Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Mi sono sempre chiesto perchè Alesì sia stato così amato dai tifosi Ferrari, dato che ha vinto solo una gara, in un periodo non certo felice per Maranello, ma onestamente guardando i risultati di Berger negli stessi anni non riesco a capacitarmi del fatto che l'austriaco non sia quasi mai nominato dai ferraristi mentre il francese si...
Quando chiedo in giro definiscono Jean un generoso, un gran cuore, ecc... ed è a questo punto che mi sorge un dubbio... Tutti questi tifosi con Raikkonen, Irvine, (e anche Massa prima della fine del 2008)
non hanno avuto le stesse buone parole, nonostante si parli di uno che ha vinto un campionato e altri due vice-campioni!!!
Dato che voi siete di tifoseria opposta e immagino più obiettivi sotto questo punto di vista, volevo chiedere il vostro parere!!!

osservazione acuta.
Penso , per alesì , che fosse una consolazione il cuore e la dedizione, i proclami facili d'ammmmorrre alla rossa , in risposta agli anni di magra che la rossa attraversava.Mi dispiacque molto quando Berger andò ai rossi, io l'ho sempre trovato un ottimo pilota, ma non era il pilota da ferrari, come raikonen , freddo e distaccato .Tante risposte le avrai con alonso, il classico leccaculo che fà piacere alle masse, vi riempirete di ragazzine urlanti che di F1 non hanno idea cosa sia, capisci che se i valori del tifo sono quelli , la domanda che hai appena fatto ha risposta automatica.
Mi ricordo gli striscioni di imola e di monza, meglio una rossa con alesì perdente che uno schumacher vincente, questo  era il tenore, poi  naturalmente la massa va con la corrente.Alesì con la solita ricerca storica degli antenati italiani, il cuore oltre l'ostacolo ecc. aveva fatto breccia.Come te molti altri appassionati rossi si fanno la stessa domanda , soprattutto ho scoperto che la valutazione di molti piloti rossi è differente da parte di appassionati veri e non da barsport della tua sponda, uno di questi è proprio alesi , un altro è villeneuve

McNIK
Citazione di: Peterson il 17 Novembre 2009, 22:25:07
Mi sono sempre chiesto perchè Alesì sia stato così amato dai tifosi Ferrari, dato che ha vinto solo una gara, in un periodo non certo felice per Maranello, ma onestamente guardando i risultati di Berger negli stessi anni non riesco a capacitarmi del fatto che l'austriaco non sia quasi mai nominato dai ferraristi mentre il francese si...
Quando chiedo in giro definiscono Jean un generoso, un gran cuore, ecc... ed è a questo punto che mi sorge un dubbio... Tutti questi tifosi con Raikkonen, Irvine, (e anche Massa prima della fine del 2008)
non hanno avuto le stesse buone parole, nonostante si parli di uno che ha vinto un campionato e altri due vice-campioni!!!
Dato che voi siete di tifoseria opposta e immagino più obiettivi sotto questo punto di vista, volevo chiedere il vostro parere!!!

Ma, sai.........il tifoso ferrari (quello di scarsa qualita') in Kimi ha trovato un personaggio freddo ,distaccato, uno che evita interviste, poco gli frega al ferrarista se ha vinto un mondiale , di Irvine è ancora piu' facile dimostrare l'ignoranza di questa tipologia di ferraristi ,Irvine era poco considerato xche' a loro bastava schumacher ,chiunque sedeva sull'altra ferrari era considerato il nulla,secondo me irvine, non ha certo le qualita' del tedesco pero' non era x niente male ,il tifoso ferrarista avra' goduto nel vedere Irvine ai box che aspettava la quarta gomma ,ne sono sicuro.
Non so' cosa abbia scaturito in loro tanto amore x Alesi ,  forse xche' aveva uno stile di guida che gli taliani amano o  forse xche' ha origini siciliane (Alcamo) , si...forse è proprio questo . Di Massa, non ti so' rispondere , non riesco a capire xche' inizialmente non era molto considerato. Pensa che se schumacher non avesse vinto tutti quei mondiali, avrebbero odiato anche lui, e sai xche' ?

Perche' parlava malissimo l'italiano !  Non è una battuta .

Ho un amico ferrarista che nonostante lo scarparo ancora loda Alesi, non so da cosa derivi tutto ciò.
Mi sembra(è solo una sensazione) che nel periodo di vacche magre della Ferrari, i suoi tifosi, andavano a cercare il pilota passionale che, come un rugbista, si sudava la pagnotta....poi non ha vinto che quella gara in Canada per il problema al cambio di Schumacher ma in realtà non è che ha fatto molto.
Adesso faccio un accostamento scomodo, ossia un pilota come ALesi che vince proprio nel circuito intitolato Villeneuve, l'altro pilota che ai ferraristi(ma non solo) è caro, e sarà un caso ma quei 2 piloti che non hanno vinto tanto sono entrati nel cuore dei rossi, mentre l'uomo dei record è criticato da sempre.
Comunque vorrei sentore pure la vostra...
Fare prima di dire.

la gara in canada fu una manovra di ...atore

Citazione di: riccardo il 17 Novembre 2009, 23:35:45
la gara in canada fu una manovra di ...atore

sarà l'ora ma non l'ho capita :-hlp
Fare prima di dire.

comunque il discorso delle teenager è vero, poi adesso stanno ripetendo dei due piloti latini, ecc.
Vabbe sono andato leggermente OT .

@McNick
"il tifoso ferrarista avra' goduto nel vedere Irvine ai box che aspettava la quarta gomma ,ne sono sicuro"
Su questa frase che hai scritto posso dirti che la raduno Ferrari del 1999 Io c'ero perchè fu fatto a Vallelunga che dista da casa mia 10 minuti.
Parteciparono Badoer e Schmacher mentre Irvine era già un ex perchè era stato annunciato Barrichello per il 2000.
Ebbene, dopo la finale del Challenger Ferrari 355 vinta da Giammaria Bruni allora 17/18 anni e senza patente, ci fu l'esibizione delle Formula1 con Badoer che indossò i casco di Irvine, il pilota italiano fece qualche giro nel circuito e poi entro ai box per effettuare un cambio gomme per dare ulteriore spettacolo, e qui viene il bello: un meccanic vestito da bassotto prende va a fregare la gomma prima che venisse montata e tutto la tre risate generali....e non vi dico quante se ne fece Schumacher.
Scusate il nuovo Ot ma la scena era troppo spassosa e allo stesso tempo  autoironica.
Fare prima di dire.

McNIK
Citazione di: zipavelo il 18 Novembre 2009, 01:19:25
comunque il discorso delle teenager è vero, poi adesso stanno ripetendo dei due piloti latini, ecc.
Vabbe sono andato leggermente OT .

@McNick
"il tifoso ferrarista avra' goduto nel vedere Irvine ai box che aspettava la quarta gomma ,ne sono sicuro"
Su questa frase che hai scritto posso dirti che la raduno Ferrari del 1999 Io c'ero perchè fu fatto a Vallelunga che dista da casa mia 10 minuti.
Parteciparono Badoer e Schmacher mentre Irvine era già un ex perchè era stato annunciato Barrichello per il 2000.
Ebbene, dopo la finale del Challenger Ferrari 355 vinta da Giammaria Bruni allora 17/18 anni e senza patente, ci fu l'esibizione delle Formula1 con Badoer che indossò i casco di Irvine, il pilota italiano fece qualche giro nel circuito e poi entro ai box per effettuare un cambio gomme per dare ulteriore spettacolo, e qui viene il bello: un meccanic vestito da bassotto prende va a fregare la gomma prima che venisse montata e tutto la tre risate generali....e non vi dico quante se ne fece Schumacher.
Scusate il nuovo Ot ma la scena era troppo spassosa e allo stesso tempo  autoironica.

Quindi mi stai dicendo che hanno rimarcato in chiave ironica , la scena della mancata ruota ai danni di Irvine.........QUESTA è LA FERRARI

bri  atore organizzo la vittoria di alesi

Citazione di: riccardo il 18 Novembre 2009, 10:16:04
bri  atore organizzo la vittoria di alesi

davvero? e perchè?

per lo scambio calzolaio alesi, la bennetton non voleva prendere un pilota che non aveva vinto nulla, allora l'onesto  ....atore fece rientrare il calzolaio che era in testa , con il pretesto di controllare , mi pare, una sospensione , permettendo ad alesi di vincere , così avrebbero preso un pilota che aveva vinto almeno una gara, visto che loro cedevano un bicampione, la dirigenza benetton era contenta

Sfogliando delle vecchie riviste, spesso i tifosi della Ferrari associavano il 27 di Alesi al 27 di Villeneuve. Jean Alesi ha avuto il n°28 nel suo primo anno in Ferrari nel 1991; dal 1992 al 1995 il n°27 di Gilles. Spesso si parla della "generosità" del francese, riferendosi al fatto che in pista non si è mai risparmiato a discapito di un mezzo poco competitivo. Sicuramente era molto amato, e Alesi amava molto la folla. Ricordo che durante le prove libere di Monza nel 2000, quando ormai guidava per la Prost, aveva rallentato alla prima variante per salutare con un cenno della mano. A Montréal 1999 aveva persino lanciato il casco sulle tribune! A tanti piaceva.

"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Alesi secondo me si è bruciato la carriera andando in Ferrari, secondo me si sta ancora mangiando le mani per non essere andato in Williams. In ogni caso all'inizio non era cosi scarso, ricordate il gp con la Tyrrell a Phoenix quando lottava contro Senna?
"Non è realistico pensare di vincere sempre ma io spero sempre che questo non sia il week-end in cui perdo"

"Non è realistico pensare di vincere sempre ma io spero sempre che questo non sia il week-end in cui perdo"