Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.765
Totale discussioni
4.860
mauriturbo
Oggi è pura fantascenza ma vale la pena di capire il perchè fù realizzata..


http://www.youtube.com/watch?v=VhFWeaE1Z60

McNIK
#1
Le 4 ruotine anteriori da 10 pollici ,invece dei canonici 13 , furono sviluppate e costruite dalla GOOD YEAR,
quindi si è dovuto studiare una mescola piu' resistente x sopportare maggiori sollecitazioni in termini di giri .

I 4 ammortizzatori sono stati studiati in modo che pesassero non piu' di un paio dei convenzionali ammortizzatori adoperati solitamente .


Tratto da WIKIPEDIA .

mauriturbo

mauriturbo

mauriturbo
Altre interpretazioni di vetture 6 ruote......






McNIK
Citazione di: mauriturbo il 22 Ottobre 2009, 22:45:25
Altre interpretazioni di vetture 6 ruote......







Sinceramente..... vedere   questa vettura con 4 ruote nel retrotreno....penso che è folle soltanto il pensiero di idearla.  Sono 4 zavorre !!

la March a 6 ruote che non debuttò mai

McNIK

mauriturbo
La March 6 ruote corse gare in salita con discreti risultati se non ricordo male.

mauriturbo



Un altro esempio più moderno........eheheheheh!

non mi freghi...... 2 sono posticce

mauriturbo
Azzz..mi hai beccato!

McNIK
Citazione di: mauriturbo il 23 Ottobre 2009, 22:31:50
Azzz..mi hai beccato!


tempo fa' in un'altro forum....un caro amico mi frego' con questa foto, poi mi disse che le ruote sono soltanto poggiate li a fianco  ........

Sulla Williams è un bel pastrocchio ricostruire i tests fatti a sei ruote. Sinceramente dovrei "ripassare" alcune cose, in primis i modelli che adottarono l'idea. Poi reperire foto... Comunque mi pare furono la FW07D e la FWo8B in linea di massima.

Sulla Tyrrell P34 il sito "Project34" è un cult  http://www.project34.co.uk/
"Credevo che ogni addio fosse una fine. Oggi lo so: anche crescere è un addio. Anche crescere significa abbandonare. E la fine non esiste."

mauriturbo



La Williams era un progetto più giovane e si può notare il prolungamento dell'estrattore tra i due assi.

Hanno sempre detto che era velocissima ma fragile nella trasmissione.