Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.823
Totale discussioni
4.866
Impegnata in pianta stabile nei Rally-Raid, da tempo sulla Volkswagen gravano congetture ed ipotesi a riguardo di un suo possibile arrivo nel mondiale. Ma tra la crisi economica, ed un'amministrazione da parte di madama FIA rivelatasi alquanto scriteriata negli anni recenti, tutte queste hanno finito per rimanere inesorabilmente voci, senza alcuna parvenza di ufficialità.

A prendere la parola, ponendo un punto fermo - ma poi non tanto... - sulla questione, è il boss della sezione Motorsport della casa tedesca, Kris Nissen: "Abbiamo discusso con la FIA e con i team già coinvolti nel giro del WRC, e ci siam fatti un'idea delle spese che dovremmo sostenere qualora volessimo fare il nostro ingresso nella categoria. Il mondiale ci attira, ma penso che in qualche cosa potrebbe ancora subire delle migliorie: ci piacerebbe che ci fosse qualche altra casa automobilistica coinvolta, con un massimo di 12 eventi nel calendario - eventi prestigiosi, come il Montecarlo. E penso di interpretare quelli che sono un po' i desideri di tutti. La Federazione dovrà dunque mettersi sotto, insieme al promotore ISC, per far sì che questi non rimangano sogni irrealizzati..."

Nissen ha anche lasciato spazio alla possibilità che possa essere Carlos Sainz - impegnato nell'ultima edizione della 'Dakar' proprio per la casa di Wolfsburg -, bicampione del mondo nei Rally, a far da test driver, sviluppando una vettura tra la Golf o la Polo - e non la Scirocco, come da molti supposto in origine. Un progetto che comporterebbe, comunque, un'attesa di non pochi mesi...

Marco Picerno

http://www.stopandgo.tv/news/rally/it/wrc-volkswagen-un-approdo-nel-mondiale-rally-forse-.html

Beh, spero vivamente che queste migliorie desiderate da Volkswagen - e certo non solo da loro... - vengano pian piano messe in atto!!
La casa tedesca ha tutte le potenzialità per avere successo; soprattutto se proseguirà, come anticipato da Nissen, la collaborazione tra loro ed il vecchio Carlos... una garanzia! Mi dispiace solamente che la vettura che eventualmente potrebbe essere sottoposta ad un progetto non sarà la Scirocco, vettura che adoro... Ma meglio di niente!

è il periodo dei grandi rientri, dio Carlos lo vedrei moooolto volentieri