Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.823
Totale discussioni
4.866
Dolna Banya, 11 lug. - (Adnkronos) - Sebastien Loeb trionfa nel Rally di Bulgaria e la Citroen cala il poker nel settimo appuntamento del Mondiale 2010. Loeb, campione del mondo in carica, si e' imposto nella prima prova stagionale sull'asfalto precedendo di 29''5 lo spagnolo Dani Sordo. Il norvegese Petter Solberg ha chiuso al terzo posto con un ritardo di 36''3, davanti al francese Sebastien Ogier, quarto a 1'55'' dal connazionale. Bisogna tornare al 1993 per ritrovare 4 vetture della stessa marca al vertice della classifica di un Rally. L'impresa riusci' 17 anni fa alla Toyota nel Safari Rally.

In Bulgaria, la Citroen ha lasciato le briciole ai rivali. Il finlandese Mikko Hirvonen, al volante di una Ford Focus, si e' dovuto accontentare della quinta piazza a 3'17''8 dalla vetta. Loeb ha centrato la 58esima vittoria della carriera e il 16° successo consecutivo sull'asfalto. L'alsaziano e' sempre piu' il padrone della classifica iridata: comanda con 151 punti e ha ben 51 lunghezze di vantaggio su Ogier, che insegue a quota 100. Hirvonen e' terzo a 86 e spera di ridurre il gap nell'appuntamento casalingo. Il Mondiale, arrivato al giro di boa, prosegue in Finlandia con l'appuntamento in programma dal 30 luglio al 1° agosto.

Libero-news.it

buonissimi parziali per Kimi che sull'asfalto è sempre più a suo agio ma un errore lo caccia
dietro...ottimo recupero comunque...

ecco l'errore di Kimi tornato in gara il 2 giorno grazie alla formula SuperRally


Loeb è favorito anche dall'errore di Ogier ma credo avrebbe comunque vinto...

ecco l'errore di Ogier dove ha perso un paio di minuti e la possibilità di lottare per la vittoria


dove sono invece le mie Ford??? disperse...e io che credevo che per Mikko quest'anno poteva essere l'anno giusto...
a proposito si parla anche di mercato...

La Ford prova a strappare Ogier alla Citroen!
Gerard Quinn ha ammesso di aver incontrato il francese ed il suo manager

La Ford tenta il colpo di mercato per la prossima stagione del Mondiale Rally: Gerard Quinn, motorsport manager di Ford Europe, infatti ha ammesso di aver avuto un incontro con l'astro nascente Sebastien Ogier ed il suo manager, per provare a strapparlo alla Citroen  in ottica 2011.

"Abbiamo parlato con Sebastien Ogier" ha confermato Quinn. "Siamo sempre alla ricerca di modi per rafforzare la nostra competitività e l'occasione ci è venuta incontro. Il suo management ha voluto parlare con noi e abbiamo preso la palla al balzo".

"Abbiamo già due ottimi piloti, Mikko Hirvonen e Jari-Matti Latvala, e aggiungerne a loro uno del calibro di Ogier sarebbe un grande colpo per noi. Per ora però non sarebbe giusto dire nulla di più" ha aggiunto, senza voler dare però alcun dettaglio della discussione avuta con il pilota francese.

Il portacolori del Citroen Junior Team Red Bull invece per ora non si è voluto sbilanciare, rilasciando una dichiarazione molto diplomatica, ma dandosi anche una scadenza per la decisione finale: "Non ho niente da dire per il momento. E' vero, ho ricevuto una proposta da loro, ma devo valutare anche quella della Citroen. Presto potrà dare più informazioni sul mio futuro. Penso che sia giusto che io prenda una decisione entro il Rally di Finlandia".

Omnicorse.it

NOI FACCIAMO LA STORIA, VOI LA RACCONTATE SOLTANTO (Ron Dennis ai giornalisti 1989)

non mi spiacerebbe Ogier alla ford, duello vero con E.T.

stò pensando al naviga di raikonen :'(