Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.823
Totale discussioni
4.866
mauriturbo

Roma, 20 ott. - (Adnkronos) - E' il momento dei verdetti nel Mondiale Superbike. A Portimao, in Portogallo, Noriyuki Haga e Ben Spies si giocheranno il titolo iridato in due manche decisive. Il pilota giapponese della Ducati parte con 436 punti, il centauro statunitense della Yamaha insegue a quota 426. Entrambi conoscono la pista e arrivano all'appuntamento in eccellenti condizioni di forma. A far pendere leggermente la bilancia a favore del nipponico sono i 10 punti di vantaggio, importanti ma non sufficienti a gestire la situazione: se infatti il texano dovesse vincere entrambe le gare o trovarsi a pari punti con il rivale, conquisterebbe il titolo in virtu' del maggior numero di vittorie. Sara' dunque anche una battaglia di nervi, per un testa a testa che si annuncia davvero incandescente. La lotta per il titolo difficilmente non subira' influenze 'esterne'. Le ultime gare della stagione hanno fatto vedere infatti che ci sono altri piloti in grado di giocarsi la vittoria alla pari di Haga e Spies. Uno e' Michel Fabrizio (Ducati), che a Portimao ovviamente scendera' in pista per aiutare il compagno di squadra. A Magny-Cours il pilota romano e' stato ai margini con due gare incolori, in Portogallo e' chiamato invece a dare un contributo sostanzioso alla causa Ducati qualora ce ne fosse bisogno. Non sono vincolati invece a giochi di squadra altri due annunciati protagonisti, Max Biaggi (Aprilia) e Jonathan Rea (Honda). Il binomio tutto italiano ha fatto passi da gigante in questa stagione e ora Max e' stabilmente in lotta per il podio. Chiudere con una vittoria darebbe ulteriore slancio in vista della prossima stagione, dove sara' certamente uno dei pretendenti alla corona iridata.

Io tifo per Spies.
Cmq  penso che la Superbike sia piu' spettacolare della motogp.

mauriturbo
La SBK è al riparo dalle situazioni esasperate che imperano nella Motogp.

Nella Motogp non rivredremo mai più duelli ravvicinati finchè non daranno un taglio all'esasperazione elettronica.

Nelle derivate di serie si segue un regolamento molto più restrittivo ed economico e lo schieramento di partenza è foltissimo.

Nella Motogp domenica hanno corso in 16............e non parliamo dei distacchi tra piloti,possibile che 12 piloti su 16 abbiano disimparato a guidare?

Io nn vedo l'ora di vedere la gara di domenica!!!! Portimao è uno dei circuiti più belli al mondo, la prima staccata in picchiata èincredibile, sarebbe bellissimo vederci correre le F1!!! Anche io tifo x Spies, se lo merita, ed è il più forte, Haga ha stufato, viva Ben!!!! :-p1 :-p1 :-p1

mauriturbo

Haga non si e' messo molto bene:solo 10°....penso che Spies fara' un garone domani,sicuramente provera' a scappare da subito.
Sara' da vedere  :-)

mauriturbo
Ho seguito tutta la superpole e sembra tutto deciso ma Haga è un animale da gara e quidi vedremo come andrà a finire.

Mamma ke pole Spies!!!!aaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhh  :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp

mauriturbo

Citazione di: Matty il 24 Ottobre 2009, 18:16:37
Mamma ke pole Spies!!!!aaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhh  :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp
Infatti!!  :-supp Grandissima pole  :-supp

Citazione di: mauriturbo il 24 Ottobre 2009, 16:50:39
Ho seguito tutta la superpole e sembra tutto deciso ma Haga è un animale da gara e quidi vedremo come andrà a finire.
Effettivamente Haga,come dici tu,e' un animale....pero' dovra' dara il 150% perche' Spies di certo non lo aspettera' e Haga non puo' permettersi  arrivare secondo.

cmq sara' una bella gara,sicuro  :-)

mauriturbo

mauriturbo
Per la S.B.K in generale,bellissimo campionato a misura di appassionato.

Ben è un grandissimo manico e ha una ottima Yamaha,non prettamente derivata dalla serie come l'Aprilia ma comunque sia una bella moto.

La Ducatona farà il possibile ma senza i problemi di Ben durante il campionato avrebbe già perso da un bel pò di tempo il mondiale.

Ottima la Hondona di Rea,sentirla andare sembra una f1 anni 90!

mauriturbo
Oramai Ben è a un passo dal traguardo.......bravo!