Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.832
Totale discussioni
4.866
Peter Lim nuovo socio di McLaren Automotive

La McLaren Automotive, il nuovo costruttore di vetture sportive ad alte prestazioni, ha annunciato che Peter Lim, un uomo d'affari di Singapore, entra nel consiglio di amministrazione con effetto immediato.

Con l'inserimento di Peter Lim, McLaren Automotive segna un'altra tappa importante nella sua strategia di crescita globale. L'arrivo di un partner autorevole e rispettato in Asia rafforza l'influenza aziendale e l'impatto commerciale della società nel continente orientale in un momento di spingere il lancio delle prima macchina McLaren, vale a dire la MP4-12C.

Ron Dennis, presidente esecutivo di McLaren Automotive e McLaren Group ha dichiarato: "Porgo il benvenuto a Peter Lim in McLaren e sono desideroso di lavorare a stretto contatto con lui per espandere la nostra azienda in Asia".

http://www.omnicorse.it/magazine/11308/peter-lim-nuovo-socio-di-mclaren-automotive
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

McLaren: nuovi dettagli sulla futura gamma e render MP4-12C Spider



McLaren potrebbe completare la sua offerta commerciale già nel 2015 con il lancio di ben 4 modelli. Il primo in ordine cronologico dovrebbe essere la variante scoperta della MP4-12C, di cui vi proponiamo un render: questa Spider andrà a battagliare direttamente con la Ferrari 458 Italia Spider, adottando lo stesso propulsore 3.8 V8 biturbo (600 CV e 600 NM di coppia massima) della coupè.

Alla fine del prossimo anno, o all'inizio del 2013, arriverà il modello al top di gamma, la nuova F1. La vettura, nome in codice P12, oltre a racchiudere tutte le tecnologie disponibili in McLaren, dovrebbe avere una potenza massima di oltre 800 CV. Ne saranno realizzate 200 l'anno.

Nel 2014 i riflettori saranno puntati sulla P13, modello entry-level del brand inglese, concepito per posizionarsi nel segmento della Porsche 911. Con il prezzo più accessibile dell'intera gamma McLaren, la P13 potrebbe essere prodotta in circa 2500 unità annue, il doppio rispetto alla produzione della MP4-12C. Del resto la firma britannica ha, attualmente, una capacità produttiva di 4000 unità l'anno.

Antony Sheriff, manager della casa, ha dichiarato che tutte le auto sopraelencate e le relative varianti spider saranno "vere McLaren". Con quest'espressione Sheriff vorrebbe far intendere che i vari modelli, come da tradizione, si posizioneranno al vertice dei rispettivi segmenti per prestazioni e guidabilità.

Tutte dovrebbero inoltre condividere l'avanzata struttura costruttiva della MP4-12C, costruita su un telaio con vasca in CFRP per gli occupanti con annessi due sub-telai in alluminio per l'avantreno e per il retrotreno. Realizzare tutta la gamma su una stessa, pur se avanzatissima, base costruttiva, garantirà tempi di sviluppo più brevi e costi di produzione ridotti. Anche se con carreggiate e passo specifici, i vari modelli condivideranno l'architettura a motore centrale.

http://www.autoblog.it/post/34522/mclaren-nuovi-dettagli-sulla-futura-gamma-e-render-mp4-12c-spider
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Citazione di: Frenkoz il 26 Agosto 2011, 11:25:11
McLaren: nuovi dettagli sulla futura gamma e render MP4-12C Spider



McLaren potrebbe completare la sua offerta commerciale già nel 2015 con il lancio di ben 4 modelli. Il primo in ordine cronologico dovrebbe essere la variante scoperta della MP4-12C, di cui vi proponiamo un render: questa Spider andrà a battagliare direttamente con la Ferrari 458 Italia Spider, adottando lo stesso propulsore 3.8 V8 biturbo (600 CV e 600 NM di coppia massima) della coupè.

Alla fine del prossimo anno, o all'inizio del 2013, arriverà il modello al top di gamma, la nuova F1. La vettura, nome in codice P12, oltre a racchiudere tutte le tecnologie disponibili in McLaren, dovrebbe avere una potenza massima di oltre 800 CV. Ne saranno realizzate 200 l'anno.

Nel 2014 i riflettori saranno puntati sulla P13, modello entry-level del brand inglese, concepito per posizionarsi nel segmento della Porsche 911. Con il prezzo più accessibile dell'intera gamma McLaren, la P13 potrebbe essere prodotta in circa 2500 unità annue, il doppio rispetto alla produzione della MP4-12C. Del resto la firma britannica ha, attualmente, una capacità produttiva di 4000 unità l'anno.

Antony Sheriff, manager della casa, ha dichiarato che tutte le auto sopraelencate e le relative varianti spider saranno "vere McLaren". Con quest'espressione Sheriff vorrebbe far intendere che i vari modelli, come da tradizione, si posizioneranno al vertice dei rispettivi segmenti per prestazioni e guidabilità.

Tutte dovrebbero inoltre condividere l'avanzata struttura costruttiva della MP4-12C, costruita su un telaio con vasca in CFRP per gli occupanti con annessi due sub-telai in alluminio per l'avantreno e per il retrotreno. Realizzare tutta la gamma su una stessa, pur se avanzatissima, base costruttiva, garantirà tempi di sviluppo più brevi e costi di produzione ridotti. Anche se con carreggiate e passo specifici, i vari modelli condivideranno l'architettura a motore centrale.

http://www.autoblog.it/post/34522/mclaren-nuovi-dettagli-sulla-futura-gamma-e-render-mp4-12c-spider

Dunque se risparmio 5 euro al giorno per i prossimi 3.000 anni....ehm no....non ce la faccio... :'( :'( :'(
As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

Nasce McLaren Automotive Special Operations

In pratica tu chiedi e McLaren te lo fà.
"the model is quite simple, we never say "no",we say "How much?".
Qui ad esempio la 12c con vernice Azkonobel, della MP4-26

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Citazione di: Frenkoz il 01 Settembre 2011, 18:12:39
Zurigo



Intravvedo l'airscope tondo di una 17.

Insomma, la più cagosa sta a milano..lol...
As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

Ron Dennis: «Una supercar ma non siamo l'anti-Ferrari»
Il numero uno della casa inglese svela i piani per il futuro e non esclude collaborazioni con Maranello

Ron Dennis, per quale motivo un cliente dovrebbe acquistare la McLaren MP4-12C e non una Ferrari, o una Porsche, o una Lamborghini?

«Potrei dire perché abbiamo contenuto il prezzo in 200 mila euro, mentre in questa fascia di mercato è più facile tendere ai 500 mila. Dico invece che è da comperare perché è sofisticata, ma facile; per le qualità di un progetto che coniuga alta tecnologia, prestazioni e propositi "verdi". Comunque, aggiungo che non ci sentiamo concorrenti di quei marchi ma loro partner».

La nuova McLaren stradale
               
Riesce a dimostrarlo in poche parole e con qualche cifra?

«Siamo in un mercato che nel 2010 è sceso a 75 mila vetture. Di queste, 10 mila le vende la Ferrari, mentre noi abbiamo un portafoglio da 4 mila in 4-5 anni. Anche se tanti non capiranno come si possa essere rivali e amici allo stesso tempo, mi pare logico cooperare rispetto a un giro d'affari di questa portata, ad esempio per ottimizzare il contributo dei fornitori. Abbiamo già avuto incontri con la Ferrari».

Le vendite stanno dando sorprese?

«Solo positive. Ho tagliato del 50% le iniziative negli Usa per promuovere il brand: ho scoperto che c'è una fedeltà consolidata nei confronti della McLaren. L'America coprirà non più il 30%, ma il 45% della produzione. E tra pochi giorni annunceremo quale Paese ospiterà l'hub asiatico».

Ci presenti, allora, la MP4-12C.

«È la prima auto interamente costruita con una monocellula di carbonio, di qui la sigla "C"; 12, invece, è il risultato numerico di una formula di efficienza che considera vari parametri. Infine, pesa 75 chili in meno delle concorrenti, ha un motore da 600 cavalli, sette marce, portiere che si aprono verso l'alto "a diedro". Non tutte le McLaren saranno così, ma questo è un buon modo per facilitare l'accesso all'abitacolo e per gestire spazi stretti di un garage o di un parcheggio ».

Motore McLaren al cento per cento.

«Sì. È il propulsore che ha la minor emissione di anidride carbonica per cavallo vapore, escludendo le vetture con sistema stop and go».

Scelga la caratteristica migliore.

«Il sistema elettronico- idraulico delle sospensioni permette una guida morbida: le auto sportive sono stressanti a causa dei sobbalzi del fondo stradale; al contrario, la MP4-12C, è un'auto "neutra" che si fa guidare a lungo con grande confort».

C'è una curiosità da raccontare?

«L'auto è assemblata in un ambiente unico. Abbiamo deciso di trattarla come un orologio svizzero, puntando sull'eccellenza dei fornitori e della rete di vendita: abbiamo avuto 600 richieste per 35 concessionari. La sfida è notevole, non me l'aspettavo tanto dura».

Ci sarà, un giorno, una McLaren intitolata, per dire, ad Ayrton Senna?

«Può essere, non è da escludere. Non credo ce ne sarà una intitolata a... Ron Dennis».

Quali saranno le prossime «creature»?

«Avremo una cabrio della MP4-12C. Quindi, nel 2012, lanceremo un modello in serie limitata, 500 pezzi, molto veloce e dalle linee più aggressive. L'idea è di proporre qualcosa di diverso di volta in volta, anche in funzione dei prezzi».

Si dice che la nuova nata sia troppo tradizionale nel look.

«Ho preferito uno stile più "inglese", ma molto McLaren. Noi stiamo a un estremo, la Ferrari all'altro: i due segmenti non si toccheranno mai. Ho avuto abbastanza influenza sul design di questa vettura: a me la MP4-12C piace molto, in particolare il retro».

Torniamo alla cooperazione con altre case. È ipotizzabile, nel futuro, un motore Ferrari su una McLaren?

«Non ho la mente chiusa alle novità. Se le compagnie aeree hanno inventato il "code sharing", qualcosa di analogo si può pensare, magari tra qualche anno: di fronte a legislazioni più rigide in tema di emissioni, avrà senso che si sviluppi un motore comune, senza svilire l'unicità dei rispettivi marchi».

http://motori.corriere.it/varie/11_settembre_19/vanetti-ron-dennis_6c90180c-e2b0-11e0-9b5b-a429ddb6a554.shtml
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Grazie per l'intervista Frenk, bellissima!

le vendite come stanno andando?
Responsabilit? oggettiva:i disegni non sono mai stati rubati, ma passati da un tecnico che era sotto contratto ferrari, dove sta il furto?perch? non devono rispondere del marcio che hanno a casa loro?

Citazione di: lucafabbro2000 il 30 Settembre 2011, 18:15:35
le vendite come stanno andando?
Da quello che so benissimo. Frenkoz però potrà risponderti meglio e più dettagliatamente.

Citazione di: lucafabbro2000 il 30 Settembre 2011, 18:15:35
le vendite come stanno andando?

alcune fonti dicono 1700 tra ordini vendite e prenotazioni.
altre: Boom di richieste . I vertici della società hanno fatto sapere che di aver già ricevuto oltre 2.500 richieste d'acquisto, una domanda ben superiore alle 1.000 unità previste nel 2010 per il Regno Unito: "La Gran Bretagna, insieme con gli Stati Uniti, sarà il più grande mercato della McLaren e l'interesse iniziale per la MP4-12C ha già superato l'assegnazione del primo anno", hanno fatto sapere in un comunicato.


quello che è quasi certo che la produzione per i primi due anni è già stata messa sotto prenotazione/ordinazione/vendita
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Frenk, non so perché, ma mi sembra di ricordare che qualcuno una volta postò una notizia in cui dicevano che la 12-C non sarebbe stata venduta per più di un tot di pezzi all'anno. Mi ricordo bene o male?

è una macchina straordinaria..... :-evvi :-p1

... Bellissima l'intervista postata da Frenkoz.
Il fatto che siano riusciti a piazzare molte unità in un periodo come questo dimostra che c'è molta attesa per questo prodotto.

Mi ha fatto sorridere, conoscendo molti di voi, il pensiero che forse in un prossimo futuro potrebbe esserci una Mclaren motorizzata Ferrari...
Ipotesi intrigante, ma che forse nuocerebbe alla salute di qualcuno  :-)