Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.823
Totale discussioni
4.866
I francesi ci riprovano. Dopo aver abbandonato nel 2005 il Mondiale Rally, facendo entrare la sussidiaria BFGoodrich per altre due stagioni, la Michelin si prepara al ritorno in forma ufficiale dopo la rinuncia da parte di Pirelli a fornire pneumatici per la stagione 2011. La Casa francese, quindi, è in pole position per aggiudicarsi il diritto a diventare il fornitore di gomme della serie iridata, dopo il no del gruppo milanese, sebbene resti da capire chi altro abbia bussato alla porta della FIA nei giorni scorsi.

Intanto la Michelin ha dato una Peugeot 307 WRC nelle mani di Stephane Sarrazin, pilota ufficiale Peugeot alla 24 ore di Le Mans, il quale ha condotto diverse giornate di test nel sud della Francia e a Chateau Lastours. "C'è un gran desiderio di tornare nel WRC" – rivela una fonte anonima vicina alla marca del Bibendum – "questo è il motivo per cui abbiamo fatto richiesta alla FIA. Ora, ovviamente, ci sarà da aspettare e vedere quanti dei tre Costruttori vorranno correre con noi."

La Pirelli, invece, lascia. Dopo un triennio in regime di monogomma, contornato dal programma per i giovani Star Drivers, il focus è per lo sviluppo delle nuove gomme per la Formula 1. La causa? Poca stabilità regolamentare, che già ha fatto scappare vari Costruttori automobilistici negli ultimi anni. Tuttavia rimane una porta aperta, infatti da Milano fanno sapere che riamne la possibilità di rientrare nel 2012, dopo un anno sabbatico. Rimane confermato, invece, l'impegno nell'Intercontinental Rally Challenge e nelle serie nazionali.

rallyemotion.it

http://www.rallyemotion.it/news/213-wrc--michelin-ci-riprova-pirelli-lascia
NOI FACCIAMO LA STORIA, VOI LA RACCONTATE SOLTANTO (Ron Dennis ai giornalisti 1989)