Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.957
Totale discussioni
4.847
sarà che ci capisco poco, ma un primo con 1 secondo di vantaggio è meglio che niente alla gara d'esordio

Non ci capisco un granchè ma ho visto Rossi con 17 velocità e alla fine stava primo, sempre lui.
Non tifo per nessuno, ma se non cadono i big come oggi darebbe più lotta la' davanti, poi con questi punteggi alti è necessario non cadere, un po' come la Formula1 di quest'anno, anche se naturalmente si ispira alle moto.
Fare prima di dire.

Domanda agli appassionati

viene definito campione del mondo uno che ha vinto in una classe inferiore anche in moto GP ?

personalmente NO! è come definire un pilota di F1 campione del mondo solo perchè ha vinto in GP2... non ha senso!

viene definito "semplicemente" campione del mondo 250/125.
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Stoner ne ha combinata un'altra... e così ha regalato l'ennesima vittoria a Rossi... che ha fatto una gara normalissima...

Insomma io non trovo così divertente la MotoGp, visto che i piloti che possono vincere sono giusto 2-3 (Rossi, Stoner e Lorenzo). Considerando che sia Lorenzo che Stoner commettono spesso erroracci, eccoti spiegato perchè Rossi ha quei numeri pazzeschi... senza nulla togliere a Rossi, ma gli avversari lo agevolano in tutti i modi!

Cmq Pedrosa anonimo, buono Spies, matusa Capirossi, ridimensionato Simoncelli, patetico Melandri...

Citazione di: The Black Pearl il 12 Aprile 2010, 15:56:15
Stoner ne ha combinata un'altra... e così ha regalato l'ennesima vittoria a Rossi... che ha fatto una gara normalissima...

Insomma io non trovo così divertente la MotoGp, visto che i piloti che possono vincere sono giusto 2-3 (Rossi, Stoner e Lorenzo). Considerando che sia Lorenzo che Stoner commettono spesso erroracci, eccoti spiegato perchè Rossi ha quei numeri pazzeschi... senza nulla togliere a Rossi, ma gli avversari lo agevolano in tutti i modi!

Cmq Pedrosa anonimo, buono Spies, matusa Capirossi, ridimensionato Simoncelli, patetico Melandri...

Rossi è senza dubbio un fenomeno, però come hai detto te i suoi avversari, sono tanto bravi quanto sfigatelli. Rossi ha molto più autocontrollo anche se non è immune da errori...

Citazione di: riccardo il 12 Aprile 2010, 10:12:57
Domanda agli appassionati

viene definito campione del mondo uno che ha vinto in una classe inferiore anche in moto GP ?

In teoria si, credo. Perchè la divisione in categorie non è propedeutica al fine di un percorso "di carriera".
"Credevo che ogni addio fosse una fine. Oggi lo so: anche crescere è un addio. Anche crescere significa abbandonare. E la fine non esiste."

boh , non mi sembra logico ma lo prendo come dato di fatto.
Biaggi campione der mondo!!!!!!

Citazione di: riccardo il 13 Aprile 2010, 00:15:38
boh , non mi sembra logico ma lo prendo come dato di fatto.
Biaggi campione der mondo!!!!!!

Fa sempre parte del Motomondiale.
Sennò potremmo chiamare Glock Campione del Mondo....... di GP2! :-ahah

SPies 6 quindi più che buono direi ottimo, ricordo solo a 3"9 da Rossi con una moto non ufficiale
Fare prima di dire.

io ho sempre comunque ritenuto i campioni delle classi inferiori alla 500/250, almeno negli ultimi anni, non allo stesso livello dei campioni della classe regina..

in fondo anche il vincitore della GP2 è campione del mondo, ma non è certo paragonabile ad un campione del mondo di F1!!

Spies è stato impressionante come sempre.

Secondo me è veramente un grande. E ha un modo di correre entusiasmante. Ci farà vedere grandi cose: tengo per lui.
"The Company was unfit and I said to them that if they match my commitment we will win. If they don't match that they won't be with the company."
RON E' IL MIO PRESIDENTE. IL RESTO SONO AFFARISTI.

Citazione di: liongalahad il 15 Aprile 2010, 18:43:22
io ho sempre comunque ritenuto i campioni delle classi inferiori alla 500/250, almeno negli ultimi anni, non allo stesso livello dei campioni della classe regina..

in fondo anche il vincitore della GP2 è campione del mondo, ma non è certo paragonabile ad un campione del mondo di F1!!
No, la Gp2 no perchè è espressamente propedeutica.

I tre campionati mondiali a livello di monoposto (ruote scoperte) erano Grand Prix/F1 (sulla storia pre-1950, campionati "europei" ed "internazionali" ci sarebbe da scrivere tantissimo); poi AAA/USAC/IRL/Indycar Series (1905-1955/1956-1996/1996-2007/2008-?); e CART/CCWS (1979-2007). Dato che è morta la CART (che aveva cambiato nome dal 1991 al 1996 in "Indycar" - CART PPG Indy Car World Series), ora ne sono rimaste, purtroppo, solo due.
"Credevo che ogni addio fosse una fine. Oggi lo so: anche crescere è un addio. Anche crescere significa abbandonare. E la fine non esiste."