Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.823
Totale discussioni
4.866
Mesi di speculazioni hanno tenuto banco intorno a Banbury, sede della factory più spiata degli ultimi tempi dagli addetti ai lavori del Mondiale Rally, quella Prodrive. Stavolta (forse) ci siamo: la Mini, marchio ormai da qualche anno nell'orbita del gruppo BMW, potrebbe sbarcare nel Mondiale Rally a partire dalla stagione 2011 e l'annuncio sarebbe finalmente vicino.

Le voci – non poche – circolano e parlano di una Countryman quasi ultimata, pronta alla prima sgambata con il motore BMW da 1600 centimetri cubici appena arrivato. "Quando inizieremo il programma di test sulla nuova macchina, quest'ultimo sarà intensivo", ha rivelato David Lapworth, ex pilastro del Subaru World Rally Team, al magazine britannico Autosport. Facendo capire che c'è comunque tempo e che l'obiettivo è quello di essere a pieno regime nel 2012, anno in cui potrebbe arrivare anche la Toyota, soddisfatta dalla visita esplorativa in Portogallo con la FIA e i promotori della North One.


Nel 2011 il programma partirebbe "solo" in concomitanza con il Rally d'Italia Sardegna, con un lancio in grande stile a Roma, saltando quindi i primi quattro appuntamenti della stagione e facendo delle gare-sviluppo. Sulla falsariga di quanto fatto da Suzuki appena nel 2007.

Capitolo piloti. Mads Ostberg – sempre un uomo Prodrive – sembra in pole position per uno dei due sedili ufficiali, oltre che per la prima fase di sgrossamento e sviluppo della vettura, prima di passare la mano a un interessato Marcus Gronholm. Che, intervistato, non ha negato la trattativa: "Potrebbe essere interessante tornare, devo pensarci. È dura fare tutta la stagione, ma magari sarebbe bello fare qualche gara ed essere coinvolto nei test. Perché no?" E nelle ultime ore è spuntato pure il nome di Jarkko Nikara, il talento finlandese emerso dal Pirelli Star Drivers, finito sulla rubrica di David Lapworth...

Rallyemotion.it

http://www.rallyemotion.it/news/161-wrc--mini-vicina-allannuncio-voci-su-ostberg-e-nikara
NOI FACCIAMO LA STORIA, VOI LA RACCONTATE SOLTANTO (Ron Dennis ai giornalisti 1989)