Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.823
Totale discussioni
4.866
mauriturbo
Gary Paffett vince davanti a un plotone di Mercedes; Scheider, sesto, ha 7 punti di vantaggio a una gara dal termine. Ekstroem fuori dalla zona punti e dalla lotta al titolo per una gomma dechappata a 6 giri dal traguardo.


DIGIONE - Chi si aspettava spettacolo e colpi di scena dalla storica pista di Digione non è rimasto deluso. Così come non è rimasto deluso Norbert Haug, che può festeggiare (è proprio il caso di dirlo) ben cinque Mercedes davanti a tutti al termine della tappa francese del DTM. A vincere è proprio quella di Gary Paffett, rimasto l'ultimo alfiere della casa di Stoccarda nella lotta al titolo, che precede Di Resta, Spengler (la cui leadership, partendo dalla pole, è durata solo fino al primo pit-stop), Green e un Ralf Schumacher alla sua miglior gara in carriera.

Il capoclassifica Timo Scheider è solo sesto, migliore delle Audi, ma all'interno della sua A4, sotto la bandiera a scacchi, non può fare a meno di alzare il pugno al cielo. La sua gara è stata travagliata (un dechappamento di gomma, un rallentamento subito da Ralf Schumacher in ingresso box), ma questo risultato, infatti, gli permette di giungere a Hockenheim, ultima gara stagionale, con ben sette punti di vantaggio su Paffett (56 contro 49). Visto come era iniziato il weekend, con la partenza nelle ultime file, per lui questa rimonta vale quasi una vittoria.

Molto peggio è andata a Mattias Ekstroem. Leader della gara fino a sei giri dal termine, a causa di un contatto con Paffett e del successivo afflosciamento della gomma posteriore sinistra è stato costretto ad un'imprevista sosta ai box nel finale che lo ha tagliato fuori dalla zona punti. La nona posizione al traguardo è una battuta d'arresto che lo taglia definitivamente fuori dalla lotta per il campionato. Nell'ultima prova stagionale sarà dunque una lotta a due: Scheider contro Paffett, Audi contro Mercedes.

Ho visto che a al traguardo sono arrivati tutti molto vicini....mi dispice non vederle ste gare.