Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
837
Messaggi totali
188.840
Totale discussioni
4.867

Il tipo sulla Porsche si era addormentato mi sa... :-ahah

sì in effetti non mi sembra una gran comparazione...però tant'è.. è il primo video in cui si vede una mecca insieme alle dirette avversarie

Citazione di: Nikko il 18 Febbraio 2011, 13:11:21
Il tipo sulla Porsche si era addormentato mi sa... :-ahah

Quoto. poi della velocità i partenza me ne frego altamente.
Voglio vedere dei tempi sul giro.
As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

McLaren MP4-12C: la prova di EVO



Chris Harris di EVO ci porta a fare un giro sulla McLaren MP4-12C: le prestazioni della nuova supercar inglese sono decisamente di altissimo livello. Non potrebbe essere altrimenti vista la valenza della concorrenza Ferrari, Porsche e Lamborghini. L'ultima creazione McLaren si dimostra subito diversa da come ci si potrebbe aspettare: è spaziosa, comoda, con uno sterzo leggero ma diretto e comunicativo. Una perfetta GT nella modalità più tranquilla di motore e sospensioni. Anche questi ultimi reagiscono "assonnati" assecondando i desideri del guidatore assieme al cambio, preciso ed impercettibile nelle cambiate gestite automaticamente.

Per alzare la posta in gioco bisogna settare sospensioni e motore su "Sport", selezionando la modalità di funzionamento manuale del cambio. La risposta all'acceleratore ed il sound cambiano di colpo. Lo sterzo non subisce una metamorfosi di pari livello ma continua ad essere servoassistito nella giusta misura. Ma non siamo ancora ai livelli di una 458 Italia. Ad impressionare è invece la capacità di assorbimento delle sospensioni nonostante l'auto rimanga estremamente piantata a terra e non manifesti alcun tipo di rollio. Il telaio diventa più giocherellone autorizzando la coda a qualche giro di valzer. Siamo ai livelli di una F430 ma con un confort di marcia davvero incredibile per un'auto di questo genere.

Ma che succede nella "Track Mode" di autotelaio e motore? In questa modalità l'auto è al massimo delle sue potenzialità sotto ogni punto di vista. Le risposte sono fulminee ed il telaio attivo lavora cercando di garantire il massimo supporto al feeling di guida attreverso un fine lavoro sulla risposta delle sospensioni, mentre ogni cambiata diventa una fucilata. I supporti elettronici di trazione e stabilità sono attivi al minimo. Provocare il gas in questa modalità significa cercarsi il sovrasterzo e divertirsi a gestirlo. Il sound del motore si fa davvero sportivo (ma secondo noi la 458 suona ancora meglio :-ahah ma guarda un po'), mentre la sua spinta è eccezionale. In definitiva possedere la MP4-12C è come avere 3 auto sportive in una: una comoda GT, un'intrigante sportiva, ed'auto da track-day. Il brake-steering garantisce livelli di tenuta e trazione eccelsi anche sul bagnato. E su strada l'auto sembra andare ancora meglio assicurando livello di performance che la pongono, secondo il tester di EVO, al vertice della sua categoria.

autoblog.it


quegli italioti di autoblog potevano risparmiarsi la menata del sound?? Ovviamente è l'unica cosa cui potevano aggrapparsi visto che la 458 ha preso mazzate su tutta la linea...
As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

beh che un V8 aspirato canti meglio di un V8 turbo c'è da aspettarselo... se poi c'è una cosa in cui le ferrari sono il top è nel sound.. per il resto, questa mp4-12c ridefinisce il concetto di supercar, con buona pace dei cavallini rampanti

Ron Dennis l'aveva detto: l'obiettivo di quest'auto non è colpire per le linee, ma per la guida. E più di un milione di chilometri di test lo dimostrano.
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Fare prima di dire.


W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Ma quant'è cog***ne franzelli?!?!
As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

Lascia stare, è il  classico giornalista italiota che non perde occasione per dire la sua.
Ma se avete sentito pure Lewis ha detto qualcosa
Fare prima di dire.


Citazione di: zipavelo il 04 Marzo 2011, 20:03:32




Franzelli maledetto, sei più servo di Mazzoni e poi vai a fare il bravo dalla McLaren. Vergognati.
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

ma è possibile che ripetono sempre le stesse domande??? LUIGI NON SI TOCCA!! RESTA DA NOI!!
One Team, One Dream; McLaren Forever
Se trovi qualcosa che ti piace non permettere mai a nessuno di dirti che è sbagliato.

Citazione di: McLaren94 il 05 Marzo 2011, 04:10:32
ma è possibile che ripetono sempre le stesse domande??? LUIGI NON SI TOCCA!! RESTA DA NOI!!

Sì...è arrogante, è scorretto, è nero...pero' lo vogliono.
Bestie.
As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

Quando il diavolo te se liscia vuole l'anima.
Prima o poi la Ferrari farà avance a Lewis, altro che Vettel.
Vabbè chiudo perchè è OT ma ci siamo capiti.
Fare prima di dire.