Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
824
Messaggi totali
187.624
Totale discussioni
4.847
Valentino: doppia frattura Sono almeno 2 mesi di stop

Al Mugello, Rossi cade nella seconda sessione di prove libere procurandosi la frattura scomposta ed esposta di tibia e perone della gamba destra. Sarà operato oggi a Firenze: per lui almeno due mesi di stop. Il dottor Costa: "Non faccio prognosi, sono molto triste"

SCARPERIA (Firenze), 5 giugno 2010 - Infortunio per Valentino Rossi. A un quarto d'ora dalla fine dalla seconda sessione di prove libere al Mugello, Valentino è caduto procurandosi una frattura scomposta ed esposta di tibia e perone della gamba destra. La lesione, all'altezza del quarto distale necessita dell'intervento. Il pesarese sarà operato oggi al Cto di Firenze, dal professor Roberto Buzzi, dove sta per essere trasportato. Per lui almeno due mesi di stop

LA DINAMICA — Stando alle prime ricostruzioni della caduta, Valentino stava uscendo dalla Biondetti uno e impostando la Biondetti due: dando gas è stato sbalzato dal posteriore ed è terminato a terra sul lato destro. Jorge Lorenzo, intanto, è stato il più veloce della sessione, con 1'49"282, davanti alle Honda di Andrea Dovizioso e Dani Pedrosa, staccati rispettivamente di 338 e 419 millesimi.

www.gazzetta.it

ca**o, è la prima brutta caduta nella carriera di Rossi... mi dispiace tantissimo... temo che la sua carriera possa finire qui..

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Purtroppo sono cose che in questo sport accadono...gli faccio i miei migliori auguri, sperando non sia un KO definitivo alla sua carriera, non è facile tornare al top dopo infortuni così seri... :-prg

Il mondiale è andato sicuramente e forse anche la carriera in MotoGP. Ma anche con Massa si temeva per la carriera, ma poi è tornato...

Cade Rossi e si fa male...in rianimazione e in terapia intensiva anche il buon gusto e l'onestà intellettuale!

Rossi ha fatto un hi-side e si è rotto una gamba.
E' il primo giorno della storia in cui Rossi non partecipa alle qualifiche da quando è in Moto GP.
E' brutto ma per l'amor di Dio, non è morto, è un pilota che è caduto, facciamocene una ragione.

Un incidente bruttissimo che tiene fuori il campione di Tavullia per un po', un bel po' e uccide definitivamente un campionato in fin di vita che viveva di un dualismo tutto interno Yamaha, dopo che anche Stoner si è opacizzato finendo in terra come ai vecchi tempi e Pedrosa è ormai un anonimo aspirante a podi saltuari.

Quanto dispiaccia che Rossi sia fuori dal campionato per così tanto tempo e quanto dispiaccia che un ragazzo si sia fatto tanto male fisico fratturandosi la gamba, lo si può immaginare facilmente. Non serve nè un medico, nè uno sportivo, nè un motociclista. Basta una persona normale, nemmeno tanto intelligente per capire che non è bello godere del male altrui nè guardare un campionato solistico e nemmeno vedere una persona per bene soffrire.

Eppure ci sono idioti che festeggiano. E vabè, nell'italia calciofila che considera Biaggi, Melandri e Capirossi come scooteristi perchè non sono il dottore, può succedere questo ed altro...terribile.

Poi però ce l'Italia delle Madonne piangenti. Oddio Rossi si è fatto male, basta Moto GP. Non ha più senso guardarla, è morta.

E' morta stocazzo, direbbero a Roma O non è morta, o era morta anche prima quando era viva, direbbe Dylan Dog.
E' una cosa brutta ma la vita va avanti. Che colpa ne hanno nel circus?

Però c'è moto e modo di dire che la vita va avanti. Lo si può dire normalmente, oppure sospirando.
Ecco, certa stampa lo ha fatto così con 3 cose che fanno morire definitivamente il cattivo gusto, già in pericolo di vita ogni volta che si affrontava la tematica n46.

1) Organizzata una veglia di tipo semifunebre del tipo "adda passà a nuttata". Si è rotto una gamba. Non gli hanno sparato quelli di Al Qaeda.

2) Spedito all'ospedale di Firenze anche un giornalista che invece di solito sta nel paddock, come a dire: sticazzi che c'è un mondiale in corso, la vita è Rossicentrica.

3) Problemi tecnici. Non può essere caduto perchè non era al massimo fisicamente e con la testa (cosa che sospettano in molti e ha già anticipato anche Melandri). No, sarà sicuramente un problema tecnico.
Succo: gli altri cadono perchè sbagliano e sono anche un po' cog***ni, Rossi cade perchè la moto non va bene. Brutto schema mentale, questo. Fidatevi, sbagliavano anche gli deii dell'Olimpo...i greci pastori di 3000 anni fa che lo avevano caito, erano più avanti di molti giornalisti laureati del 2010.

4) Recupero miracoloso di Rossi atteso e quasi dovuto. Gli altri tornano in 4 mesi. Lui ce la farà in 2, massimo 2 e mezzo. A sto punto, imbottigliamo le lacrime del 46 che possono tornare utili.

5) L'avversario di sempre manda un messaggio di pronta guarigione al dottore e gli dice: "ce la farai, ti capisco, ci sono passato anche io, so cosa vuol dire, guarisci presto". Sacrilegio, lui non si era fatto così male, per una cosetta alla caviglia...vabè.

Vi dico adesso il mio riassunto sull questione: è caduto un grande pilota, un campionissimo che quest'anno si stava giocando il mondiale. Cosa brutta, aggravata dal fatto che a giocarsi sto mondiale erano in due. Adesso la moto gp sarà un Tavor su due ruote. cog***ne chi gioisce, assurdo e medievale chi fa scene di isterismo di massa. Non c'è niente da rideree ci si poteva pensare prima.

Rossi guarirà velocemente per i ca**i suoi e tornerà, probabilmente presto, molto probabilmente vincente come da suo DNA.

E' successa una cosa grave ma nulla è perduto...nemmeno il pane in tavola, tranquilli...o meglio, per quello ci si poteva pensare un po' prima.

Misterhelmet News

D'accordissimo con l'autore dell'articolo....................io non sono rossiniano o rossista che dir si voglia e mi dispiace per l'uomo prima e per il pilota poi ma ho sempre avuto l'impressione (che mi ha fatto sempre girare le scatole) che il motomondiale qui sia sempre stato Rossi-centrico...

inizio a sentir dire da tifosi rossiniani "senza Valentino non guarderò più la MotoGP..." oppure "solo così Lorenzo può vincere..." dimenticando che lo spagnolo ha vinto le ultime due gare con la stessa moto e stesso materiale di Rossi......

Bah...........la vita (e la MotoGP) continua.....................
NOI FACCIAMO LA STORIA, VOI LA RACCONTATE SOLTANTO (Ron Dennis ai giornalisti 1989)

caz**te.

Ilmor, semplicemente il mondiale di MotoGP, per come si è impostato quest'anno, perderà totalmente di interesse. Lorenzo vincerà alla grande, non c'è più storia. Lo stesso sarebbe successo se questa brutta cosa fosse successa a Lorenzo. E' come se, che ne so, nel mondiale di F1 del 1988 Senna si fosse infortunato gravemente dopo 4 gare... Mondiale finito lì e Prost con la strada spianata verso il mondiale...

E' una batosta immane per la MotoGP di quest'anno.

Si è distrutto la gamba (e forse ha finito la carriera) il più grande pilota di moto degli ultimi 15 anni, e sicuramente uno dei più grandi della storia... scusa se è poco...

Un pilota di MotoGP che si rompe una gamba non è poi gravissimo. Meglio una gamba che un braccio o le costole che sono sicuramente più sollecitate.

Sono trascorse 4 gare, non ne sappiamo niente di come il mondiale potrà evolversi (magari con le 2 Ducati che rimontano) oppure come ha detto Lion, Lorenzo vincerà a mani basse. Un po' come il mondiale 1994 o 1999 di F1...

Purtroppo la MotoGP è rossiniana, è indiscutibile la cosa. Non tifo nessuno a parte la Ducati, ma a vedere la MotoGP mi viene ribrezzo: tutto ruota attorno a Rossi che, per carità, ha dato tantissimo con il suo spettacolo, però non ne vedo la fine... Le gare erano belle anche quando Rossi cadeva alla prima curva.

Quanto mi dispiace  :'( :'( povero Vale  :'( :'(

ragazzi state tranquilli... Vale ritornerà.. questo è il suo mondo!! è la sua vita!!! senza di questo non può vivere!! TORNERà SICURAMENTEEE!!!! Buona Fortuna Vale!!!
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Jorge Lorenzo: "Il campionato ha perso un pezzo fondamentale, senza di lui le gare non saranno le stesse, ci divertiremo di meno"

Citazione di: liongalahad il 05 Giugno 2010, 16:59:30
Jorge Lorenzo: "Il campionato ha perso un pezzo fondamentale, senza di lui le gare non saranno le stesse, ci divertiremo di meno"
Se Lorenzo si porta a casa il mondiale verrà ricordato come "quello che ha vinto perchè Rossi non c'era"...penso non faccia piacere neanche a lui diventare campione così... :-nono

Neanche io sono rossista, pero'...quello là ha ripetutamente dimostrato di averne più di tutti, e le moto sono moto:non c'è tecnica che tenga, il grosso lo fa il pilota.
Parlare di carriera finita mi sembra davvero esagerato, oltre che scontatamente prematuro.Mica ha preso un colpo alla spina dorsale, dai.Se la gente torna a giocare a pallone dopo infortuni simili, non vedo perchè lui non dovrebbe salire in moto.

Tanti auguri di cuore, Valentino.
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

herminetor mayer con una tibia ad esse tornò a sciare e vincere, dopo avere rischiato l'amputazione della gamba per un incidente in moto

Pure Doohan ha rischiato l'amputazione e poi una volta rientrato di mondiali ne ha vinti 5...
"Non è realistico pensare di vincere sempre ma io spero sempre che questo non sia il week-end in cui perdo"

però deve tornare al 100%, altrimenti Lorenzo non lo batte neanche pregando...