Totale discussioni
4.847
Il francese ha confermato che la prossima sarà la sua ultima stagione nel Mondiale Rally

In molti lo sospettavano, ma ora lo ha ammesso anche il diretto interessato: quella 2011 sarà l'ultima stagione di Sebastien Loeb nel Mondiale Rally. Il sei volte campione del mondo, vicinissimo ormai alla settima corona, lo ha ammesso in un'intervista rilasciata alla rivista francese Paris-Match.

Il 36enne francese, che ha legato tutta la sua carriera alla Citroen, è ormai indiscutibilmente il più grande rallysta di tutti i tempi, come certificato dalle sue 59 vittorie iridiate, e lui stesso ha confermato che le motivazioni stanno cominciando a venire un pò meno.

Quando gli è stato chiesto se il 2011 sarà il suo ultimo anno nel WRC, Sebastien non si è nascosto ed ha risposto: "Indubbiamente si. Sento di aver già preso troppi rischi e non mi sento pronto a prenderne degli altri. La mia motivazione ora è solo il piacere che provo nel fare questo sport".

omnicorse.it

http://www.omnicorse.it/magazine/4515/wrc-sebastien-loeb-ammette-che-quella-2011-sara-la-sua-ultima-stagione

Poco male (per la Citroen....) c'è l'altro Seb...degnissimo erede!!!
Però ad essere sincero (tifo per la Ford) dispiace anche a me!!!  :-supp
NOI FACCIAMO LA STORIA, VOI LA RACCONTATE SOLTANTO (Ron Dennis ai giornalisti 1989)

Beh, Loeb è lo Schumacher dei Rally, dato che ormai è certa la sua vittoria iridata. Senza di lui lo spettacolo ne trarrebbe beneficio, dato che non ci sarebbe un dominatore assoluto come lo è stato il francese.

I suoi eredi sono vari: Ogier e Latvala su di tutti, e non dimentichiamoci gente come Sordo e Hirvonen, pronti a dir la loro.

sordo non ha più niente da dire se non piazzare una bomba alla sede citroen

mi spiace ma il rally non è la F1 , lo spettacolo c'è sempre e vedere un E.T. super come Seb, e gli altri a cercare di fermarlo è puro spettacolo

Personalmente pensavo che Seb smettesse quest'anno, penso che non vincerà il prossimo ma farà crescere la nuova macchina, Ogier mi pare una realtà

e spero che si faccia crescere pure la barba...in barba a quelli della FIA   :-appl
Fare prima di dire.

Citazione di: zipavelo il 30 Settembre 2010, 13:25:44
e spero che si faccia crescere pure la barba...in barba a quelli della FIA   :-appl

Ha già iniziato a farla crescere!!  :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah

Foto recentissima scattata al Rally di Francia...

Ah, intanto pare esserci qualche novità sul suo ritiro (pare eh...)  :-hlp

WRC / Loeb adesso ritratta sull'ipotesi di un suo ritiro

L'intervista alla rivista Paris Match ha scatenato una tempesta mediatica intorno a Sébastien Loeb. Per chi l'avesse persa, l'Extraterrestre aveva ammesso di meditare il ritiro alla fine della stagione 2011, dopo aver corso anche con la nuova DS3 WRC. Ma, durante la conferenza stampa FIA pre-gara ha deciso di gettare un po' di acqua sul fuoco. "Per il 2011, posso dire che sarò qui (nel WRC, ndr), ma non ho ancora preso nessuna decisione sul 2012, ci penserò l'anno prossimo", così l'alsaziano della Citroen.

rallyemotion.it

http://www.rallyemotion.it/news/278-wrc-loeb-adesso-ritratta-sullipotesi-di-un-suo-ritiro

NOI FACCIAMO LA STORIA, VOI LA RACCONTATE SOLTANTO (Ron Dennis ai giornalisti 1989)