Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.823
Totale discussioni
4.866
la moto vuota del rossi nel box scuro e solitaria con la ragazza ombrellino davanti la trovo un immagine abbastanza macabra

Wataru Yoshikawa al posto di Rossi in Yamaha

Yamaha Motor Racing ha annunciato che sarà Wataru Yoshikawa, l'esperto collaudatore giapponese, a sostituire Valentino Rossi a partire dall'appuntamento di Montmeló del 4 luglio. Il due volte campione superbike correrà con la M1 e lavorerà con il team di Rossi, fino a quando l'italiano non si sarà completamente ristabilito dalla frattura alla gamba destra. Yoshikawa dovrebbe correre con la Yamaha ufficiale per almeno tre gare, a seguito delle quali le notizie sul ritorno di Rossi dovrebbero essere più sicure.
Lin Jarvis, Managing Director of Yamaha Motor Racing Srl, ha dichiarato: "Abbiamo considerato varie candidature e avevamo pianificato di utilizzare un pilota della famiglia Yamaha Motor & Tech 3, ma avremmo sicuramente creato altri problemi con i loro piani di corse a cui sono fortemente legati. Alla fine abbiamo deciso per Wataru Yoshikawa, il nostro collaudatore giapponese che sarà sicuramente presente in Catalunya, Sachsenring e Laguna Seca. Grazie a lui avremo grande esperienza nel team e potremo continuare a lottare per il titolo costruttori. In più in questi circuiti potrà sicuramente darci una mano per lo sviluppo della M1".
Wataru Yoshikawa ha aggiunto: "Sono felice di avere questa chance e permettere così a Valentino di recuperare. Non corro in MotoGP dal GP di Giappone del 2002. Il mio obiettivo sarà raccogliere dati in gara per continuare lo sviluppo della nostra moto".


Italiaracing.net

mauriturbo
Con un piccolo sforzo avrebbero preso Agostini....



mauriturbo

Scandaloso non per l'età, ma per la poca o nulla competitività... Dovevano dare la moto a Spies o prendere qualcuno di promettente della 250.. e invece zero. Purtroppo devo ammettere che avevi ragione tu mauri. Pietosa la Yamaha, veramente... anche perchè solo pochi giorni fa Brivio aveva affermato che "i collaudatori Yamaha, troppo lenti come tempi"... ci si mette poco a cambiare idea.. mah!