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mauriturbo
Citazione di: liongalahad il 07 Giugno 2010, 08:51:03
Citazione di: mauriturbo il 07 Giugno 2010, 07:17:01
Per un appassionato vero di motociclismo non cambierà nulla.



eh sì perchè Rossi non c'entra nulla col "vero motocilismo".. già già...

:-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah


non diciamo str***ate per favore altrimenti ci si rende ridicoli eh...

Il vero motociclismo non è la motogp,quella è una storpiatura e la decadenza di quella categoria si notava già anche prima dell'infortunio di Valentino.

sì certo, come la F1 non è il vero automobilismo..... mah

Citazione di: riccardo il 07 Giugno 2010, 09:09:24
perchè, senza di lui gli altri non sono capaci ? o non si daranno battaglia? io lo scorso anno la F1 la guardavo anche quando si correva per il 10° posto
nessuno nega le sue doti, ma ridurre il moto gp a motorossi penso sia un fenomeno tutto peninsulare, come in ogni sport ci deve essere il dualismo e non lo sport su tutto, all'estero che non ci sia la rossa a lottare per vincere o il rossi , penso che interessi come valore sottratto ma non come centro di quello sport

Durante il giro d'italia di ciclismo la commentatrice stizzita ha preso per il c**o per mezz'ora un team manager di una squadra avversaria perchè nel processo alla tappa ha chiesto se l'antagonismo Basso Nibali poteva creare problemi in seno alla squadra , la risposta del team manager è stata sgradita perchè ha ...osato insinuare .... che era il solito montaggio di una cosa che non esisteva fatta dalla stampa.Infatti non è accaduto nulla, ma questo tizio è stato blandito per tutta la trasmissione.

Si è dato troppa importanza allo sportivo sullo sport e questo porterà inevitabilmente a un calo di ascolti del moto gp in italia, resteranno i pochi appassionati di quello sport , come erano pochi i feraristi che guardavano le gare nel 2009 o nel 2005.Questo è il tasso di cultura sportiva in italia e non lo scopriamo certo oggi

E' innegabile che Rossi sia un considerato un fenomeno anche al di fuori dell'Italia, però non penso che si sia data così tanta importanza al pilota rispetto alla categoria.
Per il resto sono totalmente d'accordo.

mauriturbo
Citazione di: liongalahad il 07 Giugno 2010, 12:37:42
sì certo, come la F1 non è il vero automobilismo..... mah

Lion l'automobilismo è un universo di categorie con caratteristiche anche molto differenti tra loro.

Non si può fare una classifica solo in base alla visibilità che ottengono dai media.

Quel tipo di classifica la possono stilare solo i tifosi,mentre per un appassionato una disciplina ha la stessa importanza di un'altra.

Esiste un mondo di categorie dove si cimentano tantissimi bravi piloti e bravissimi meccanici,non è la mancanza di copertura televisiva che sminuisce l'operato di queste persone.

Poi si vede bene in pratica quando un eroe di un mondo cerca di conquistarne altri......ogni categoria ha i suoi dominatori e le sue difficoltà.

Secondo me la motogp ,andra' avanti uguamente anche senza Rossi . Anche il vuoto lasciato da Senna lo dimostra . Abbiamo visto belle gare anche dopo la sua morte e proprio dopo che Senna ci lascio', comincio' l'era della sicurezza in f1 ,regalandoci comunque spettacolo ,senza traumi tipo decessi di altri piloti. Vogliamo ricordare i tempi di Hakkinen ,di schumacher ? tutto questo dopo la morte di Senna .
Chi non segura' piu' la moto gp per un'eventuale dipartita di Rossi.....non capisce grache' di questo sport e segue in maniera superficiale. Tutto cio' mi fa' ricordare gli ITALIOTI che seguivano lo sci, soltanto per le vittorie del nazionale TOMBA .

Io seguo le gare anche quando le due Mclaren si ritirano o navigano nelle retrovie.....

Sinceramente.....che Rossi torni o meno....a me non cambia nulla, nonostante io faccia il tifo per lui ma lo dico xche' in primis ...è lo sport in se stesso che mi appassiona e per seguirlo......mi scelgo il beniamino che piu' stimola passione. Tutti sappiamo che prima o poi....Rossi uscira' dalla motogp....quindi basta farsene una ragione .

Foto Avatar: McNick & March di V. Brambilla : MONZA,6 GIUGNO 2010

#35
Citazione di: mauriturbo il 07 Giugno 2010, 14:15:38


Lion l'automobilismo è un universo di categorie con caratteristiche anche molto differenti tra loro.
Non si può fare una classifica solo in base alla visibilità che ottengono dai media.
Quel tipo di classifica la possono stilare solo i tifosi,mentre per un appassionato una disciplina ha la stessa importanza di un'altra.
Esiste un mondo di categorie dove si cimentano tantissimi bravi piloti e bravissimi meccanici,non è la mancanza di copertura televisiva che sminuisce l'operato di queste persone.
Poi si vede bene in pratica quando un eroe di un mondo cerca di conquistarne altri......ogni categoria ha i suoi dominatori e le sue difficoltà.

Mi trovi completamente d'accordo.
Devo dire  anche che mi dispiace moltissimo per Rossi. Se mi sono avvicinato a vedere le gare, credo che sia unicamente merito suo. Questo per dire quanto una figura possa catalizzare l'attenzione. Certo deve essere un punto di partenza per i neofiti ragionare con questo modo (come il mio appunto), il punto di inizio per avere una spinta in più e pensare "da soli", senza condizionamenti esterni.

Anche io credo che la Motogp abbia perso moltissimo del suo appeal senza Rossi, però è anche vero che la categoria esiste a prescindere da Rossi e che il vero appassionato di moto (non il tifoso! - e nel genere di 'tifoso' mi ci metto in mezzo anche io) non possa rifiutarsi di continuare a guardare le gare di questa categoria. Cosa che farò anche io purtroppo, dal momento che non ho nessun interesse a seguire una MotoGp senza Rossi.

Anzi, dirò di più. La SuperBike, che è stata trattata sempre come una categoria "minore", da qualche anno a questa parte ha molto più da offrire in quanto a spettacolo. L'anno scorso poi c'erano ben sette case costruttrici, quando oggi in Motogp ce ne sono tre o quattro forse (scusate l'ignoranza). Mi è capitato qualche volta di guardare qualche spezzone di Superbike (sempre per il fatto del tifo per un altro pilota italiano, Biaggi) ed ho constatato che dalla pista viene trasmessa molta più andrenalina di quanto avvenga ormai da cinque-sei anni da parte della MotoGp. Però nonostante tutto sono ancora "plagiato" dai media e non riesco ad appassionarmi alla Superbike. Bella contraddizione direte voi. Ho fatto l'esempio per dire che di gente come me, tifosi della domenica delle moto, ce ne sono tanti in Italia, e che loro/noi hanno/abbiamo bisogno di essere spinti da un pretesto di tifo per iniziare. I media ricoprono sotto questo punto di vista  gran parte della responsabilità.

Faccio un altro esempio: da qualche anno a questa parte - ormai iniziano a diventare tanti - sono molto più orientato a considerare la Indycar ( e prima ancora la IRL e la Cart) un bel banco di prova per essere un "vero" pilota. E' vero, ogni categoria ha i suoi pregi ed i suoi difetti e la Indycar magari può avere tanti difetti a cominciare dal monomarca telaio, motori e gomme. Però non mi sognerei mai di dire che sia un minus od un plus della F1, o dell'Endurance o Rally od altro. Dipende dalle nostre attitudini. Però è anche vero che bisogna dare la possibilità allo spettatore di poter scegliere, e se è appassionato vero saprà e vorrà scegliere autonomamente. Non come accade oggi, dove tutto è monopolizzato dalla F1 e dalla MotoGp per quanto riguarda i motori. Una piccola fetta di interesse da parte dei media c'è per i motori, il resto è tutto "calcio". E quella piccola fetta è monopolizzata.

Il mio punto di vista è che la F1 è una delle tante categorie , e con il tempo ha perso tantissimo appeal per un vero appassionato.

Ps: finisco con una battuta. Takuma Sato è in Indycar quest'anno. Su sette gare ha combinato solo disastri ed incidenti. Di certo non posso dire che per il solo fatto di aver passato Alonso con una Super Aguri sia un campione come pilota. Sicuramente è un buon pilota, ma lo è stato in Formula Uno. In Indycar finora non l'ha dimostrato affatto.
Ecco, allora una persona qualunque che lo abbia visto correre in F1, potrebbe essere anche portato a pensare che si tratti di un 'campione' (utilizzo la parola "campione" apposta) perchè con una vettura dalle infime potenzialità, è capace di rammemorare questo (sorpasso  ai danni di Alonso su McLaren con un bel sorpasso) ed altri episodi che lo hanno visto protagonista in F1.
Però questo significa oltre a qualunquismo (si fa una operazione sillogistica di proprietà transitiva), anche una carente e preoccupante disinformazione. E su questo ultimo punto bisognerebbe iniziare a riflettere.
"Credevo che ogni addio fosse una fine. Oggi lo so: anche crescere è un addio. Anche crescere significa abbandonare. E la fine non esiste."

Citazione di: Elio11 il 07 Giugno 2010, 19:08:44
Citazione di: mauriturbo il 07 Giugno 2010, 14:15:38


Lion l'automobilismo è un universo di categorie con caratteristiche anche molto differenti tra loro.
Non si può fare una classifica solo in base alla visibilità che ottengono dai media.
Quel tipo di classifica la possono stilare solo i tifosi,mentre per un appassionato una disciplina ha la stessa importanza di un'altra.
Esiste un mondo di categorie dove si cimentano tantissimi bravi piloti e bravissimi meccanici,non è la mancanza di copertura televisiva che sminuisce l'operato di queste persone.
Poi si vede bene in pratica quando un eroe di un mondo cerca di conquistarne altri......ogni categoria ha i suoi dominatori e le sue difficoltà.

Mi trovi completamente d'accordo.
Devo dire  anche che mi dispiace moltissimo per Rossi. Se mi sono avvicinato a vedere le gare, credo che sia unicamente merito suo. Questo per dire quanto una figura possa catalizzare l'attenzione. Certo deve essere un punto di partenza per i neofiti ragionare con questo modo (come il mio appunto), il punto di inizio per avere una spinta in più e pensare "da soli", senza condizionamenti esterni.

Anche io credo che la Motogp abbia perso moltissimo del suo appeal senza Rossi, però è anche vero che la categoria esiste a prescindere da Rossi e che il vero appassionato di moto (non il tifoso! - e nel genere di 'tifoso' mi ci metto in mezzo anche io) non possa rifiutarsi di continuare a guardare le gare di questa categoria. Cosa che farò anche io purtroppo, dal momento che non ho nessun interesse a seguire una MotoGp senza Rossi.

Anzi, dirò di più. La SuperBike, che è stata trattata sempre come una categoria "minore", da qualche anno a questa parte ha molto più da offrire in quanto a spettacolo. L'anno scorso poi c'erano ben sette case costruttrici, quando oggi in Motogp ce ne sono tre o quattro forse (scusate l'ignoranza). Mi è capitato qualche volta di guardare qualche spezzone di Superbike (sempre per il fatto del tifo per un altro pilota italiano, Biaggi) ed ho constatato che dalla pista viene trasmessa molta più andrenalina di quanto avvenga ormai da cinque-sei anni da parte della MotoGp. Però nonostante tutto sono ancora "plagiato" dai media e non riesco ad appassionarmi alla Superbike. Bella contraddizione direte voi. Ho fatto l'esempio per dire che di gente come me, tifosi della domenica delle moto, ce ne sono tanti in Italia, e che loro/noi hanno/abbiamo bisogno di essere spinti da un pretesto di tifo per iniziare. I media ricoprono sotto questo punto di vista  gran parte della responsabilità.

Faccio un altro esempio: da qualche anno a questa parte - ormai iniziano a diventare tanti - sono molto più orientato a considerare la Indycar ( e prima ancora la IRL e la Cart) un bel banco di prova per essere un "vero" pilota. E' vero, ogni categoria ha i suoi pregi ed i suoi difetti e la Indycar magari può avere tanti difetti a cominciare dal monomarca telaio, motori e gomme. Però non mi sognerei mai di dire che sia un minus od un plus della F1, o dell'Endurance o Rally od altro. Dipende dalle nostre attitudini. Però è anche vero che bisogna dare la possibilità allo spettatore di poter scegliere, e se è appassionato vero saprà e vorrà scegliere autonomamente. Non come accade oggi, dove tutto è monopolizzato dalla F1 e dalla MotoGp per quanto riguarda i motori. Una piccola fetta di interesse da parte dei media c'è per i motori, il resto è tutto "calcio". E quella piccola fetta è monopolizzata.

Il mio punto di vista è che la F1 è una delle tante categorie , e con il tempo ha perso tantissimo appeal per un vero appassionato.

Ps: finisco con una battuta. Takuma Sato è in Indycar quest'anno. Su sette gare ha combinato solo disastri ed incidenti. Di certo non posso dire che per il solo fatto di aver passato Alonso con una Super Aguri sia un campione come pilota. Sicuramente è un buon pilota, ma lo è stato in Formula Uno. In Indycar finora non l'ha dimostrato affatto.
Ecco, allora una persona qualunque che lo abbia visto correre in F1, potrebbe essere anche portato a pensare che si tratti di un 'campione' (utilizzo la parola "campione" apposta) perchè con una vettura dalle infime potenzialità, è capace di rammemorare questo (sorpasso  ai danni di Alonso su McLaren con un bel sorpasso) ed altri episodi che lo hanno visto protagonista in F1.
Però questo significa oltre a qualunquismo (si fa una operazione sillogistica di proprietà transitiva), anche una carente e preoccupante disinformazione. E su questo ultimo punto bisognerebbe iniziare a riflettere.


La superbike è l'acme del divertimento delle gare motociclistiche.Assolutamente non ci piove.
Mi ricordo certi garoni di Spies dell'anno scorso...che roba ragazzi!!!

A me guardare le moto, specie SBK piace molto: riesco a godermi le gare senza le coliche( che invece devo subire in F1)  :-ahah :-ahah :-ahah
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

MOTOCICLISMO, BRIVIO: YAMAHA NON HA FRETTA PER SOSTITUTO ROSSI
La Yamaha non ha fretta. Il sostituto di Valentino Rossi in sella alla moto giapponese si deciderà con calma senza affrettare i tempi. Davide Brivio, team manager della Fiat Yamaha, dopo aver fatto visita al pesarese al CTO di Firenze, fa sapere che a Silverston e Assen ci sarà solo Jorge Lorenzo in pista. Scartate le ipotesi che a sostituirlo siano "i collaudatori Yamaha, troppo lenti come tempi, nè che possa farlo Spies, che è sotto contratto con un'altra marca. Se fosse stata la Yamaha a decidere autonomamente non avremmo schierato nessuno al suo posto da qui a fine campionato". Rossi ieri ha visto la gara ma "non c'è stato nessun suo commento particolare - commenta Brivio - Come team Yamaha abbiamo ringraziato Lorenzo per la sua maglia gialla dedicata a Valentino, così come ha fatto Valentino che ha ritenuto il gesto carino". Il centauro di Tavullia "sta bene, il clima nella sua stanza è scherzoso, allegro, gioviale e rilassato. Ama essere circondato da persone a lui care, fra poco fara un'intervento (chiusura della ferita, ndr), poi cercherà di farsi mandare a casa il più in fretta possibile. Il suo recupero deve essere esclusivamente di tipo 'umano' e non sportivo perchè la cosa che più ci preme è il suo stato fisico - aggiunge Brivio - Fra un mese e mezzo o due, dopo le radiografie che dovrà effettuare, capiremo meglio i tempi di recupero del suo rientro".

fonte: Repubblica.it


_________________

purtroppo pare che Spies non possa muoversi dalla sua squadra attuale, il team Tech3... peccato.

mauriturbo
Citazione di: liongalahad il 11 Giugno 2010, 11:30:25
MOTOCICLISMO, BRIVIO: YAMAHA NON HA FRETTA PER SOSTITUTO ROSSI
La Yamaha non ha fretta. Il sostituto di Valentino Rossi in sella alla moto giapponese si deciderà con calma senza affrettare i tempi. Davide Brivio, team manager della Fiat Yamaha, dopo aver fatto visita al pesarese al CTO di Firenze, fa sapere che a Silverston e Assen ci sarà solo Jorge Lorenzo in pista. Scartate le ipotesi che a sostituirlo siano "i collaudatori Yamaha, troppo lenti come tempi, nè che possa farlo Spies, che è sotto contratto con un'altra marca. Se fosse stata la Yamaha a decidere autonomamente non avremmo schierato nessuno al suo posto da qui a fine campionato". Rossi ieri ha visto la gara ma "non c'è stato nessun suo commento particolare - commenta Brivio - Come team Yamaha abbiamo ringraziato Lorenzo per la sua maglia gialla dedicata a Valentino, così come ha fatto Valentino che ha ritenuto il gesto carino". Il centauro di Tavullia "sta bene, il clima nella sua stanza è scherzoso, allegro, gioviale e rilassato. Ama essere circondato da persone a lui care, fra poco fara un'intervento (chiusura della ferita, ndr), poi cercherà di farsi mandare a casa il più in fretta possibile. Il suo recupero deve essere esclusivamente di tipo 'umano' e non sportivo perchè la cosa che più ci preme è il suo stato fisico - aggiunge Brivio - Fra un mese e mezzo o due, dopo le radiografie che dovrà effettuare, capiremo meglio i tempi di recupero del suo rientro".

fonte: Repubblica.it


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purtroppo pare che Spies non possa muoversi dalla sua squadra attuale, il team Tech3... peccato.


Logico......comincerebbe a vincere come valentino abbassando il valore di mercato di quest'ultimo.

La fiat metterà a cavallo di quella moto un chiodo.

#39
mamma mia se sei prevedibile, mauri


siccome dici di essere persona obiettiva vorrei sapere su quali elementi oggettivi basi questa tua teoria...dunque argomenta invece di sentenziare, altrimenti fai pure a meno..



dai su, cerchiamo di tenere la qualità della discussione nei margini della decenza

io so qual'è la prova per questa teoria  :-)

C'avrebbe il motore inclinato l'altro :-ahah :-ahah

e con quello mica si scherza  :-evvi :-evvi
McLaren, io sono sempre con Te, nella gioia e nel dolore, in salute e in malattia, finchè morte non ci separi !!!!!

mauriturbo
Citazione di: liongalahad il 11 Giugno 2010, 12:24:24
mamma mia se sei prevedibile, mauri


siccome dici di essere persona obiettiva vorrei sapere su quali elementi oggettivi basi questa tua teoria...dunque argomenta invece di sentenziare, altrimenti fai pure a meno..



dai su, cerchiamo di tenere la qualità della discussione nei margini della decenza


Cosa c'entra la decenza o la qualità?

Lo hanno detto chiaramente che quella moto e quel materiale non andrà a nessuno se non a Rossi.

Poi il regolamento impone di schierare la moto dopo 2 gare...quindi tra 3 gare sapremo chi monterà in sella ma sicuramente un pilota che faccia solo numero.

Non capisco lo scandalo,nelle qualifiche avevo previsto che avrebbero girato la gomma magica di Valentino a Pedrosa e lo hanno fatto (gomma non marcata)

In gara lorenzo misteriosamente ha avuto problemi di grip e Pedrosa ha fatto il Valentino di turno,martellando il resto della sparuta banda.

Terranno aperto il mondiale fino all'inverosimile per non sprofondare ulteriormente negli ascolti già bassi di persè.

Correranno in 16 e speriamo che nessun alltro si faccia male,bellissimo mondiale non c'è che dire.

mauriturbo
Citazione di: McLaren_the_best_4ever il 11 Giugno 2010, 13:22:53
io so qual'è la prova per questa teoria  :-)

C'avrebbe il motore inclinato l'altro :-ahah :-ahah

e con quello mica si scherza  :-evvi :-evvi

Secondo mè hai dei seri problemi di carburazione...

Citazione di: mauriturbo il 11 Giugno 2010, 13:53:09
Citazione di: liongalahad il 11 Giugno 2010, 12:24:24
mamma mia se sei prevedibile, mauri


siccome dici di essere persona obiettiva vorrei sapere su quali elementi oggettivi basi questa tua teoria...dunque argomenta invece di sentenziare, altrimenti fai pure a meno..



dai su, cerchiamo di tenere la qualità della discussione nei margini della decenza


Cosa c'entra la decenza o la qualità?

Lo hanno detto chiaramente che quella moto e quel materiale non andrà a nessuno se non a Rossi.

Poi il regolamento impone di schierare la moto dopo 2 gare...quindi tra 3 gare sapremo chi monterà in sella ma sicuramente un pilota che faccia solo numero.

Non capisco lo scandalo,nelle qualifiche avevo previsto che avrebbero girato la gomma magica di Valentino a Pedrosa e lo hanno fatto (gomma non marcata)

In gara lorenzo misteriosamente ha avuto problemi di grip e Pedrosa ha fatto il Valentino di turno,martellando il resto della sparuta banda.

Terranno aperto il mondiale fino all'inverosimile per non sprofondare ulteriormente negli ascolti già bassi di persè.

Correranno in 16 e speriamo che nessun alltro si faccia male,bellissimo mondiale non c'è che dire.


mmm sì.. eeeh d'altra parte se l'uomo non è mai andato sulla luna e se le torri gemelle le hanno fatte crollare gli americani con l'esplosivo.........   :-rst

Citazione di: mauriturbo il 11 Giugno 2010, 13:54:17
Citazione di: McLaren_the_best_4ever il 11 Giugno 2010, 13:22:53
io so qual'è la prova per questa teoria  :-)

C'avrebbe il motore inclinato l'altro :-ahah :-ahah

e con quello mica si scherza  :-evvi :-evvi

Secondo mè hai dei seri problemi di carburazione...

e lo so...grazie ingegnere per la sua preziosissima diagnosi  :-)
McLaren, io sono sempre con Te, nella gioia e nel dolore, in salute e in malattia, finchè morte non ci separi !!!!!