Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
824
Messaggi totali
187.620
Totale discussioni
4.847
mauriturbo
"La Yamaha scelga: o me o Lorenzo"

Se non è un ultimatum, poco ci manca. Valentino Rossi ha detto a chiare lettere che se la Yamaha non si libererà di Jorge Lorenzo alla fine della prossima stagione, lui potrebbe passare alla Ducati. "Devono scegliere tra me e Lorenzo per il 2011. Ho una grande opzione per passare alla Ducati. Tentare di vincere il campionato con una moto italiana sarebbe una grande motivazione", ha dichiarato in un'intervista alla Bbc.

Fresco del nono titolo della carriera, Rossi non ha dimenticato le difficoltà di questo campionato, durante il quale ha dovuto battagliare duramente con il compagno di box. "Non sono sicuro di restare al 100% con la Yamaha - ha ribadito la leggenda di Tavullia - . Dipende da cosa succederà il prossimo anno. Dipende dalle mie prestazioni, dalla battaglia con Lorenzo e dalle decisioni della Yamaha per il 2011".

Per il momento è solo un avvertimento, perché il vero obiettivo di Rossi è quello di chiudere la sua carriera con la Casa di Iwata: "In questo momento preferisco restare con loro perché il nostro amore, il nostro rapporto, è qualcosa di speciale. Cambiare sarebbe doloroso. Per entrambi sarebbe importante chiudere insieme".

Comunque sia, la caccia al "Dottore" è ufficialmente aperta.

sportmediaset

Comprensibile. Lorenzo come si è visto quest'anno è in grado di insidiarlo seriamente a parità di moto, e Rossi a 30 anni e 9 titoli in saccoccia, non ha molta voglia di star lì a giocarsi il posto di prima guida con un ventenne... ma io per il 2010 fossi in lui guarderei più a Stoner che, cadute da pollo a parte, è sicuramente il più forte dei suoi avversari, come sta dimostrando...E con un Lorenzo che può  togliergli punti su punti sarà molto dura per Rossi...per me per l'anno prossimo non è il favorito...

Poteva risparmiarsela Rossi... se è il più forte che problema c'è ad avere un compagno di squadra competitivo... anzi a parità di moto avrà modo di dimostrare di essere più forte... poi non mi pare che Lorenzo si sia comportato ostilmente nei suoi confronti...

McNIK
Citazione di: The Black Pearl il 09 Novembre 2009, 18:25:42
Poteva risparmiarsela Rossi... se è il più forte che problema c'è ad avere un compagno di squadra competitivo... anzi a parità di moto avrà modo di dimostrare di essere più forte... poi non mi pare che Lorenzo si sia comportato ostilmente nei suoi confronti...

Quoto !!

Con questa dichiarazione ,Rossi ha mostrato un po' di debolezza.

mauriturbo
Nò ha dimostrato la sua forza contrattuale........Lapo paga e bene quindi..............

mauriturbo
(ANSA) - BOLOGNA, 9 NOV - 'Non c'e' nulla di nuovo. Sono cose gia' sentite che non commentiamo'. La Ducati replica all'avvertimento di Valentino Rossi alla Yamaha. Nella sostanza, dalla casa di Borgo Panigale arriva un no comment, in attesa che le situazioni maturino.