Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.823
Totale discussioni
4.866
Citazione di: Illmor87 il 14 Febbraio 2010, 22:15:57
@ Toivonen: e gronholm come l'hai visto??? mi è sembrato un pò appannato...anche molto sfortunato...però ha deluso insieme a Solberg ex subarista...mi aspettavo di più anche da lui.........grande Ogier invece...può sostituire un domani Loeb???

Quella di Gronholm effettivamente è stata una prestazione deludente, soprattutto considerando quanto bene se la fosse cavata (prima di ritirarsi per incidente) lo scorso anno in Portogallo, al ritorno dopo un lungo stop, e su una vettura pressochè sconosciuta, l'Impreza.

Stavolta invece correva con una Focus (benchè certo molto più sviluppata rispetto alla versione che guidò nella sua ultima stagione), ed in un rally come quello svedese, tra i suoi favoriti.. Insomma, c'erano tutte le premesse perchè il finnico potesse puntare al podio, o quantomeno alla Top 5.
Invece, nella prima tappa, i tempi fatti registrare sono stati sempre un pò alti, a sua detta per uno scarso feeling con la vettura (infatti a fine gara ha recriminato il non aver potuto percorrere più chilometri nel pre-gara), e nel finale è stato buttato giù in classifica da problemi elettrici; la seconda tappa lo ha visto invece in grande spolvero, con la vittoria nella prova "Sagen", a cui lui era tanto affezionato da aver ribattezzato così un suo ristorante  :-rst . Infine, l'ultima giornata, come la prima, non ha offerto da parte sua spunti di interesse.

In poche parole, una gara non da buttare, ma da lui ci si potrebbe attendere di meglio.

Ogier ha fatto un garone, dimostrandosi molto più veloce e costante di piloti che, in condizioni rallystiche da inverno estremo come quelle svedesi, hanno certo più esperienza. Sostituirà Loeb un domani? Sì.

Citazione di: riccardo il 14 Febbraio 2010, 22:18:32
così Sordo mette una bomba nella sede citroen

Probabile  :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah :-ahah
A parte gli scherzi, penso proprio che in un futuro alquanto prossimo, saranno loro a portare avanti l'armata del Double Chevron. Ho il presentimento che se il Cannibale si confermerà campione anche quest'anno, nel 2011 lascerà spazio a loro due, anche perchè non ha mai nascosto di non provare granchè simpatia per le S2000, che dal prossimo anno saranno i bolidi di punta del Mondiale

e ha ragione a non amare la s2000, però chissà magari torno a correre                                                                                 :-ahah :-ahah :-ahah

Posso venire a farti da copilota?  :-prg :-prg :-prg
:-)

eeeeeeeehh volentieri, ma il problema è che non la fanno la 127 2000CC.  :-)

mauriturbo
Citazione di: riccardo il 15 Febbraio 2010, 20:53:18
eeeeeeeehh volentieri, ma il problema è che non la fanno la 127 2000CC.  :-)



mauriturbo

ma questa era preparata da Lavazza

:'( :'( :'( :'( si cmq con qualche modifica, blu e meno preparata poteva essere la mia :'(

McNIK
Alla sola vista di questo motore, ti vien voglia di metterci la mani.



McNIK

McNIK
Mi piace la semplicita' che regna in quel cofano motore .

fascinosa, quella cinghia in cuoio che blocca la batteria.

#27
perchè non hai mai visto le saldature di rinforzo , il bloccaggio dei sedili e la strumentazione interna tipo il trip di derivazione pre bellica
Dimenticavo i buchi per alleggerirla, evvai di trapano

McNIK
#28
Citazione di: riccardo il 15 Febbraio 2010, 22:25:35
perchè non hai mai visto le saldature di rinforzo , il bloccaggio dei sedili e la strumentazione interna tipo il trip di derivazione pre bellica

Non so' se è perche' sono figlio di quell'epoca....ma io rimango affascinato da questi motori a gestione "ANALOGICA".

Vedi quel leveraggio che aziona i due doppiocorpo ? Sono cose che non vedremo mai piu' nei motori di tutti i giorni. Ok che oggi le auto sono molto piu' confortevoli ed efficaci meccanicamente ma le vecchie....con un cacciavite le sistemavi. Che tempi !!

Ricordo quando con la mia fiat UNO rimasi alla una di notte in panne, intuii da subito che era la pompa della benzina, che allora era alloggiata nel cofano motore, oggi sono immerse nel serbatoio , comunque.......smontai il tubicino che passa dopo la pompa e feci girare la chiave del quadro a mia moglie....da li', mi accorsi che avevo ben intuito, la benza non passava. Lasciai la uno li' per tutta la notte, il giorno dopo, tornai e montai la pompa nuova, dopo che si riempi' di benza.........il motore comincio' a girare e con estrema soddisfazione me la riportai a casa , avevo circa 19 anni ,quindi immagina che soddisfazione mettere a posto la propria auto a quell'eta'.

certo erano più facili ed economici , ma un etto e mezzo di elettronica lo avrei gradito, non per i fuori giri............. mai fatto uno





PFFFFUAUAUAUAUAUAUAUAUA :-ahah