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Beh dai, è positivo, vuol dire che lo sviluppo esiste...  :-ahah

prima immagine ufficiale della vettura completa. da INFARTO!!! :-spv :-sbv


Che perfezione... ogni minimo dettaglio fa paura.  :-appl



Non mi piace solo la vista superiore: non sono riusciti a movimentare abbastanza la zona attorno al vetro del cofano.

Per il resto, veramente bella.  :-appl :-appl :-appl
As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

Bella, questa più della coupè guadagna dalla carrozzeria in carbonio. L'unico appunto è sullo spazio che resta aperto sopra la testa che è un pò risicato.




Stupenda la successione cronologica dei vari brand "McLaren" nei primissimi 2 secondi del video.
As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

Il primo logo fa pura... :D  :-supp

Secondo me l' origine dell' attuale STEMMMOOOONE è proprio il kiwi.
As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

questo è il logo della squadra GT di Dave Ryan

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Mika84 è esperto del logo primordiale... Kiwi.  :-)

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

McLaren snobba i motori V12: "roba da museo..."

"I motori V12 sono una cosa che appartiene al passato; pezzi più appropriati ad un museo". Considerazione più che opinabile, ma che assume un certo valore se a farla è Antony Sheriff, McLaren managing director. Nonostante la più diretta concorrenza si affidi al frazionamento V12 per le proprie vetture più esclusive, in McLaren sono convinti che i nuovi V8 sovralimentati siano capaci di mandare nel dimenticatoio i più assetati, pesanti e complessi V12, peraltro anche più difficili da alloggiare nel vano motore di un'auto. Last but not least, meno parti in movimento significa minore possibilità di rotture: altro punto, almeno su carta, a favore del V8.

Per gli stessi motivi Sheriff ha espresso apprezzamento anche per i più piccoli motori V6 di cui non è escluso l'utilizzo sulle future supercar prodotte a Woking, magari posizionate sotto la MP4-12C: la compattezza ed il peso contenuto di questa architettura garantirebbero al veicolo una dinamica di guida eccellente. Quanto sopra detto fa presupporre che anche sulla nuova F1, la top di gamma McLaren, verrà adottato un motore 8 cilindri, magari abbinato ad un modulo ibrido per implementarne performance ed efficienza. In ogni caso il posizionamento del motore rimarrà centrale.

autoblog.it

http://www.autoblog.it/post/59235/mclaren-snobba-i-motori-v12-roba-da-museo

Frecciatona-ona-ona alla ferrari...Io, tanto per cambiare, sono D'ACCORDO!!! :-appl :-appl
più leggeri i frazionamenti più piccoli e ormai raggiunti come prestazioni i v12 hanno dalla loro solo il sound...!!
NOI FACCIAMO LA STORIA, VOI LA RACCONTATE SOLTANTO (Ron Dennis ai giornalisti 1989)

min***a che novità....

Ovvio che se fossi un riccone sfondato sceglierei un bel 12 cilindri per avere la MELODIA sotto al c*lo e il rilascio di potenza graduale e non una spinta che si attenua. Gli aspirati hanno un suono che forse non verrà neanche lontanamente raggiunto come bellezza...