Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
840
Messaggi totali
189.628
Totale discussioni
4.893
Eddie Irvine, è stato uno degli ultimi piloti vecchia maniera apparsi nel Circus.
Il suo esordio in Formula 1 viene ricordato per il duello con Senna a Suzuka, più che per l'ottima prestazione e il 6° posto ottenuto con la debole Jordan, con la quale resterà fino al 95, per poi passare alla Ferrari dove affiancherà Schumacher...
Con la Rossa, Eddie, conquista un podio nel 96 nella prima gara di Melbourne, circuito nuovo per il Circus, ma il resto della stagione non puo definirsi esaltante per il nordirlandese...
Nel 97 conquista 4 volte il podio, mentre nel 98 ben 8 volte...
Il suo carattere è estroverso, molto più simpatico di Schumacher agli occhi dei tifosi, ma soprattutto delle tifose...
Nel 99 il salto di qualità: 4 vittorie e un giro veloce, ma soprattutto il secondo posto nel mondiale dopo aver lottato con Hakkinen fino alla fine...
Eddie è certamente stato fortunato quell'anno, ma anche poco aiutato dalla squdra e da Todt che non avrebbe certamente voluto vederlo Campione ai danni del pupillo Schumy, indiscutibilmente superiore ad Eddie (questa è una mia teoria)....
A consolidare questo mio sospetto sono in particolare due episodi:
- La f399 non venne più sviluppata dopo l'incidente di Silverstone
- La gara del Nurburgring, che vide il box Ferrari in tilt per famosa ruota mancante!!!
Nonostante i suoi sforzi, molti tifosi della Rossa non hanno certo sostenuto Irvine, attribuendo a lui la colpa per non aver vinto...
( secondo me questi PICCOLI TIFOSI amavano di più Schumy che il Cavallino)...
Nel 2000 cambia scuderia andando alla Jaguar e in tre anni ottiene 2 volte il podio!!!
Certamente non è stato il più grande pilota della storia, però mi ha fatto sognare nel 99 e grazie a lui la Ferrari ha vinto il titolo Costruttori che mancava dall' 83!!!

Grazie Eddie!!!

McNIK
Citazione di: Peterson il 15 Novembre 2009, 18:06:08
Eddie Irvine, è stato uno degli ultimi piloti vecchia maniera apparsi nel Circus.
Il suo esordio in Formula 1 viene ricordato per il duello con Senna a Suzuka, più che per l'ottima prestazione e il 6° posto ottenuto con la debole Jordan, con la quale resterà fino al 95, per poi passare alla Ferrari dove affiancherà Schumacher...
Con la Rossa, Eddie, conquista un podio nel 96 nella prima gara di Melbourne, circuito nuovo per il Circus, ma il resto della stagione non puo definirsi esaltante per il nordirlandese...
Nel 97 conquista 4 volte il podio, mentre nel 98 ben 8 volte...
Il suo carattere è estroverso, molto più simpatico di Schumacher agli occhi dei tifosi, ma soprattutto delle tifose...
Nel 99 il salto di qualità: 4 vittorie e un giro veloce, ma soprattutto il secondo posto nel mondiale dopo aver lottato con Hakkinen fino alla fine...
Eddie è certamente stato fortunato quell'anno, ma anche poco aiutato dalla squdra e da Todt che non avrebbe certamente voluto vederlo Campione ai danni del pupillo Schumy, indiscutibilmente superiore ad Eddie (questa è una mia teoria)....
A consolidare questo mio sospetto sono in particolare due episodi:
- La f399 non venne più sviluppata dopo l'incidente di Silverstone
- La gara del Nurburgring, che vide il box Ferrari in tilt per famosa ruota mancante!!!
Nonostante i suoi sforzi, molti tifosi della Rossa non hanno certo sostenuto Irvine, attribuendo a lui la colpa per non aver vinto...
( secondo me questi PICCOLI TIFOSI amavano di più Schumy che il Cavallino)...
Nel 2000 cambia scuderia andando alla Jaguar e in tre anni ottiene 2 volte il podio!!!
Certamente non è stato il più grande pilota della storia, però mi ha fatto sognare nel 99 e grazie a lui la Ferrari ha vinto il titolo Costruttori che mancava dall' 83!!!

Grazie Eddie!!!

la penso allo stesso modo.....anche sul discorso dei PICCOLI TIFOSI .

Spesso ,quando parlo di Hamilton ho paura di sembrare Hamiltondipendente.....ma se un giorno dovesse decidere di andare via .........io dico che sono x prima cosa.......un tifoso Mclaren.

sarò contro corrente ma a me Irvine è un pilota che piaceva, sottovalutato per la sfortuna di essere andato in rosso, quindi bruciato, ma a definirlo un pilota qualunque ... non ci riesco

Almeno lui in rosso ha avuto il coraggio di ribellarsi, non come Barrico..
"Non è realistico pensare di vincere sempre ma io spero sempre che questo non sia il week-end in cui perdo"

mauriturbo
Barri ha stracciato un anno di contratto ferrari,solo Niki fece una cosa simile vincendo il mondiale 1977 e sbattendo la porta nelle ultime gare.

Sono stati i pochissimi piloti in rosso che non hanno atteso che il loro destino fosse deciso da altri.

dop vari anni di vassallaggio però.Fosse andato via prima forse avrebbe fatto in tempo a rifarsi una carriera, oltre ad avere una considerazione migliore nel circus, cosa che come si è visto , molto tardi è riuscito a ricrearsi

Citazione di: riccardo il 15 Novembre 2009, 18:38:55
sarò contro corrente ma a me Irvine è un pilota che piaceva, sottovalutato per la sfortuna di essere andato in rosso, quindi bruciato, ma a definirlo un pilota qualunque ... non ci riesco

ti quoto...
grande rispetto per il suo modo di vivere con spensieratezza le corse, il paddock (ma quanta gnocca si prendeva??) e il ribellarsi alla ferrari, che infatti gliela fece pagare.
bravo eddie!

Poi Irvine è anche la causa dell'incidente di Schumacher a Silverstone anche se in Ferrari non lo ammetteranno mai..
"Non è realistico pensare di vincere sempre ma io spero sempre che questo non sia il week-end in cui perdo"

Se Schumacher è andato fuori a Silverstone è solo colpa sua, Eddie per me non centra niente!!!!
Anche riguardando il video non trovo nulla di irregolare nella manovra di Irvine!!!!

quoto alla grande

Irvine doveva togliersi perchè c'era sua santità?Se il calzolaio fosse stato più intelligente aspettava la curva dopo, sarebbe uscito anche se non ci fosse stato Irvine, e non mi raccontino la menata del difetto ai froni o della bolla d'aria.Problema idraulico?

Mi sono espresso male, intendo la causa perchè non l'aveva lasciato passare prima e nella foga di superarlo Schumacher ha tirato il dritto...

McNIK
Citazione di: riccardo il 16 Novembre 2009, 10:44:07
quoto alla grande

Irvine doveva togliersi perchè c'era sua santità?Se il calzolaio fosse stato più intelligente aspettava la curva dopo, sarebbe uscito anche se non ci fosse stato Irvine, e non mi raccontino la menata del difetto ai froni o della bolla d'aria.Problema idraulico?

Il problema idraulico lo aveva schummi ........il sangue non arrivava a dovere nelle sue meningi  :-ahah

Che ci siano stati problemi idraulici ai freni o qualcosaltro lo possono sapere solo alla Ferrari, comunque Schumacher è stato troppo frettoloso anche perchè la gara sarebbe stata interrotta prima del suo incidente... questa è la sua colpa, freni o no!!!
Se lo dico io che ho tifato Schumacher per anni ( e che comunque adorerò sempre) potete fidarvi!!!

mi fido, soprattutto apprezzo l'obiettività