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non ti ho mai contestato il fatto di dire la tua, ho discusso certo, ma nell'ambito dell'argomento, pensa che sotto alla mia macchina ho le pirelli scorpion che sono ottime, e sono pirelli come mi aspetto, durevoli, con qualche limite di aderenza rispetto alle michelin.
La goodyera faceva ottime gomme, non sopravvisse tecnologicamente all'arrivo delle michelin, ma se ti ricordi erano anche i tempi delle gomme scanalate, quindi tecnologia differente.
L'unica esperienza la pirelli la fece all'epoca dei turbo, dove per la qualifica c'erano le gomme chevingum che duravano 2 giri ma abbassavano il tempo di 2 secondi e poi quelle da gara
La pirelli oggi ha voluto fare gomme di cui non possiede la tecnologia totalmente.Quello che non accetto è che si nascondano dietro all'alibi della richiesta fia per fare gomme DURE che durano 10 giri.Sentire dichiarazioni tipo : dobbiamo fare esperienza, le gomme cambieranno durante l'anno , non mi fa godere
Sei il primo ad inneggiare ad una F1 spettacolare con duelli in pista e accetti 4 pit stop?
boh? allora hai ragione tu

quindi riccardo secondo te il problema delle gomme pirelli sta nella tecnologia usata?
mah, secondo me è tutto pilotato dalla FIA: vogliono gomme che si sfaldino all'improvviso e dopo pochi giri e la pirelli le sta fornendo.
mi rifiuto di pensare che un costruttore come pirelli (che fa gomme ottime come dici tu) poi non sappia fare gomme in grado di reggere una gara di f1.

#47
non sto dicendo che non abbiano la tecnologia per farle, ma che non sono ad oggi all'altezza, l'errore è stato fatto dalla fia che ha scelto il gommista a 6 mesi dall'inizio mondiale, quindi non permettendo uno studio normale, c'è stata una corsa a prepararle alla bellemeglio, se qualcuno si ricorda le dichiarazioni del manager pirelli di novembre, concorderà con me, quando chiese collaborazione ai team e pazienza, preannunciando cambiamenti e un anno di apprendistato.
Non puoi arrivare con gomme che hanno l'incognita della durata.Questo come chiarisco ora per sempre (amen)è dato dal momento attuale.Non puoi nenache pretendere che si creda alle specifiche fia per giustificare gomme  , le dure oggi ne sono l'esempio, che non durano o non sai quando degradano

Melbourne è un circuito stop end go, le piste stabili ofriranno una sorta di stress maggiore alle gomme, ci saranno curvoni veloci con carico notevole, per cui più usura

Ribadisco , io non credo alla pirelli quando dice che la fia le voleva così, e non credo alla fia quando dice che era quello che volevano.Hanno fatto il casino e si stanno parando il c**o a vicenda

oltretutto quello che non viene messo in risalto , se non sbaglio, è che quest'anno le gomme si pagano, mi pare 1mln di $

io speravo togliessero quella norma idiota dell'obbligo delle 2 mescole, hanno aggiunto la variabile del degrado a sorpresa.

Domanda , ma si può giocare il jolly?

Citazione di: SempreMcLaren il 27 Marzo 2011, 13:58:29
quindi riccardo secondo te il problema delle gomme pirelli sta nella tecnologia usata?
mah, secondo me è tutto pilotato dalla FIA: vogliono gomme che si sfaldino all'improvviso e dopo pochi giri e la pirelli le sta fornendo.
mi rifiuto di pensare che un costruttore come pirelli (che fa gomme ottime come dici tu) poi non sappia fare gomme in grado di reggere una gara di f1.

Ti quoto e aggiungo che le gomme di pasta frolla servono ad animare le gare, perchè la FIA non ha trovato la soluzione ad animare i GP, con più cambi gomme e con dei testa a testa con mescole differenti(anche se questo caso succedeva anche negli anni precedenti ).
Fare prima di dire.


Lo penso anch'io, e l'introduzione dell'ala mobile è la conferma che non sanno più che pesci pigliare. Hanno visto che il GP del Canada è stato spettacolare, ne hanno tratto un insegnamento.

Io pensavo oggi di vedere 3 o 4 cambi per pilota, invece sono stati per la maggior parte 3.
E' vero, io voglio uno spettacolo ruota a ruota VERO e non falso con gomme di polistirolo, ali mobili, kers e ca**i ammazzi, però purtroppo ammetto che i pit stop creano quella situazione di incertezza e tensione che PUO' rianimare la corsa.

Dispiace dirlo ma è così. Non vogliono affrontare il problema in maniera seria perchè cmq hanno i loro introiti, chissenefrega se il prodotto non piace. Ci vorrebbe un calo di ascolti titanico, saranno costretti a prendere misure drastiche ed intelligenti. Ma non accadrà mai, sarebbe più probabile la rivoluzione in Svezia.

a questo punto sono solo io che non gradisco l'operato fia

non venitemi poi a parlare della f1 di una volta, delle vie di fuga in sabbia dei dischi in acciaio, se sdoganate questo artifizio vi deve anfare bene ogni baracconata che la fia introdurrà, non lamentatevi se bagneranno artificialmente la pista, sareste incoerenti

per me è già idiota l'obbligo dell'uso delle 2 mescole

poi la fia mi fà la campagna della f1 ecologica, quella che butta 12 pneumatici per fare 300 km

ma questa è la mia opinione , rispetto la vostra

Citazione di: riccardo il 27 Marzo 2011, 19:02:53
a questo punto sono solo io che non gradisco l'operato fia

non venitemi poi a parlare della f1 di una volta, delle vie di fuga in sabbia dei dischi in acciaio, se sdoganate questo artifizio vi deve anfare bene ogni baracconata che la fia introdurrà, non lamentatevi se bagneranno artificialmente la pista, sareste incoerenti

per me è già idiota l'obbligo dell'uso delle 2 mescole

poi la fia mi fà la campagna della f1 ecologica, quella che butta 12 pneumatici per fare 300 km

ma questa è la mia opinione , rispetto la vostra

No riccardo, rispondo almeno per me: dire che secondo me è tutto pilotato dalla fia per aumentare lo spettacolo non significa che la cosa mi stia bene.
sono contro lo spettacolo dato dalle gomme di marzapane, dall'ala mobile, dal joystick della playstation e cose simili, però continuo a dire: secondo la fia le gomme di marzapane sono quello che la gente vuole vedere e loro le richiedono. la pirelli esegue.

Perfetto
io , ma questa è una mia opinione quindi contestabilissima, propendo per il fatto che dato il ritardo nello sciegliere il gommista, sapevano che la pirelli avrebbe avuto problemi, la richiesta di gomme che si deflagrassero perme è una copertura al fatto che la pirelli non era in grado di fare da subito gomme all'altezza
Vedremo nel prossimo gp a che livello sono , visto che il circuito stressa sicuramente di più le gomme
le gomme di fine anno saranno completamente differenti da queste , per stessa ammissione della pirelli, questo secondo me vuol dire che faranno esperienza durante le gare, come dichiarato dal manager pirelli.Per me significa che ad oggi non hanno le conoscenze per fabbricare gomme valide
Cmq tutti hanno detto che le gomme sono fantastiche , che meritano un 10 quindi automaticamente ho detto tavanate come al solito
certo che le dure che durano 12-15 giri mi lasciano perplesso sulla qualità delle gomme

aspetto le critiche alle gomme nei prossimi gp

la fia vuole gomme che si spaldano presto per lo spettacolo ma cosi non ce piu consumo di gomme ? prima in un gp si cambiavano le gomme una volte ora fino a 4 volte , e tutto questo non e uno spreco? se vogliono lo spettacolo devono cambiare i vertici della fia

praticamente è contro all spirito di riduzione dei costi voluto dalla fia


Citazione di: riccardo il 27 Marzo 2011, 22:48:46
praticamente è contro all spirito di riduzione dei costi voluto dalla fia



assolutamente vero

Fare prima di dire.


Citazione di: SempreMcLaren il 27 Marzo 2011, 13:58:29
quindi riccardo secondo te il problema delle gomme pirelli sta nella tecnologia usata?
mah, secondo me è tutto pilotato dalla FIA: vogliono gomme che si sfaldino all'improvviso e dopo pochi giri e la pirelli le sta fornendo.
mi rifiuto di pensare che un costruttore come pirelli (che fa gomme ottime come dici tu) poi non sappia fare gomme in grado di reggere una gara di f1.

Quoto... Lo han ribadito migliaia di volte che volevano un prodotto del genere per movimentare le gare... Direi, quindi, che Pirelli le sa fare benissimo se è riuscita a sfornare il prodotto che il committente voleva.  :-ahah

Ci si lamentava di Goodyear, poi quando è entrata la Bridgestone ci si è lamentati anche di quella, poi la Michelin all'inizio faceva gomme che sul bagnato /umido beccava 6 secondi al giro, poi siamo tornati a lamentarci delle Bridgestone perchè con un set di morbide si potevano fare 6 gran premi...
Facciamo che ogn'uno esprime prima quello che vuole e poi si critica... altrimenti, parere personale, mi sembra un po' troppo facile.  :-)

Citazione di: riccardo il 27 Marzo 2011, 19:02:53
a questo punto sono solo io che non gradisco l'operato fia

non venitemi poi a parlare della f1 di una volta, delle vie di fuga in sabbia dei dischi in acciaio, se sdoganate questo artifizio vi deve anfare bene ogni baracconata che la fia introdurrà, non lamentatevi se bagneranno artificialmente la pista, sareste incoerenti

per me è già idiota l'obbligo dell'uso delle 2 mescole

poi la fia mi fà la campagna della f1 ecologica, quella che butta 12 pneumatici per fare 300 km

ma questa è la mia opinione , rispetto la vostra
Ecco... questa è la questione... e Pirelli centra poco ;)

che strano che proprio voi rossi difendiate la pirelli, se la macchina rossa ha problemi è grazie all'evoluzione che le gomme hanno avuto dai test al 1° gp . e cambieranno ancora
Massa non era contento delle nuove gomme? adesso anche il N° 5 si lamenta dell'aderenza della vettura.
Oltre che ad un aerodinamica da rivedere , continuo a sbavare per le pance della McLaren che oltre che belle sono attive, c'è l'evoluzione delle gomme per farle durare e alcuni team ne stanno facendo le spese.
W la pirelli