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Citazione di: liongalahad il 09 Settembre 2009, 17:23:53
Citazione di: Mika85 il 09 Settembre 2009, 17:16:28
Comunque il fatto che questa macchina, con motore fatto dalla McLaren, esca nello stesso periodo dellle speculazioni Mercedes-Brawn nonchè nello stesso giorno in cui viene svelata la Gullwing della AMG...beh, mi fa pensare che i rapporti con la Stella possano avere un giorno fine...



eh ci avevo pensato anch'io a sta cosa..io sinceramente spero di no

per me cmq è orrenda sta SLS..troppo in stile retrò, mi sembra un po' ridicola

la nostra McLaren è bellissima, fantastica. Ma altrettanto lo è la SLS, una cosa stupenda, in stile retrò sì, ma bellissima. E vi assicuro che non è solo per ultrasessantenni...
McLaren, io sono sempre con Te, nella gioia e nel dolore, in salute e in malattia, finchè morte non ci separi !!!!!

#91
Citazione di: McLaren_the_best_4ever il 10 Settembre 2009, 16:59:01
Citazione di: liongalahad il 09 Settembre 2009, 17:23:53
Citazione di: Mika85 il 09 Settembre 2009, 17:16:28
Comunque il fatto che questa macchina, con motore fatto dalla McLaren, esca nello stesso periodo dellle speculazioni Mercedes-Brawn nonchè nello stesso giorno in cui viene svelata la Gullwing della AMG...beh, mi fa pensare che i rapporti con la Stella possano avere un giorno fine...



eh ci avevo pensato anch'io a sta cosa..io sinceramente spero di no

per me cmq è orrenda sta SLS..troppo in stile retrò, mi sembra un po' ridicola

la nostra McLaren è bellissima, fantastica. Ma altrettanto lo è la SLS, una cosa stupenda, in stile retrò sì, ma bellissima. E vi assicuro che non è solo per ultrasessantenni...


boh a me la SLS non piace... ma d'altra parte non mi faceva impazzire nemmeno la SLR.. de gustibus

Bella sta nuova macchina, direi più "sotto" la carrozzeria che fuori dove i richiami, non solo a modelli Ferrari o Lamborghini, sono piuttosto evidenti ma probabilmente è cosa abbastanza inevitabile che certi modelli nel tempo prima o poi si assomiglino in qualcosa.
Mi fa piacere che McLaren si metta a fare anche vetture stradali con continuità. Un nuovo terreno di confronto con Ferrari.

Motore SPAVENTOSO....Scocca....SPAVENTOSA....livrea....davanti asmiglia troppo alla F430...secondo me esteticamente potevano fare di meglio....ma è bellissima comunque...e dev'essere un mostro!!!

mauriturbo
La vedremo correre?

Se rimarrà in uso ai danarosi di turno non capiremo mai di cosa si tratta ma se iniziasse a confrontarsi con altre vetture simili.....

Mica vi siete dimenticati la McLaren F1 vero? La mammina delle Mecche! xD

vi prego andate tutti a vedere qui... il sito mclaren si è rinnovato in funzione della nuova creatura..

http://www.mclarenautomotive.com/

DA PAURAAAAAAAAAAAAAA  :-sbv :-sbv :-sbv :-sbv :-sbv :-sbv :-sbv :-sbv :-sbv :-sbv

Che spettacolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:Q_______________________

segue dal topic "Mercedes vuole la  brawn"
dopo chi mi paragona l'erogazione di un diesel con quello di una supersportiva a benzina e chi confonde il regime di potenza massima con quello di coppia ho davvero visto tutto. Ma tornando su 'sto benedetto motore di cui praticamente non si sa nulla se non i valori di potenza specifica (che ripetiamo essere inferiori a quelli dei motori Ferrari di vent'anni fa) e di coppia specifica (inferiori a quelli di un multiair che equipaggia una grande punto), ma le altre innovazioni che lo collocherebbero "anni luce" (avanti presumo) rispetto alla produzione di Maranello dove sono? C'è qualche innovazione dal lato dell'iniezione? O della distribuzione? Non mi sembra. Io magari sto in un mondo vecchio insieme a Ferrari ma non sfugga che la quasi totalità dei produttori di supersportive, e parlo di chi produce migliaia di pezzi l'anno così come vorrebbe fare McLaren, non ha a listino motori turbo. Ora, se Ferrari, Lamborghini, Aston Martin, i vostri ex-soci e una gran parte di Porsche più i marchi americani non producono vetture turbo un motivo ci sarà e non credo sia che non ne sono capaci. Chi compra queste vetture spesso è competente e capisce se il turbo sta lì per un motivo o serve a tappare un gap di prestazioni. Io continuo a ritenere il motore la cosa meno interessante di questa vettura che ha invece un gran telaio e una bella carrozzeria (anche se sarebbe stato meglio se i designer avessero fatto la festa di fine progetto, con relativo avvinazzamento, DOPO aver disegnato il posteriore).

mauriturbo
Probabilmente ci si dimentica che queste auto sono fatte per essere vendute e per guadagnarci soldi.

La ferrari come altre marche non ha interesse di uscire dal binario in cui si è immessa tempo dietro,dovrebbe cambiare tutta la linea di produzione e non dimentichiamoci del discorso "esperienza" nell'intraprendere nuove strade.

Dovrebbero rifare la progettazione della loro linea e non conviene.

La tendenza è quella di aumentare la cilindrata,costa poco e aumenti l'affidabilità.

Chi usa queste auto percorre pochissimi km,quando montarono il v8 sulle maserati ebbero in sacco di problemi con trafilaggi olio visto che il maseratista fà in media più strada di un ferrarista che la rinchiude nel box 364 giorni all'anno.

Essendo un progetto nuovo partito da zero e senza tradizioni alle spalle la Mec ha fatto benissimo a intraprendere questa strada,è e sarà il futuro del motore a scoppio.

Certamente chi si sazia solo del nome non si farà mai queste domande e continuerà a comprare a scatola chiusa,convinto che il nome della marca sia la garanzia migliore e il costruttore finchè vedrà che le vendite rimangono a livelli soddisfacenti non cambierà mai strada....non è conveniente.

mercedes , porsche, audi,sulle sportive di punta hanno il turbo, altre case lo stanno progettando per il futuro, la grande punto è turbo,penso che togliendosi dalla testa che quello che è rosso è perfetto si scopra tutto un mondo di tecnica eccellente,D'altronde è comprovato che le innovazioni , almeno il 90% , non è farina italica, ma straniera, a iniziare dal desmo ad andare avanti.
Non mi pare che in questo periodo la produzione stradale italiana brilli per innovazione e design , senza parlare di tecnologia

#102
Citazione di: Zio Pepe il 15 Settembre 2009, 00:35:57
segue dal topic "Mercedes vuole la  brawn"
dopo chi mi paragona l'erogazione di un diesel con quello di una supersportiva a benzina e chi confonde il regime di potenza massima con quello di coppia ho davvero visto tutto. Ma tornando su 'sto benedetto motore di cui praticamente non si sa nulla se non i valori di potenza specifica (che ripetiamo essere inferiori a quelli dei motori Ferrari di vent'anni fa) e di coppia specifica (inferiori a quelli di un multiair che equipaggia una grande punto), ma le altre innovazioni che lo collocherebbero "anni luce" (avanti presumo) rispetto alla produzione di Maranello dove sono? C'è qualche innovazione dal lato dell'iniezione? O della distribuzione? Non mi sembra. Io magari sto in un mondo vecchio insieme a Ferrari ma non sfugga che la quasi totalità dei produttori di supersportive, e parlo di chi produce migliaia di pezzi l'anno così come vorrebbe fare McLaren, non ha a listino motori turbo. Ora, se Ferrari, Lamborghini, Aston Martin, i vostri ex-soci e una gran parte di Porsche più i marchi americani non producono vetture turbo un motivo ci sarà e non credo sia che non ne sono capaci. Chi compra queste vetture spesso è competente e capisce se il turbo sta lì per un motivo o serve a tappare un gap di prestazioni. Io continuo a ritenere il motore la cosa meno interessante di questa vettura che ha invece un gran telaio e una bella carrozzeria (anche se sarebbe stato meglio se i designer avessero fatto la festa di fine progetto, con relativo avvinazzamento, DOPO aver disegnato il posteriore).

quello dei mega diesel era solo un esempio per far capire cosa intendo quando dico che un motore turbo offre meno piacere di guida... personalmente sono montato sulla cayenne turbo di un conoscente, e secondo me anche quella (ovviamente in maniera diversa da un diesel di qualsivoglia fattura) ha un erogazione veramente schifosa rispetto ad un aspirato di pari livello...solo calci sulla schiena e a 6000 giri ti tocca cambiare.. lo stesso vale per una A4 1800T che ho provato io personalmente...

con "mandria di cavalli" riferito ai 3000 giri della F40 era una (lo ammetto, poco felice) metafora: intendevo proprio "cavalli" gli animali, nel senso che arriva addosso una valanga che rischia di farti perdere il controllo dell'auto... avrei potuto scrivere "bufali" invece che "cavalli".. è ovvio che a 3000 giri sulla F40 (che poi, riguardando bene in realtà sono 4000) hai la coppia massima e non la potenza massima per chi mi hai preso...

però pensandoci in realtà nemmeno se avessi inteso "cavalli vapore" sarebbe stato poi così sbagliato, dato che ad un improvviso picco di coppia corrisponde, per forza, un improvviso aumento di potenza... ma vabbè..

cmq sulla bontà della mecca e del suo motore (un turbo ad altissimi regimi di rotazione, come non si era, per ora, mai visto) dobbiamo aspettare dati più approfondite e soprattutto la prova su pista, che dirà tutto.. A Jeremy Clarkson l'ardua sentenza

mauriturbo
Io sono pittosto dubbioso sui numeri che pensano di produrre e sul prezzo.....

In quanto a innovazione il centro ricerche fiat dà la polvere a tutti,vedrete nei prossimi mesi l'ultima innovazione (multiair) come spopolerà anche tra le concorrenti.

Citazione di: mauriturbo il 15 Settembre 2009, 11:44:12
Io sono pittosto dubbioso sui numeri che pensano di produrre e sul prezzo.....

In quanto a innovazione il centro ricerche fiat dà la polvere a tutti,vedrete nei prossimi mesi l'ultima innovazione (multiair) come spopolerà anche tra le concorrenti.

Sui motori fiatte niente da dire.Li sanno fare e sanno innovare, salvo prendere a calci nel sedere fior fiore di ingegneri italiani dopo che "hanno dato".Pescano nei politecnici e pagano la gente una miseria.

E' sullo stile e qualità costruttiva che fiat fa schifo.Ma l'avete vista la punto"evo"?
Quella con l'apparecchio che sembra ugly Betty?  :-ahah :-ahah :-ahah
As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS