Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.823
Totale discussioni
4.866
Dopo il primo test effettuato nei giorni scorsi alle porte della factory Prodrive, David Richards ha messo mano ai contratti e li ha messi di fronte a Marcus Gronholm. Sarà lui, almeno per ora, a condurre i test di sviluppo della nuova Mini Countryman WRC, ormai da qualche giorno nuova realtà del Mondiale Rally che verrà da qui alla prossima primavera, quando esordirà con tutta probabilità al Rally d'Italia Sardegna a maggio.

Il pilota finlandese si è detto possibilista circa un impegno per lo sviluppo ed un programma limitato nella serie iridata, escludendo subito un lavoro "full-time" per l'intera stagione. Dai e dai, dopo un mese di tira e molla con David Richards, il finnico ha detto si, dandosi da fare fin da subito. Fin dalla prossima settimana, quando stringerà il suo nuovo volante tra le mani per il primo vero test – in Portogallo, poi probabilmente in Spagna – della nuova auto, nata dalla sinergia tra Mini (o meglio dire il gruppo BMW, che fornisce peraltro il propulsore) e Prodrive. Obiettivo? Accumulare il maggior numero di chilometri possibili, per mettere alla prova l'affidabilità generale dell'auto.

In terra britannica, secondo quanto riporta Autosport questa settimana, sarebbe stato siglato un accordo anche che strapperebbe Kris Meeke al team Peugeot UK nell'Intercontinental Rally Challenge, portandolo nel grande Circus dalla strada principale, tramite un team ufficiale. Per il nordirlandese - che per ora ha smentito tutto - ci sarebbe una Countryman; nell'IRC l'importatore del Leone Rampante si starebbe guardando intorno per trovare un nuovo pilota, parallelamente alle trattative con il team Kronos. "L'accordo con Kris è fatto", ha rivelato una fonte interna alla Prodrive al magazine britannico. Ci sarà da capire come finirà la telenovela tra il talent scout di Colin McRae e Per-Gunnar Andersson, il quale (pare) non sarà al via del Rally d'Alsazia con la solita Skoda S2000.

rallyemotion.it

http://www.rallyemotion.it/news/214-wrc--mini-passa-ai-fatti-sotto-contratto-meeke-e-gronholm
NOI FACCIAMO LA STORIA, VOI LA RACCONTATE SOLTANTO (Ron Dennis ai giornalisti 1989)

sono curiosissimo di vederla all'opera, gronholm non si discute e Meeke è una promessa interessante

Citazione di: riccardo il 06 Settembre 2010, 13:44:41
sono curiosissimo di vederla all'opera, gronholm non si discute e Meeke è una promessa interessante

Meeke è il campione in carica dell'Irc, ma ha causa della grande competitività delle Skoda Fabia oramai è un comprimario!

Comunque è un buon pilota, niente da dire! E Gronholm, grazie alla grande esperienza, aiuterà la Mini a crescere!

attenzione che il wrc dal prossimo anno cambia motori e potenze, oltre che vetture