Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.829
Totale discussioni
4.866
Bella bella bella.
Il frontale (dalla vista di 3/4)  mi ricorda vagamente una rossa presentata da poco.
Spettacolare l'attacco degli specchietti.

Spero che ne facciano anche una versione da FIAGT in modo da vedere battaglia con le Porsche e Ferrari.

Scheda tecnica interessante, soprattutto il peso della scocca e le emissioni ridotte del motore.

Gran bella macchina, da chi le macchine le sa fare.

 :'( :'( :'( :'( :-supp :-supp :-supp

Stupenda.

Non so che altro dire.

Citazione di: Mika84 il 09 Settembre 2009, 11:36:46
Ragazzi mi viene un dubbio, non è che Ron Dennis quando parlava di scienziati che facevano la macchina si riferiva a questa e non alla 24?  :-ahah

L'ho pensato anch'io :-)

mauriturbo
Ragazzi la ferrari fà leva sul nome per proporre i suoi prodotti,potrebbero anche essere scadenti ma chiamandosi ferrari sono eccezzionali ugualmente.

Non riusciremo mai a scalfire il mercato ferrari.

Questa realizzazione rimarrà uno splendido esempio di come si dovrebbe progettare auto veramente moderne ma state tranquilli che davanti a casa mia continueranno a passare vetturotte pese e ingombranti con un motore che suona come un trombone ma hanno un vantaggio.....per il mondo si chiamano ferrari.

As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

AmanteMclaren
Sono senza parole e senza fiato, è bellissima.

ma ma ma ma ma ........ è stupenda!!!!!!!!!!!!

#21
Citazione di: mauriturbo il 09 Settembre 2009, 13:23:11


Non riusciremo mai a scalfire il mercato ferrari.

Questa realizzazione rimarrà uno splendido esempio di come si dovrebbe progettare auto veramente moderne ma state tranquilli che davanti a casa mia continueranno a passare vetturotte pese e ingombranti con un motore che suona come un trombone ma hanno un vantaggio.....per il mondo si chiamano ferrari.
Hai ragione il mercato Ferrari è inscalfibile, ma solo perchè la Mclaren non ha i numeri (e non gli interessano) per la produzione su larga scala, nè tantomeno la volontà (o possibilità) per ricercare nuovi mercati... cosa tutt'altro che semplice. I prodotti Mclaren sono sempre stati eccellenti, derivati da capacità teniche oltre il livello di eccellenza.

E hai ragione  anche sul fatto che davanti a casa tua passeranno vetturotte pesanti ed ingombranti con un motore che suona come un trombone... il vantaggio è che chi compra una Ferrari compra un sogno impossibile ed un mito. E questo non ha prezzo nè numeri.
p.s.
Il trombone, per me,è un gran suono. ;)


Visto il video... confermo la mia impressione: molto bella.
L'unica perplessità riguarda il posteriore, continuo a preferire quello della F430.
Le fiancate e gli specchietti sono strepitosi.  :-appl

#24


Eccolo...



"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

Si sa quante ne faranno di queste macchine?

Auguri a tutto il forum per la nuova bimba arrivata in famigghia!  :-appl
I miei gusti sono semplici: mi accontento solo del meglio.
(Oscar Wilde)

"Non è realistico pensare di vincere sempre ma io spero sempre che questo non sia il week-end in cui perdo"

Citazione di: Sam71 il 09 Settembre 2009, 14:40:12
Si sa quante ne faranno di queste macchine?

Non saprei.
Si sa solo che questa è il modello "medio", nel senso che nel 2011 dovrebbe arrivare la sportiva iperestrema a firma di Gordon Murray e anche il "basso di gamma", qualcosa in grado di competere con la 911 in pratica(e che io cercherò di comprarmi).
Questa uscita oggi dovrebbe vedersela con Murcielago e compagnia bella.

Comunque forse molti di voi non si rendono conto di cosa questa macchina significhi.
Il motore fatto da McLaren è un v8 biturbo che eroga la coppia massima già da 2000giri e arriva agli 8.500.

Nessun motore turbo arriva a quei regimi di rotazione e fornisce quella spinta mostruosa praticamente dal minimo.Rendetevene conto.
Delle capacità telaistiche sapevamo già, ma questo motore è la vera novità della vettura.
Vorrei precisare , per gli ignoranti che al di fuori di questo forum scrivono cavolate e che dicono che assomiglia alla 458, che lo sviluppo di questa macchina è iniziato qualche anno fa.Quindi se c'è stata fuga di roba, è stata dall'UK all'italia e non viceversa.

Secondo me in ferrari appena hanno letto i dati di motore e peso  paragonati a quelli della loro "italia", hanno cominciato a piangere come Massa in Brasile lo scorso anno.

Forse la cosa che mi colpisce di meno è proprio lo stile.Ma se vuoi fare una due posti sportiva con motore posteriore, non puoi non farla in quel modo.
Non è un caso che Ascari,Evora,e ferrari varie si assomigliano un po' tutte.

Richiamo la vostra attenzione sul logo McLaren, che viene citato lungo tutta l'auto.
Le feritoie laterali riprendono il doppio logo disegnato sulle pance delle formula uno, anche il motivo a led dei fari anteriori ha quella forma nonchè le feritoie nella copertura di cristallo del motore.
As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

Quotone sta cosa del motore è la vera novità. Alla faccia di tutti quelli che dicevano che McLaren era inferiore a Ferrari perchè non era capace di farsi un motore da sè. Questa macchina è pietra miliare per le roadcar. Sembra di essere tornati ai tempi della collaborazione con la Trojan.
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.