Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
824
Messaggi totali
187.624
Totale discussioni
4.847
Citazione di: Illmor87 il 05 Giugno 2010, 14:47:24
Cade Rossi e si fa male...in rianimazione e in terapia intensiva anche il buon gusto e l'onestà intellettuale!

Rossi ha fatto un hi-side e si è rotto una gamba.
E' il primo giorno della storia in cui Rossi non partecipa alle qualifiche da quando è in Moto GP.
E' brutto ma per l'amor di Dio, non è morto, è un pilota che è caduto, facciamocene una ragione.

Un incidente bruttissimo che tiene fuori il campione di Tavullia per un po', un bel po' e uccide definitivamente un campionato in fin di vita che viveva di un dualismo tutto interno Yamaha, dopo che anche Stoner si è opacizzato finendo in terra come ai vecchi tempi e Pedrosa è ormai un anonimo aspirante a podi saltuari.

Quanto dispiaccia che Rossi sia fuori dal campionato per così tanto tempo e quanto dispiaccia che un ragazzo si sia fatto tanto male fisico fratturandosi la gamba, lo si può immaginare facilmente. Non serve nè un medico, nè uno sportivo, nè un motociclista. Basta una persona normale, nemmeno tanto intelligente per capire che non è bello godere del male altrui nè guardare un campionato solistico e nemmeno vedere una persona per bene soffrire.

Eppure ci sono idioti che festeggiano. E vabè, nell'italia calciofila che considera Biaggi, Melandri e Capirossi come scooteristi perchè non sono il dottore, può succedere questo ed altro...terribile.

Poi però ce l'Italia delle Madonne piangenti. Oddio Rossi si è fatto male, basta Moto GP. Non ha più senso guardarla, è morta.

E' morta stocazzo, direbbero a Roma O non è morta, o era morta anche prima quando era viva, direbbe Dylan Dog.
E' una cosa brutta ma la vita va avanti. Che colpa ne hanno nel circus?

Però c'è moto e modo di dire che la vita va avanti. Lo si può dire normalmente, oppure sospirando.
Ecco, certa stampa lo ha fatto così con 3 cose che fanno morire definitivamente il cattivo gusto, già in pericolo di vita ogni volta che si affrontava la tematica n46.

1) Organizzata una veglia di tipo semifunebre del tipo "adda passà a nuttata". Si è rotto una gamba. Non gli hanno sparato quelli di Al Qaeda.

2) Spedito all'ospedale di Firenze anche un giornalista che invece di solito sta nel paddock, come a dire: sticazzi che c'è un mondiale in corso, la vita è Rossicentrica.

3) Problemi tecnici. Non può essere caduto perchè non era al massimo fisicamente e con la testa (cosa che sospettano in molti e ha già anticipato anche Melandri). No, sarà sicuramente un problema tecnico.
Succo: gli altri cadono perchè sbagliano e sono anche un po' cog***ni, Rossi cade perchè la moto non va bene. Brutto schema mentale, questo. Fidatevi, sbagliavano anche gli deii dell'Olimpo...i greci pastori di 3000 anni fa che lo avevano caito, erano più avanti di molti giornalisti laureati del 2010.

4) Recupero miracoloso di Rossi atteso e quasi dovuto. Gli altri tornano in 4 mesi. Lui ce la farà in 2, massimo 2 e mezzo. A sto punto, imbottigliamo le lacrime del 46 che possono tornare utili.

5) L'avversario di sempre manda un messaggio di pronta guarigione al dottore e gli dice: "ce la farai, ti capisco, ci sono passato anche io, so cosa vuol dire, guarisci presto". Sacrilegio, lui non si era fatto così male, per una cosetta alla caviglia...vabè.

Vi dico adesso il mio riassunto sull questione: è caduto un grande pilota, un campionissimo che quest'anno si stava giocando il mondiale. Cosa brutta, aggravata dal fatto che a giocarsi sto mondiale erano in due. Adesso la moto gp sarà un Tavor su due ruote. cog***ne chi gioisce, assurdo e medievale chi fa scene di isterismo di massa. Non c'è niente da rideree ci si poteva pensare prima.

Rossi guarirà velocemente per i ca**i suoi e tornerà, probabilmente presto, molto probabilmente vincente come da suo DNA.

E' successa una cosa grave ma nulla è perduto...nemmeno il pane in tavola, tranquilli...o meglio, per quello ci si poteva pensare un po' prima.

Misterhelmet News

D'accordissimo con l'autore dell'articolo....................io non sono rossiniano o rossista che dir si voglia e mi dispiace per l'uomo prima e per il pilota poi ma ho sempre avuto l'impressione (che mi ha fatto sempre girare le scatole) che il motomondiale qui sia sempre stato Rossi-centrico...

inizio a sentir dire da tifosi rossiniani "senza Valentino non guarderò più la MotoGP..." oppure "solo così Lorenzo può vincere..." dimenticando che lo spagnolo ha vinto le ultime due gare con la stessa moto e stesso materiale di Rossi......

Bah...........la vita (e la MotoGP) continua.....................

Perfettamente in sintonia  quoto

il primo ad essere dispiaciuto e a rendersi conto della sciagura che si è abbattuta sul motomondiale 2010 è proprio Lorenzo, che è un ragazzo intelligente e sa che vincere battendo Rossi vale almeno il doppio che vincere battendo i vari Pedrosa e Stoner (con tutto il rispetto)...

peccato, la motoGP quest'anno perde quasi completamente di interesse, salvo colpi di scena.... speriamo in un risveglio di Stoner o di Pedrosa se no è finita qui...

il tizio che ha scritto quelle cose non ha detto nulla di che, se non clamorose banalità, condite con una sottile dose di antipatia per Rossi, e con un certo sarcasmo che secondo me non ci sta proprio per un ca**o...

ora almeno spero che mettano Spies al posto di Rossi sulla Yamaha ufficiale

La "sciagura" Rossi ha pesato parecchio: oggi erano in 3 a guardare la gara da me, molti hanno detto che la MotoGP non la guarderanno più se Rossi non torna.

Forse l'hanno "montato" talmente tanto che è diventato il pilastro centrale del successo della MotoGP. Rossi però ha già 31 anni...

Citazione di: liongalahad il 06 Giugno 2010, 19:06:56

ora almeno spero che mettano Spies al posto di Rossi sulla Yamaha ufficiale

QUOTONE FOTONICO.
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

Citazione di: Nikko il 06 Giugno 2010, 20:45:53
La "sciagura" Rossi ha pesato parecchio: oggi erano in 3 a guardare la gara da me, molti hanno detto che la MotoGP non la guarderanno più se Rossi non torna.

Forse l'hanno "montato" talmente tanto che è diventato il pilastro centrale del successo della MotoGP. Rossi però ha già 31 anni...

la sciagura non è perchè si è rotto Rossi in sè, ma perchè si è rotto uno dei 2 contendenti per il titolo di quest'anno... come togliere uno fra Senna e Prost nel 1988.. mondiale rovinato!

ora davvero vorrei vedere Spies con la Yamaha ufficiale, secondo me è un'occasione che merita.. e se tanto mi dà tanto qualche bastone fra le ruote di Lorenzo lo può mettere...

L'invidia è una brutta bestia.
MA che centra? centra eccome.
Io non me ne intendo di moto ma le seguo e Rossi non mi sta simpatico, perchè vince.
Ma da qui ad esultare ce ne vuole, e invece ce ne sono in giro di questi beoti.
Chissà quante volte gli hanno gufato del tipo "ma non si è rotto mai neinte?" ed eccoli accontentati.
Forse non ricordano quanto ha dato,e chi è, Valentino Rossi a questo sport nonostante avesse strapazzato ogni pilota da Gibernau a Biaggi ha tirato l'auditel e il pubblico quasi da solo(che sto esagerando?), tant'è che per un periodo(pre Hamilton?) la motoGP tirava più della FOrmula1.
Insomma lo spettacolo continierà anche senza questo 46 giallo e , diamo a Cesare quel che è di Cesare, quindi, sfortunato lui e sfortunati i vari Lorenzo e Stoner che ogni hanno venivano etichettati come cascatori(ma non alla Inzaghi), con fratture varie e nomignoli annessi(Rolling Stoner) perchè adesso molti dimenticheranno che ha approfittato degli infortuni altrui ed è stato celebrato oltremodo, ma oggi purtruppo sono gli altri a trovarsi senza di lui, e questo non sminuirà le loro eventuali vittorie.
Fare prima di dire.

mauriturbo
Per un appassionato vero di motociclismo non cambierà nulla.

Citazione di: mauriturbo il 07 Giugno 2010, 07:17:01
Per un appassionato vero di motociclismo non cambierà nulla.

eh sì perchè Rossi non c'entra nulla col "vero motocilismo".. già già...

:-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah

non diciamo str***ate per favore altrimenti ci si rende ridicoli eh...

perchè, senza di lui gli altri non sono capaci ? o non si daranno battaglia? io lo scorso anno la F1 la guardavo anche quando si correva per il 10° posto
nessuno nega le sue doti, ma ridurre il moto gp a motorossi penso sia un fenomeno tutto peninsulare, come in ogni sport ci deve essere il dualismo e non lo sport su tutto, all'estero che non ci sia la rossa a lottare per vincere o il rossi , penso che interessi come valore sottratto ma non come centro di quello sport

Durante il giro d'italia di ciclismo la commentatrice stizzita ha preso per il c*lo per mezz'ora un team manager di una squadra avversaria perchè nel processo alla tappa ha chiesto se l'antagonismo Basso Nibali poteva creare problemi in seno alla squadra , la risposta del team manager è stata sgradita perchè ha ...osato insinuare .... che era il solito montaggio di una cosa che non esisteva fatta dalla stampa.Infatti non è accaduto nulla, ma questo tizio è stato blandito per tutta la trasmissione.

Si è dato troppa importanza allo sportivo sullo sport e questo porterà inevitabilmente a un calo di ascolti del moto gp in italia, resteranno i pochi appassionati di quello sport , come erano pochi i feraristi che guardavano le gare nel 2009 o nel 2005.Questo è il tasso di cultura sportiva in italia e non lo scopriamo certo oggi

Allora rispondi a questa domana ric: dal 2 Maggio 1994 in poi la F1 era la stessa del giorno prima, dal punto di vista sportivo? (lasciamo stare il lato umano della perdita di una vita.. io parlo dal punto di vista della qualità della sfida in pista, della qualità SPORTIVA della F1)... Io credo di no, anzi credo che Schumacher non avrebe vinto 7 mondiali senza la sciagura del tamburello. La F1 non era soltanto Senna, ed è andata avanti lo stesso anche senza di  lui. Ma da qui a dire che la F1 fosse la stessa pechè tanto "anche gli altri sono capaci" ce ne passa...

Allo stesso modo non si può certo dire che la MotoGP sia soltanto Rossi, e quelli che lo dicono sono dei falsi appassionati. Io la gara domenica l'ho vista dal primo all'ultimo giro (brutta gara fra l'altro) e credo che continuerò a vederle tutte, come ho sempre fatto, anche se non c'è Valentino. Però da qui a dire che "per un appassionato vero di motocilicmo non cambierà nulla" ce ne passa... Se se ne va (spero solo per quest'anno) il protagonista degli ultimi 10 anni e uno dei due contendenti al titolo di quest'anno, solo con una certa dose di malafede, o di sciocchezza, si può affermare che "non cambia nulla". Non sei d'accordo?

aggiungo che quando si ragiona per simpatie/antipatie si arrivano a punti che sono le due facce della stessa medaglia: chi non seguirà più la MotoGP perchè non c'è Rossi (i falsi appassionati che seguono Rossi solo perchè è simpatico, e perchè è idolo delle masse), e chi invece spara frasi a caso come quella poco sopra sul fatto che "Rossi o non Rossi non cambia nulla" (senza minimamente argomentare fra l'altro, ma sparando la frase così, come sentenza. Ultimamente pare vada i moda questo modus operandi... ma vabbè)

dopo quel 1° maggio è cambiata la F1 , per altri motivi non solo per la mancanza di un campione.Non posso scindere il lato umano, visto che la cosa l'ho vissuta in prima persona.Ma è stata una situazione particolare per molti motivi.Prendiamo l'esempio dell'incidente del calzolaio che trovo più ...calzante.Dopo il suo incidente lo spettacolo è stato alto cmq, certo , per tornare alla motogp, cambia a livello sportivo la situazione, ma si pensa che gli attori possano offrire uno spettacolo degno, altrimenti i problemi sono enormi.Penso ci siano delle situazioni interessanti da seguire che solo le prossime gare mostreranno.
Non stò sminuendo la figura di rossi, ma negli anni che lui non ha corso per il mondiale mi pare lo spettacolo sia stato anche più interessante

sì ma infatti quel mondiale, quello del 1999, ha comunque perso un importante protagonista. Secondo molti (anche secondo me) è probabile che Schumacher lo avrebbe facilemte vinto quel mondiale se non si fosse rotto una gamba... secondo altri no, ma è innegabile che dal punto di vista sportivo l'infortunio di schumacher sia stato uno dei fattori decisivi nello svolgimento di quel mondiale.

Per quanto riguarda Senna, prova a immaginare se quel maledetto giorno non fosse morto ma si fosse solo infortunato e che non avesse potuto disputare quel mondiale. Il mondiale 1994 sarebbe stato ugualmente "rovinato", dal punto di vista sportivo, a causa dell'assenza di un suo certo protagonista.

ma sembra che questo per qualcuno non conti nella motogp..anzi, secondo alcuni "per i veri appassionati di motociclismo non cambia nulla", dicendo una corbelleria, sapendo (mi auguro) di dirla...

mauriturbo
Ho riletto quello che ho scritto,avevo paura di aver sbagliato.

Tutto ok....ho scritto bene.

Sportivo sportivo e non tifoso.

Valentino starà benone......non importa tirare in ballo la morte.

Starà talmente benone che lo rivedremo in f1.....con l'ing Ecclestone a preparagli gli assetti nella notte pregara.

I tifosi hanno già lasciato la f1,il calo è del 30% e se continua così sarà una mezza sciagura (per i team) quando si rinnoveranno i contratti televisivi.

I team si dovranno spartire una torta più piccola e questa cosa gli darà parecchio fastidio.