Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.823
Totale discussioni
4.866
mauriturbo
Roma, 18 nov. - (Adnkronos) - ''Caro Vale, noi siamo disperati. La Yamaha ha deciso di chiudere la fabbrica e di licenziare i 67 dipendenti. Il prossimo 8 gennaio, se non ci saranno cambiamenti sostanziali, noi saremo tutti fuori, senza lavoro, senza futuro. Ti abbiamo aiutato tante volte a sistemare le moto, siamo stati contenti dei tuoi successi perchè ci sembrava che fossero il successo dell'azienda e anche del nostro lavoro. Adesso ti chiediamo una mano, aiutaci a salvare il nostro posto di lavoro''.

Così i lavoratori della Yamaha Motor Italia in un appello, inviato tramite 'l'Unita'' al campione del mondo, Valentino Rossi. Nei giorni scorsi i lavoratori della fabbrica Yamaha, in via Tinelli a Gerno di Lesmo, scrive il quotidiano, hanno cercato di mettersi in contatto con il supercampione, ma l'azienda ha alzato un muro per evitare che la vertenza possa trasformarsi in una brutta caduta d'immagine.

La Yamaha Motor Italia è un'azienda eccellente, tecnologicamente avanzata. Fa capo alla multinazionale giapponese delle moto. I giapponesi hanno riconosciuto agli operai italiani una capacità professionale talmente elevata da consentire alla fabbrica brianzola di sviluppare produzioni che, nella logica della multinazionale, non potevano essere realizzate fuori dal Giappone.

Oltre alla produzione, l'impianto ospita anche la Racing Division, quella che si occupa delle moto da corsa. Domani i lavoratori della Yamaha, assieme a molti altri dipendenti di aziende a rischio, sfileranno al Pirellone, sede della Regione Lombardia.

eh se , come se rossi potesse avere voce in capitolo sulle decisioni della yamaha in fatto di licenziamenti, con una crisi così per giunta... mi sembra un appello sprecato..o meglio, fatto per far parlare di sè.....comprensibilmente direi.

mauriturbo
Comunque la situazione lascia capire come il mondo delle competizioni sia in affanno,anche se la Yamaha ha vinto tutto nel 2009 i problemi permangono ugualmente.

Citazione di: mauriturbo il 18 Novembre 2009, 18:36:06
Comunque la situazione lascia capire come il mondo delle competizioni sia in affanno,anche se la Yamaha ha vinto tutto nel 2009 i problemi permangono ugualmente.

beh su questo non c'era dubbio... il settore motoristico è a pecora, soprattutto in giappone... da noi e in america sopravvive solo grazie agli incentivi...

Citazione di: liongalahad il 18 Novembre 2009, 19:21:10
Citazione di: mauriturbo il 18 Novembre 2009, 18:36:06

beh su questo non c'era dubbio... il settore motoristico è a pecora, soprattutto in giappone... da noi e in america sopravvive solo grazie agli incentivi...

In Giappone la situazione è proprio critica..mah, a volte mi chiedo se ci sarà un domani..

"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Mentre sto scrivendo sento le urla dei motori Ferrari che mi arrivano da Vallelunga, per me è il circuito di casa poichè abito a pochi minuti.
Oggi(ma anche ieri) c'è Valentino ROssi che sta provando la Ferrari(non so se gareggerà anche), il punto è che io adesso chiudo le finestre e me ne vado a letto perchè è stata una settimana pesante e non è ancora finita perchè lavoro pure domani.
Se passate dalle parti di Vallelunga fatemi un fischio.
Ave zip
Fare prima di dire.

McNIK
Citazione di: zipavelo il 21 Novembre 2009, 14:35:14
Mentre sto scrivendo sento le urla dei motori Ferrari che mi arrivano da Vallelunga, per me è il circuito di casa poichè abito a pochi minuti.
Oggi(ma anche ieri) c'è Valentino ROssi che sta provando la Ferrari(non so se gareggerà anche), il punto è che io adesso chiudo le finestre e me ne vado a letto perchè è stata una settimana pesante e non è ancora finita perchè lavoro pure domani.
Ave zip

Con la scusante di far provare a valentino ......intanto provano qualche componente che al momento x regolamento ,non potrebbero fare......... la ferrari la spunta sempre su tutto...

McNik ma queste sono ferrari stradali non F1..
"Non è realistico pensare di vincere sempre ma io spero sempre che questo non sia il week-end in cui perdo"

Citazione di: McNik il 21 Novembre 2009, 14:37:32
Ave zip

Con la scusante di far provare a valentino ......intanto provano qualche componente che al momento x regolamento ,non potrebbero fare......... la ferrari la spunta sempre su tutto...

No assolutamente non pensare male, ho visto il programma dell'autodromo, Rossi duiderà una Ferrari 430 GT3 nera per la 6 ore di Vallelunga alternandosi al volante con il suo caro amico e un altro di cui non so i nomi.......poi se viene a provare con la F60+1 che pensi che non lo vada a spiare?  :-ahah :-ahah :-ahah
Fare prima di dire.

McNIK
Citazione di: camuno il 21 Novembre 2009, 21:40:48
McNik ma queste sono ferrari stradali non F1..

Pensavo provasse la f1........comunque so' che risalira' ancora sulla monoposto di maranello.

McNIK
Citazione di: zipavelo il 21 Novembre 2009, 21:42:34
Citazione di: McNik il 21 Novembre 2009, 14:37:32
Ave zip

No assolutamente non pensare male, ho visto il programma dell'autodromo, Rossi duiderà una Ferrari 430 GT3 nera per la 6 ore di Vallelunga alternandosi al volante con il suo caro amico e un altro di cui non so i nomi.......poi se viene a provare con la F60+1 che pensi che non lo vada a spiare?  :-ahah :-ahah :-ahah

Controllalo , spialo, tienilo sotto controllo.......quello ha sempre barato x vincere . :-)

questa volta non c'è il TC

McNIK
Citazione di: riccardo il 22 Novembre 2009, 00:16:00
questa volta non c'è il TC

Allora le cose si fanno piu' impegnative........mi auguro che resti dentro la pista........

mauriturbo
Ma potrebbero fare un'eccezione (TC).

gli danno la macchina del 2007?