Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.960
Totale discussioni
4.847
È incerto il futuro di Kimi Raikkonen. Il mondiale rally è stata un'esperienza buona ma non esaltante, forse troppo complicata per l'ex pilota Formula Uno. E proprio dal Circus le offerte arrivano ma non sembrano convincere il finlandese. Allora? Difficile a dirsi anche se sempre più addetti ai lavori parlano dell'ipotesi di una pausa di un anno o come immagine Red Bull, suo sponsor.
Si aspettava decisamente di più Raikkonen dall'annata in Wrc. È vero, era il primo anno e non si poteva certo puntare a vittorie o miracoli ma qualcosa non è scattato tra l'ex ferrarista e il rally. E a questo punto anche il rinnovo per un altro anno sembra allontanarsi. A fine stagione Kimi Raikkonen sarà, sponsor a parte, un pilota libero.
In una intervista rilasciata al quotidiano finlandese Turun Sanomat Kimi Raikkonen spiega la sua situazione attuale. Quello con la Formula Uno non è sicuramente un capitolo chiuso. Il rally una passione diventata reale professione anche e soprattutto a causa della mancanza di un progetto serio e importante nel Circus: "Le offerte non mancavano in Formula Uno. Avessi voluto continuare adesso sarei sicuramente al volante di una monoposto. Il problema era la mancanza di un progetto di alto livello. Non c'era niente di concreto e importante e così ho deciso di intraprendere una nuova avventura nel mondo del rally".
Queste le parole di Kimi Raikkonen, impegnato in questi giorni nel rally di Germania. E proprio sul contratto con il mondiale rally, il finlandese lascia tutti nel dubbio: "Vedremo. Adesso dobbiamo finire la stagione e alcune cose devono succedere. Magari non succederà nulla. Adesso non è ancora il momento di parlare, anche perché non dipende solo da me". La stampa finlandese cerca di fare chiarezza sulla vicenda Raikkonen: le ipotesi sono due, o il ritorno in formula uno a fianco di Robert Kubica in Renault (opzione abbastanza credibile visti i forti investimenti promessi dalla scuderia per la prossima stagione) o addirittura il cambio di team nel mondiale rally.

http://it.eurosport.yahoo.com/21082010/45/stagione-2010-raikkonen-futuro-incerto-rally-f1.html
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Oddio a me pare abbastanza buona, ha 14 punti e vanta ottime prestazioni, giungendo anche 5° una volta. Certo non avrebbe potuto contendere il titolo a Loeb ma in più di una occasione è riuscito a andare più forte delle Ford e del suo nuovo compagno Sordo( Scambio con Ogier entrato in prima squadra NDR). Poi bisogna contare che è un pilota da asfalto ma nell'unica corsa su questo tipo di manto ebbe molta sfortuna!

Io non lo nascondo, il mio sogno è di vederlo un giorno sulla Red Bull, magari con Webber o comunque con Vettel, mi sarebbe piaciuto nel 2011, ma se la futura RB88 la macchina 2012) sarà competitiva come la RB6 potrebbe benissimo tornare nel 2012. Mi sarebbe piaciuto anche sulla Renault, peccato abbino virato su altri piloti.

Comunque continuo a pensare che sia stata la Ferrari a fare la cazza***a: come si fa a credere che Massa sia superiore a Raikkonen??

forse ti sfugge che il problema è alonso

Alla ferrrari non avrebbero potuto tenere due prime guide...e con l'arrivo di alonso è stato Kimi a rimetterci.

Citazione di: riccardo il 22 Agosto 2010, 02:58:59
forse ti sfugge che il problema è alonso

Ancor peggio, con la F10 Raikkonen a quest'ora sarebbe molto vicino ai primi a 5, 6 punti, e non avrebbe commesso tutti gli errori commessi dal pilota spagnolo quest'anno!

Purtroppo ti devo quotare essendo quest'anno la dimostrazione che il problema non era lui
Per il rally... Cambi sport

Dopo averlo sentito affermare che "la F1 non gli manca per niente", mi vien da ridere a leggere articoli del genere..

Senza stare a soffermarsi su analisi dei risultati sinora ottenuti (per i quali non basta certo guardare la posizione finale che ha ottenuto nelle varie gare per farsi un'idea oggettiva), mi pare palese quanto lui si trovi bene in questo nuovo ambiente. Gli auguro con tutto il cuore che anche per il prossimo anno possa avere la possibilità di proseguire quest'avventura, anche per raccogliere i frutti del duro apprendistato in corso, in una stagione in cui tra l'altro si useranno vetture inedite per tutti.

E si fidino, coloro ai quali aveva rubato il cuore in F1: è lo stesso augurio che dovete rivolgergli voi, se gli volete davvero bene.  :-ok

di stare fuori dalla F1 ? ma sicuramente glie lo auguro  :-ahah

Citazione di: riccardo il 24 Agosto 2010, 01:57:11
di stare fuori dalla F1 ? ma sicuramente glie lo auguro  :-ahah

.....Tu sei tra quelli che gli vuole bene???  :-fsk :-ahah :-ahah :-ahah

In Germania ottimo 7° posto e vittoria di una speciale! FORZA KIMI!! :-supp :-supp :-supp :-supp

considerando che il 90% è asfalto è il minimo che poteva fare, Kubica saltuariamente partecipante a eventi rallystici ha fatto meglio di lui, in giappone, sterrato , acqua e fango , è tanto se arriva al traguardo

stia pure li che si diverte

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

tanto per osmosi non impara a guidare, anche se ha vicino LUI