Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
840
Messaggi totali
189.881
Totale discussioni
4.895
Citazione di: Nikko il 18 Marzo 2011, 18:26:32
Vero, ma non è compito del telespettatore ricordarsi i colori ma dei commentatori che, a loro volta, dovranno comunicare che mescola usano i vari piloti.
Perciò cari Mazz e Capp, a studiare!!!

mmmmm... meglio fare noi va...  :-ahah

sul bianco o comunque argento (molto simili...) --> PIU DURE

colorate --> PIU MORBIDE
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono neanche sicuro. Albert Einstein

DAl bianco al grigio non credo che si noterà tanto, diventerò pazzo,  di sicuro significa che sta piovendo.
Fare prima di dire.

No no, sono le mescole da asciutto più dure zip!

Citazione di: Nikko il 18 Marzo 2011, 18:59:59
No no, sono le mescole da asciutto più dure zip!

Già mi sono confuso perchè nell'elenco è specificata la mescola, ma nel disegno è invertito l'ordine.

Diciamo che qui la proprietà commutativa non valeva  :-ahah
Fare prima di dire.

Citazione di: Pablo il 18 Marzo 2011, 17:55:30
Citazione di: Nikko il 18 Marzo 2011, 17:50:49
I colori che si avranno in gara:

Argento: dure
Bianco: medie
Giallo: morbide
Rosso: super morbide
Azzurro: intermedie (bagnato)
Arancio: bagnato

L'argento è quasi indistinguibile dal bianco, ma tanto non possono portare dure e medie, quindi vedremo argento-giallo nelle prime tre gare e nelle gare in cui porteranno medie e super morbide il bianco ed il rosso.

già me li vedo quei due incapaci: "Alonso monta gomme gialle..emh... no azzurre....emh no... bianche.... emh no... grigie... che significa gomme bagnato estremo. Ah no scusate quello è Massa."
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Citazione di: Frenkoz il 18 Marzo 2011, 20:03:18

L'argento è quasi indistinguibile dal bianco, ma tanto non possono portare dure e medie, quindi vedremo argento-giallo nelle prime tre gare e nelle gare in cui porteranno medie e super morbide il bianco ed il rosso.

già me li vedo quei due incapaci: "Alonso monta gomme gialle..emh... no azzurre....emh no... bianche.... emh no... grigie... che significa gomme bagnato estremo. Ah no scusate quello è Massa."

Ahahahahahahahahahaha  :-ahah :-ahah :-ahah
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma della prima non sono neanche sicuro. Albert Einstein

Citazione di: Frenkoz il 18 Marzo 2011, 20:03:18

Ho pensato esattamente la stessa cosa...

Costa, Heidfeld, defend Pirelli amid criticism
Wednesday 23 March at 10:01 : Mar.23 (GMM) Two prominent figures in the F1 paddock have defended the sport's new supplier Pirelli amid widespread criticism of its 2011 tyres.

"Let's be frank," said Ferrari technical director Aldo Costa when asked about the criticisms, particularly the extreme degradation of the compounds.

"Pirelli only started work in August and in six months developed safe tyres," he told Italy's Corriere dello Sport.

However, Costa acknowledged that the "consistency and performance" of the tyres requires more development, but is sure it is "only a question of when".

Nick Heidfeld, who played a leading role in the development of the tyres as Pirelli's first F1 tester, also defended the Italian marque.

"The criticism is of course justified if you compare the tyres with those of recent years," he acknowledged.

"But considering that Pirelli only knew since the summer that they have to build a formula one tyre, they have done a very good job," the German told sport1.de.
http://www.onestopstrategy.com/dailyf1news/nieuw/article/13849-Costa%2C+Heidfeld%2C+defend+Pirelli+amid+criticism.html

ma va?!

gomme sicure!!! si, fin che non si sciolgono

usura dei pneumatici Pirelli difesa 'un bluff' - Panis
Sabato 26 marzo alle ore 06:01: Mar.26 (GMM), Olivier Panis ha rivelato di non credere quando Pirelli F1 nuovo fornitore ha detto che ha studiato i suoi 2.011 pneumatici di indossare così rapidamente.

"Pirelli è un produttore buono ma sono nuovo alla Formula Uno ed è normale che li vuole un po 'di tempo per adattarsi," Panis, un veterano di oltre 150 Gran Premi che si è ritirato nel 2004, ha detto a Le Monde.

Il francese ha suggerito il marchio italiano non è di essere completamente onesto quando dice che i team e Bernie Ecclestone specificamente richiesto il comportamento dei pneumatici del 2011 per migliorare lo spettacolo.

"La loro comunicazione è un 'bluff', ma alla fine tutti i piloti lascerà la griglia con le stesse gomme," ha detto Panis. "E se aiuta lo spettacolo, penso che sia buono".

Dopo l'azione pratica a Melbourne prima delle qualifiche, i driver di Pirelli ha detto che la stavano comportando molto meglio rispetto a recenti test spagnoli.

"Mi ha sorpreso che il grip era molto meglio di quanto ci aspettassimo", ha detto il campione del mondo Sebastian Vettel.

Rubens Barrichello ha detto brasiliano Globo: "Il degrado non è così male, ma penso che questa pista è molto più facile per le gomme di Barcellona.

"Saranno migliore, ma ancora penso che sarà una corsa a tre stop," ha aggiunto.

Intanto, Pirelli ha dovuto sostituire il 20 gomme che si era spaccata a basse temperature durante il trasporto in Australia.

"E 'una questione puramente estetica, che non incide sulle prestazioni o l'integrità", si legge una dichiarazione.
http://www.onestopstrategy.com/dailyf1news/nieuw/article/13882-Pirelli%27s+tyre+wear+defence+%27a+bluff%27+-+Panis.html

Quotone per Panis, il tripudio dell'improvvisazione fia e pirelli, dio li fa poi li accoppia , non li accoppa sfortunatamente
poche ba*le, questi non sanno fare le gomme

Meglio ascoltare uno come Panis, uno che se ne intende, colui che le prova da anni, non i piloti in pista che le provano per davvero e dicono che sono notevolmente migliorate.
Pensi che Pirelli non sappia costruire le gomme, Panis ha detto la sua che coincide con il tuo pensiero, ne fai una verità assoluta. Classico.

Se non sapesse davvero costruire gomme per le Formula 1, come mai sono state scelte? Che garanzie hanno dato? Era meglio la Avon và, sono inglesi, sono più onesti e più bravi.

questo nazionalismo è populista
se non ci arrivi a capire che la scusa delle specifiche è fatta per parare il c**o alla pirelli che avrà foraggiato chi di dovere, allora problemi tuoi

Se non fosse così avrebbero potuto esordire con gomme di legno , ma garantivano la sicurezza, poi affinandole durante l'anno

una vettura che accarezza le gomme come la redblu che dopo 5 giri rientra con i buchi? grandi gomme

Non ho detto di prendere la avon o altro, ma che non siano capaci a fare gomme non è una novità è storico

qualunquismo totale

poi caro ragazzo io posso esprimere la mia opinione senza essere bacchettato da te e zio pepe che di pensieri vostri ne dite ? oppure devo stare zitto?
quando tu posti articoli che seguono il tuo pensiero? cos'è legge perchè sei un rosso?
difficile che io posti articoli che non la pensano come me, lo trovo un inutile esercizio di masochismo
se mi devi rompere tutto l'anno non c'è problema, mi trovi , e lo sai, tu e zio pepe

Io non tifo Ferrari, c'è la targhetta che lo dice ma chiederei al BOSS se me la può levare perchè è da un anno e mezzo che me ne frego della Ferrari.
Il mio pilota è all'ospedale ancora ed il team che simpatizzo è arrivato terzo oggi.

Populismo e nazionalismo non c'entrano, che la Pirelli sia italiana o Bengalese non mi interessa, i fatti della gara hanno dimostrato che le Pirelli sono ottime gomme, hanno resistito, peccano di gioventù ma è normale.
Come detto sopra, se non ti piace ciò che viene prodotto o cmq ha marchio italiano, fatti tuoi, ma attaccarsi alla dichiarazione di un pilota che in F1 ha fatto la metà della metà della metà di un Montoya non è proprio obiettivo. Poi te hai detto "poche ba*le, non sanno fare le gomme", questo lo dici tu.
Io dico che le sanno fare eccome, ma passo per nazionalista e populista. Saresti un ottimo Presidente del Consiglio e io il comunista di turno :-ahah :-ahah

Citazione di: Nikko il 27 Marzo 2011, 10:16:49
Saresti un ottimo Presidente del Consiglio e io il comunista di turno :-ahah :-ahah

:-ahah sagace il nikko :-)

sicuramente è come dici tu

io posso pensare che la pirelli non sappia fare le gomme? oppure mi devo allineare al tuo pensiero?

vatti a leggere le dichiarazioni dei rallisti sul cambio di fornitura e magari abbiamo una base su cui discutere
La tua opinione è che le sappiano fare? bene ne prendo atto, la mia è che non le sappiano fare

Sicuramente non sei un liberale, ma lascia fuori la politica, se non hai argomenti tecnici da contapporre taci

che strano mi allineo a metà dei piloti che criticano le nuove coperrture ed a qualche voce fuori dal coro ma che ha qualche referenza per dire la sua, giusta o sbagliata che sia, alla quale dò sicuramente più credito di dichiarazioni faziose per difendere il madeinitalì di mazzoniana memoria

qualunquismo populista

Io mi allineo all'altra metà in base a quanto dichiarato e VISTO oggi.
Non possono che migliorare.
Nel 1998 le Goodyear non erano il massimo, la Goodyear non sa fare le gomme?
Cmq è completamente inutile, tiri fuori i rally, allora parliamo delle vetture stradali no? Anche molti scooter montano le Pirelli e devo dire che sono state le gomme che ho preferito di più.

Purtroppo discutere con te di qualsiasi cosa che abbia un minimo a che fare con Italia, Ferrari e FIAT è veramente dura. Non ho mai detto che il mio pensiero è giusto o è sbagliato, però se mi esprimo diversamente da come ti esprimi tu, non vorrei passare per Mazzoniano (gravissimo insulto, ormai è anche sul dizionario) o populista.