Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
824
Messaggi totali
187.590
Totale discussioni
4.847
mauriturbo
Nel giorno di Valentino Rossi, Casey Stoner si ritaglia il proprio momento di celebrità e si gode il successo in Malesia al termine di una gara, come ammette lui stesso, "quasi perfetta". Il pilota australiano, alla seconda vittoria consecutiva, spiega: "Non potrei chiedere di più dopo la stagione che ho vissuto e la situazione che ho dovuto affrontare". E ancora: "Da quando sono rientrato, nel Gp di Portogallo, mi sono sentito sempre più forte".

"Quando sono passato a condurre - continua il pilota della Ducati - sono rimasto sorpreso dal vantaggio che ho accumulato. Quando il margine è diventato rassicurante, ho potuto pensare ad amministrare la situazione. Tutto è diventato più facile, anche perché ha smesso di piovere ed è stato più semplice gestire la moto".

4 secondi in un giro al resto della truppa.......

sportmediaset

Stoner e' stato un F-U-L-M-I-N-E

Bravissimo,si e' ripreso alla grande.... :-appl

inchini ad entrambi :-supp :-supp

da tifoso di Rossi riconosco che se Stoner non avesse avuto problemi di salute (psicosomatici o no...) è probabile che si sarebbe giocato il mondiale con Rossi, e forse l'avrebbe pure vinto

a me stoner non è mai piaciuto...

chissà perchè da quando è entrata l'elettronica nelle moto ha cominciato ad andar veloce...
sono diffidente nei suoi confronti.

confronto a Rossi...di molto inferiore.ò Rossi correva anche quando la moto era una schifezza (vedi prima Yamaha)..
...I'm still here, still fighting and I'm not giving up...

Citazione di: Matt7 il 27 Ottobre 2009, 13:22:55

chissà perchè da quando è entrata l'elettronica nelle moto ha cominciato ad andar veloce...

confronto a Rossi...di molto inferiore.ò Rossi correva anche quando la moto era una schifezza (vedi prima Yamaha)..

non si può negare che Stoner tiri fuori prestazioni galattiche da una moto che tutti gli altri piloti riescono a portare al massimo dei massimi al 5° 6° posto... onore a lui! Certo il suo stile di guida si sposa alla perfezione con la desmosedici, ma direi che non può essere solo questo il motivo

È ovvio che comunque il computo dei mondiali è 9 a 1 per il pesarese, Valentino ha vinto contro tutti e in tutte le condizioni, anche lui con una moto che gli altri non portavano oltre la metà classifica... Ha vinto anche con la 500 quando l'elettronica era un decimo di quella di oggi, ha vinto con 250 e 125... Nell'unico corpo a corpo, a parità di prestazioni della moto, fatto finora, a laguna seca nel 2008, Valentino lo ha messo in riga duramente, e Stoner credo che si stia riprendendo solo ora...

Stoner deve ancora dimostrare molto, ma il suo talento madornale è indiscutibile! Lo stesso lo penso di Lorenzo, anche lui è della stessa pasta..

Citazione di: Matt7 il 27 Ottobre 2009, 13:22:55

Stoner e' bravissimo...ma sono d'accordo con te,con l'elettronica di adesso vince;se ci fosse un ritorno alle 1000cc senza controlli stoner non sarebbe cosi' bravo.

A proposito di stoner,mi viene sempre in mente questa caduta al mugello:

:-ahah :-ahah

mauriturbo

E sicuramente ne conoscerete tante altre di cadute...

Questo per ribadire che spesso si cade quando si và oltre il limite della moto,indipendentemente da chi la guida in quel momento.

ahahahah!!! azz Mauri hai risposto al fuoco con l'artiglieria pesante!!!  :-ahah

Hai ragione che quello delle cadute non è un metro di paragone efficace per definire la poca o molta bravura di un pilota. Vero è che il primo anno si Stoner, con la Honda clienti, era più per terra che in sella...ma un anno di apprendistato ci può stare, l'anno dopo non è caduto nemmeno una volta mi pare

c'è da dire che non lo abbiamo mai visto calvalcare uno di quei mostri esplosivi che erano le 500 ... Rossi dice spesso che le 4 tempi non si avvicinano nemmeno, in quanto a difficoltà e a irruenza dell'erogazione, alle vecchie 2 tempi

mauriturbo
Voglio solo ribadire che a quel livello dei somari non ne esistono,sono tutti in grado di vincere mondiali ma serve sempre il materiale giusto.

Lasciamo perdere Laguna....non fatevi rintronare da quel beota di Meda,in quel gp Valentino andava squalificato e basta.

I problemi psicologici li ha il commentatore di mediaset.

Citazione di: mauriturbo il 27 Ottobre 2009, 18:19:08

in quel gp Valentino andava squalificato e basta.

sono al 100% in disaccordo con te.

Stoner quella volta le ha provate tutte, con una moto che andava più forte. Il gp non l'ho nemmeno visto su italia 1 ma su eurosport, nessun commentatore inglese ha accennato a una cosa del genere, tutti hanno incensato la gara epocale di rossi. Rossi è stato duro, ha fatto manovre al limite per tenersi dietro l'australiano, ma, come disse Rossi "sono le corse, bello". Quella per me è stata forse la battaglia più bella in assoluto vinta da Valentino.

Squalificato??? non diciamo assurdità, altrimenti poi non lamentiamoci quando penalizzano Hamilton tipo a spa, o al fuji 2008

Certo  :-) sono d'accordo con te mauri quando dici che spesso si cade quando si va oltre il limite...cmq io ho postato il video della caduta di stoner perche' come cadeva lui non cadeva nessuno quell' anno   :-ahah vedere quelle cadute era da infarto  :-)

Citazione di: mauriturbo il 27 Ottobre 2009, 18:19:08
Lasciamo perdere Laguna....non fatevi rintronare da quel beota di Meda,in quel gp Valentino andava squalificato e basta.

:-spv :-grr :-grr :-devil :-devil e perche' andava squalificato?

mauriturbo
Allora adesso spiego cosa intendo per "squalificato"....Significa che la manovra del sorpasso al cavatappi era da sanzione o perlomeno da considerare come "una staccata da impiccato che è andata a finire bene perchè il tuo avversario ha raddrizzato la moto prima di cadere causa contatto".

Da lì a farne una manovra da cineteca ce ne passa un fiume in piena.

Stesso discorso di Zanna qualche anno prima sempre nello stesso punto.

NON confondiamo queste manovre con quelle di Luigi perchè e risaputo che Luigino sà superare e se fate mente locale i suoi sorpassi sembrano terribilmente "facili".

Tranquilli che non sono sostenitore di Stoner assolutamente ma riesco a percepire al volo quando in pista si fanno m....te.

si infatti,hai ragione mauri....dovevano proprio sanzionarlo.,che manovra scorretta.
non aggiungo altro va....

mauriturbo
Da rilevare comunque che erano tutti e due al limite e quindi ci stà anche l'errore ma da questo a tramutare il tutto come una genialata ce ne passa credo.

Citazione di: mauriturbo il 27 Ottobre 2009, 19:10:12
Da rilevare comunque che erano tutti e due al limite e quindi ci stà anche l'errore ma da questo a tramutare il tutto come una genialata ce ne passa credo.

Be' certo che erano al limite....pero' dire che era una cosa da sanzione...ma daiiiii....non diciamo stupidate  :-ok