Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
mauriturbo

Ho trovato una serie di foto di una meraviglia della tecnica e ho pensato di metterle a disposizione di tutti.

Il nome che compare a fianco dell'abitacolo parla da solo,da rilevare che siamo nel 1986.

mauriturbo

Si tratta di un restauro totale e da quanto si può vedere è stato eseguito con grande maestria.

mauriturbo

Possiamo ammirare la perfetta disposizione di tutte le parti e la meticolosità delle finiture di questa Lotus.

mauriturbo

Siamo nella parte meccanica della vettura e possiamo ammirare il motore Renault Turbo e la perfetta disposizione di tutta la componentistica,dagli scambiatori di calore ai radiatori acqua.

Non avevo mai visto questi particolari della vettura di Ayrton.

mauriturbo

Ecco la parte posteriore con il cambio e il diffusore.

mauriturbo

Due immagini che ritengo sensazionali,il motore visto dalla parte degli attacchi alla scocca e la parte inferiore della monoposto con la meccanica posta in modo ordinato e gli scarichi che vengono posizionati con un ordine incredibile.

Da notare i due intercooler per il raffreddamento dell'aria compressa prima che venga "spinta" nei collettori di aspirazione.

Questo motore di 1500 cc era un V6 con potenza di 900 HP in ordine di gara con sovrapressione delle turbine di 4 BAR e di 1200 HP in qualifica con sovrapressione di 5,5 BAR.

Una vera opera dell'ingegno e della esperienza.

belle belle belle , incredibili alcune

E' un capolavoro assoluto ragazzi! Inchiniamoci di fronte a tanta bellezza. :-supp :-supp :-supp
Per me la Lotus 98T rappresenta gli anni Ottanta allo stato puro.

"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

McNIK
Citazione di: Ice Man il 04 Dicembre 2009, 23:00:26
E' un capolavoro assoluto ragazzi! Inchiniamoci di fronte a tanta bellezza. :-supp :-supp :-supp
Per me la Lotus 98T rappresenta gli anni Ottanta allo stato puro.

Puoi ben dirlo......Comunque anche la Lotus dei tempi di Andretti e Peterson....mi ha lsciato bellissimi ricordi.

mauriturbo
Ho del materiale anche per la 79....

Citazione di: mauriturbo il 04 Dicembre 2009, 21:27:19

Ho trovato una serie di foto di una meraviglia della tecnica e ho pensato di metterle a disposizione di tutti.

Il nome che compare a fianco dell'abitacolo parla da solo,da rilevare che siamo nel 1986.

stupenda. lascia senza fiato.
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

McNIK
 Mauri.....Complimenti x le splendide foto. E' bello "ubriacarsi" almeno con gli occhi di tanta tecnica e che tecnica!!

McNIK
Citazione di: mauriturbo il 04 Dicembre 2009, 23:09:34
Ho del materiale anche per la 79....

Daiii butta giu'....ti prego.   grazie.....

McNIK
Saro' un "depravato" ma preferisco le foto dove questa Lotus è "nuda". Amo vedere tutti i dettagli tecnico-meccanici.

mauriturbo
Allora raccolgo tutto il materiale e da domani comincio il lavoro.