Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.828
Totale discussioni
4.866
Citazione di: Illmor87 il 09 Agosto 2012, 13:13:54
McLaren snobba i motori V12: "roba da museo..."

"I motori V12 sono una cosa che appartiene al passato; pezzi più appropriati ad un museo". Considerazione più che opinabile, ma che assume un certo valore se a farla è Antony Sheriff, McLaren managing director. Nonostante la più diretta concorrenza si affidi al frazionamento V12 per le proprie vetture più esclusive, in McLaren sono convinti che i nuovi V8 sovralimentati siano capaci di mandare nel dimenticatoio i più assetati, pesanti e complessi V12, peraltro anche più difficili da alloggiare nel vano motore di un'auto. Last but not least, meno parti in movimento significa minore possibilità di rotture: altro punto, almeno su carta, a favore del V8.

Per gli stessi motivi Sheriff ha espresso apprezzamento anche per i più piccoli motori V6 di cui non è escluso l'utilizzo sulle future supercar prodotte a Woking, magari posizionate sotto la MP4-12C: la compattezza ed il peso contenuto di questa architettura garantirebbero al veicolo una dinamica di guida eccellente. Quanto sopra detto fa presupporre che anche sulla nuova F1, la top di gamma McLaren, verrà adottato un motore 8 cilindri, magari abbinato ad un modulo ibrido per implementarne performance ed efficienza. In ogni caso il posizionamento del motore rimarrà centrale.

autoblog.it

http://www.autoblog.it/post/59235/mclaren-snobba-i-motori-v12-roba-da-museo

Frecciatona-ona-ona alla ferrari...Io, tanto per cambiare, sono D'ACCORDO!!! :-appl :-appl
più leggeri i frazionamenti più piccoli e ormai raggiunti come prestazioni i v12 hanno dalla loro solo il sound...!!

Disse la volpe all'uva........ Certo, Aston, Ferrari, Lamborghini, Jaguar, Mercedes Costruiscono V12 perché non sono capaci di fare un motore meno frazionato altrettanto performante. Adoro l'umorismo britannico! Qualcuno dica a 'sto genio che 25 anni fa (venticinque!) da Maranello usciva una macchina con gli stessi cv/litro di quel V8 che tanto gli piace.

McLaren, il benzina V8 3.8 TwinTurbo premiato agli International Engine of the Year

l motore V8 benzina da 3.8 litri TwinTurbo che McLaren ha sviluppato in collaborazione con Ricardo e che equipaggia le due supercar inglesi, 12C e 12C Spider, è stato eletto miglior motore nella categoria dai 3 ai 4 litri ai recenti International Engine of the Year Awards.
Il motore M838T che si è aggiudicato il premio è stato recentemente aggiornato da McLaren che l'ha portato ad una potenza di 625 CV e a 600 Nm di coppia massima. Prestazioni dunque ancora più elevate senza però compromettere consumi ed emissioni che restano tra le migliori della categoria considerando che stiamo pur sempre parlando di propulsori che spingono delle supercar. Lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in 3,1 secondi e i consumi si attestano sugli 11,7 litri ogni 100 chilometri.
A Stoccarda, dove si è svolta la cerimonia di premiazione, Mark Vinnels, Responsabile progetti dei nuovi veicoli McLaren, ha commentato: "E' un vero onore ricevere questo premio, ed è merito di tutti alla McLaren per il duro lavoro e la dedizione al progetto 12C. Ci siamo posti obiettivi ambiziosi con il motore M838T e ci siamo spinti a produrre una unità che non cedesse a nessun compromesso e che fosse nello stesso tempo potente ma anche raffinato, compatto, leggero, reattivo ed efficiente".

http://www.motorionline.com/2013/06/07/mclaren-il-benzina-v8-3-8-twinturbo-premiato-agli-international-engine-of-the-year/
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Ho iniziato tifando un pilota, ora tifo una squadra.

A me pare incredibile che un bolide del genere con quella cilindrata, ma soprattutto con quei cavalli, consumi poco più di molti bestioni che si vedono in giro.

Citazione di: Nikko il 07 Giugno 2013, 19:12:21
A me pare incredibile che un bolide del genere con quella cilindrata, ma soprattutto con quei cavalli, consumi poco più di molti bestioni che si vedono in giro.

Già, pare incredibile pure a me, è per questo che aspettavo la prima persona che facesse questa osservazione per invitarla ad ordinare una 12C e a verificare di persona assieme i consumi!  :-fsk

Citazione di: Arkhans il 07 Giugno 2013, 20:02:42
Citazione di: Nikko il 07 Giugno 2013, 19:12:21

Già, pare incredibile pure a me, è per questo che aspettavo la prima persona che facesse questa osservazione per invitarla ad ordinare una 12C e a verificare di persona assieme i consumi!  :-fsk

Me la regali tu? Chiese il tirchio al tirchione....  :-ahah :-ahah

Ma magari potessi regalartela! Se avessi così tanti soldi guarda io.. io.. Investirei in terreni. No scusa, è più forte di me, non riuscirei a spendere quelle cifre per un'auto nemmeno se le avessi  :-)

Citazione di: Arkhans il 08 Giugno 2013, 07:44:50
Ma magari potessi regalartela! Se avessi così tanti soldi guarda io.. io.. Investirei in terreni. No scusa, è più forte di me, non riuscirei a spendere quelle cifre per un'auto nemmeno se le avessi  :-)

Eh infatti, mi sembrava strano. Il vero tirchio non spende anche se ha milioni... :-ahah

Per quanto amo la McLaren, gli investimenti negativi non piacciono neanche a me!  :-ahah Contando quanto ti costa una McLaren, ma soprattutto quanto ti costa mantenerla, piuttosto andrei a Monza a correre una volta ogni tanto. Inoltre sono uno che in strada rispetta tutti i limiti... Preferisco sfogarmi una volta ogni tanto piuttosto che rischiare inultimente sulla strada normale.

Notizia appena giunta in redazione: il record della pista di Vairano, che apparteneva alla Lamborghini Aventador, è stato demolito questa mattina da una McLaren 12C. Nel corso dei test che verranno pubblicati su uno dei prossimi numeri di Quattroruote, la due posti britannica ha fermato il cronometro sull'1'12"91, addirittura più veloce di quanto aveva twittato il nostro direttore ieri, quando è iniziato lo shake down della vettura. Nel video, il nostro top driver, Davide Fugazza, ci racconta come ha fatto a staccare il "tempone".

quattroruote.it

http://www.quattroruote.it/notizie/eventi/mclaren-12c-spider-nuovo-record-a-vairano-video
As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

Ma cacchio questi fanno delle macchine stradali pazzesche e mi cannano clamorosamente la macchina di F1?!?!?!?

E dire che l'MPC e l'MTC sono attaccati!!! :-)

Oggi hanno trasmesso un servizio a TG2 Motori sulla 12C Spider. Mi sono emozionato tantissimo a vederla li!

se volete vederlo: http://www.tg2.rai.it/dl/tg2/RUBRICHE/PublishingBlock-079a14cc-3cb7-43da-ab13-1b0357b88a32.html
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Quale delle tre livree scegliete??? *__*  :-stll :-stll :-spv

1) "Marlboro" 12C Coupe

2) "Gulf" 12C Coupe

3) "Chrome" 12C Coupe

http://www.mclarennb.com/NBspecials.html

NOI FACCIAMO LA STORIA, VOI LA RACCONTATE SOLTANTO (Ron Dennis ai giornalisti 1989)

Gulf. Tra l'altro domenica sera a Milano ho visto una 500 abarth con questa livrea.
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE