Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.823
Totale discussioni
4.866

Sébastien Loeb, Citroen, Rally del Messico 2010Sebastien Loeb ha incaricato dalla terza alla prima la seconda mattina del Rally del Messico, come durante la notte il leader Petter Solberg ha lottato con esecuzione prima sulla strada.

Il campione del mondo Loeb si era conclusa una gamba 27 secondi dietro Solberg, ma ha preso solo due fasi di volta in testa, come ha fatto la maggior parte di Solberg e il secondo posto Sebastien Ogier spazzare le strade polverose chiaro per lui.

"Sono in testa ora, quindi cercherò di rimanere lì, ma non è facile", ha detto Loeb. "Cercherò di continuare ad aumentare il mio vantaggio, non so come sarà il secondo passaggio - forse non sarà in grado di fare la differenza, ma ci proverò."

Solberg ha insistito era ancora soddisfatto, dopo aver atteso a perdere ancora più tempo di Loeb. Il norvegese è ora 17.8s alla deriva in seconda - e solo davanti a 2.1s Ogier, che ha chiuso rapidamente, nonostante un rapido giro di questa mattina.

"La prima fase è stata molto buona e [Loeb] non ha preso così tanto fuori. Il secondo è stato molto meglio di quanto mi aspettassi. Questa fase è stato così sciolto, ho perso troppo", ha detto Solberg dopo SS12. "E 'molto difficile spingere e molto scivoloso. Sapevo esattamente cosa sarebbe accaduto ieri, ea volte questa mattina sono stato molto bene".

Rally infelice Ford ha continuato, né con Jari-Matti Latvala Mikko Hirvonen, né in grado di trovare ritmo molto più di oggi. Hirvonen ha perso un po 'di tempo con un pneumatico danneggiato, mentre Latvala sentiva sia rotto un ammortizzatore o subito una foratura dopo le difficoltà attraverso la SS12.

"Sebastien Ogier e sono incredibili, sono solo ricevendo via tutto il tempo. That's it", ha detto Hirvonen, che è solo davanti a Stobart Ford, Henning Solberg, dopo diversi primi tre fasi volte dal norvegese.

L'unico aspetto positivo per la Ford era che Latvala e Hirvonen sono stati in grado di muoversi fino al quarto e quinto, quando Citroen Dani Sordo se ne andò e danneggiato la sua sospensione sul palco prima di oggi, costringendolo al ritiro.

Sordo è stata una delle vittime più su SS10, che ha visto anche Stobart Ford, Matthew Wilson scivolare in un fosso e il pensionamento, e Ken Block pausa di sospensione sua Monster Ford.

Al momento conduce con 17 sec su Solberg

fonte: autosport.com