Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.829
Totale discussioni
4.866
Che gioiellino hanno creato!!! E' favolosa!!! Curatissima davvero in ogni dettaglio....

Ma quindi il motore è un motore McLaren?

mauriturbo
Rispondendo a Sam71 ribadisco il ruolo di mercato che si è conquistata la ferrari negli anni,sono numeri irripetibili per la concorrenza.

Lasciando stare le poesie e le leggende si possono avere ferrari con sconti di 100.000 euro senza problemi.

La iperproduzione a volte porta a queste situazioni.

Anche a cassa integrazione purtroppo.

Riguardo al rumore ribadisco quello che sento e vedo anzi aggiungo che ogni 3 mesi provano una Zonda e vi garantisco che la musica del v12 AMG si sente suonare già a parecchi chilometri di distanza.

Diciamo che la ferrari sul mito ci ha marciato un tot,certamente per un intenditore è molto meglio il nostro prodotto oppure una Pagani ma per la massa danarosa che segue le tendenze è sicuramente meglio una ferrari.

#47
Citazione di: mauriturbo il 09 Settembre 2009, 18:33:27
Rispondendo a Sam71 ribadisco il ruolo di mercato che si è conquistata la ferrari negli anni,sono numeri irripetibili per la concorrenza.

Lasciando stare le poesie e le leggende si possono avere ferrari con sconti di 100.000 euro senza problemi.

La iperproduzione a volte porta a queste situazioni.

Anche a cassa integrazione purtroppo.

Riguardo al rumore ribadisco quello che sento e vedo anzi aggiungo che ogni 3 mesi provano una Zonda e vi garantisco che la musica del v12 AMG si sente suonare già a parecchi chilometri di distanza.

Diciamo che la ferrari sul mito ci ha marciato un tot,certamente per un intenditore è molto meglio il nostro prodotto oppure una Pagani ma per la massa danarosa che segue le tendenze è sicuramente meglio una ferrari.

Ma infatti: io sostengo che la Mclaren questi numeri in non li cerchi affatto...

Se mi consigli un nuovo Ferrari con 100000 euro di sconto, magari ci faccio un pensierino e con il rientro della mia Zafira me la porto a casa gratis.

Se poi lo sconto me lo fanno solo se spendo un milione di euro per una enzo fxx... allora capirai che me ne faccio. Prendo un citroen picasso modello vecchio nuovo per 8000 euro... Ormai gli sconti li fan tutti in questo periodo di vacche magre... ;)
Così pure la cassa integrazione....
Diciamo anche, allora, che queste poesie e leggende aiutano i bilanci record di anno in anno a MAranello.

Non sono totalmente d'accordo che la massa danarosa che segue la tendenza acquisti Ferrari, così, per il nome.
Esiste, è vero, il fatto numerico, ma non credere che solo chi acquista Ferrari lo faccia perchè nei modelli rossi trovi il motivo migliore per buttare i soldi.
E' tutto proporzionato ai grandi numeri, giustamente come dicevi tu.... sapessi quanti vecchiacci vedo in Porsche e non sanno menneno innestare la marcia... ;)

La zonda, da appassionato, è una gran bella macchina ma dipende sempre da cosa si cerca... se non sei allenato dopo 30 minuti hai bisogno del fisioterapista... e Non puoi superare rallentatori... (ho visto una puntata su Fiftgear... molto esaustiva)
Il suono di una Zonda in accelerazione non l'ho mai sentito... Preferisco i ringhi sordi di una corvette agli ululati di un 12 cilindri lambo che una volta quasi mi mandava i frantumi i vetri laterali quando mi ha sorpassato.

Comunque, si... riconosco che la maggioranza degli acquirenti delle 4000 nuove mclaren lo faccia per passione e competenza. Sa quello che acquista ecc... ma vi sarà anche qualcuno che lo farà per buttare via qualche soldo in nome dell'esclusività. Per la legge dei grandi numeri. ;)

Comunque è sempre difficile fare paragoni del genere. Bisognerebbe decidere un budget e vedere che cosa uno comprerebbe con quei soldi e magari ne motivi la scelta... Non credo che molti comprerebbero una zonda perchè ha un bel sound... ma questo è un mio personalissimo parere.




mauriturbo
Sam non devi spendere un milione di euro per avere lo sconto......la situazione è duvuta al numero di rinunce del vecchio modello in favore del nuovo,si sono creati degli invenduti per la fretta di produrre.

Lascia stare i numeri dei bilanci......qualsiasi utente un pò ferrarto in materia potrebbe spiegare come si creano i bilanci.

Sul fattore clientela è la solita questione,se compri una ferrari la tieni nel box e la usi solo ai raduni e viceversa con una Porsche ci vai tranquillamente a fare la spesa e ci fai 200.000 km senza rogne.

 :-sbv :-sbv :-sbv :-sbv :-sbv :-sbv :-sbv :-sbv :-sbv Che spettacolo ragazzi! Questa si che è un macchina, altro che la nuova ferrari!

Piccola domanda sul motore...ma è tutto made in McLaren oppure è stato sviluppato da una base Mercedes?

Citazione di: Ed-McLaren86 il 09 Settembre 2009, 20:19:26
Piccola domanda sul motore...ma è tutto made in McLaren oppure è stato sviluppato da una base Mercedes?

Mistero assoluto
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

Citazione di: mauriturbo il 09 Settembre 2009, 19:43:15
Sam non devi spendere un milione di euro per avere lo sconto......la situazione è duvuta al numero di rinunce del vecchio modello in favore del nuovo,si sono creati degli invenduti per la fretta di produrre.

Lascia stare i numeri dei bilanci......qualsiasi utente un pò ferrarto in materia potrebbe spiegare come si creano i bilanci.

Sul fattore clientela è la solita questione,se compri una ferrari la tieni nel box e la usi solo ai raduni e viceversa con una Porsche ci vai tranquillamente a fare la spesa e ci fai 200.000 km senza rogne.

Se ho i soldi che mi escono dal c.... e compro una macchina del genere di sicuro non ho voglia di tenerla in garage a fare la muffa, la uso tutti i giorni!!!!

Con la McLaren Mp4-12c sai quanti vetri potrei infrangere a Maranello?????
"Non è realistico pensare di vincere sempre ma io spero sempre che questo non sia il week-end in cui perdo"

SONO ORGOGLIOSO SONO ORGOGLIOSO SONO ORGOGLIOSO
Il giorno prima che Ron Dennis annunciò la costruzione di Paragon 2, centro operativo per le nuove auto di McLaren Automotive dissi:"Domani sarà un grande giorno!". E qui ne abbiamo i frutti: io monitoravo la situazione da mesi: il Project 2011, chiamato anche P11, è alla base di tutti gli sforzi di Ron Dennis da 1 anno a questa parte e del McLaren Group da circa 4. Dopo la nuova divisione del gruppo, poi tutti abbiamo capio che Ron Dennis non stava prendendo la strada di una pensione.
P11: prima le foto spy in Finlandia, poi due settimane fà al nurburgring, e ieri giorgio con questa notizia!

Ragazzi è bellissima!
E' la filosofia McLaren: vincere innovando.Sono commosso ripeto, ho i brividi. Guardate i numeri!!

  • Telaio in fibra di carbonio, che i tecnici chiamano MonoCell (terza foto), un guscio che pesa appena 80 kg!!
  • Il propulsore (la sigla del progetto è M838T) sfoggia un albero motore piatto, un doppio turbo e frulla fino a 8500 giri minuto, un record per un motore stradale sovralimentato. Così la coppia massima arriva fino alla soglia di 600 Nm, l'80% della quale disponibile a 2000 giri.
  • La MP4-12C è la vettura con il miglior rapporto potenza/CO2 emessi


Questa macchina rappresenta tutto ciò che significa McLaren: passione. Questa macchina rappresenta la fondazione del nuovo futuro McLaren.

firmato Ron Dennis
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Scherzi a parte, sarà paragonabile ad una Ferrari , cioè troppo artigianale e da usare poco, o ad una Porsche da poter sfruttare sempre?
"Non è realistico pensare di vincere sempre ma io spero sempre che questo non sia il week-end in cui perdo"

#55
:-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp

Guardate la diabolicità con cui dice full of technology

Poi si prende in giro dicendo nel 1996 quando ero più giovane
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

E' un grande giorno. L'inizio di una nuova era. E credo sia impossibile che questo non avrà ricadute anche sulla F1. Ma per un attimo stiamo sulla strada e non perdiamoci tra i circuiti.
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Ferrari 458 - McLaren MP4-12C
la sfida si sposta su strada

di VINCENZO BORGOMEO

Non solo Raikkonen-Hamilton: la sfida fra Ferrari e Mclaren si sposta ora dal mondiale di F1 alle strade di tutti i giorni. La casa di Woking ha infatti appena presentato la sua straordinaria vettura stradale, la MP4-12C che promette di fare polpette di qualsiasi Rossa di Maranello.

Un obiettivo ambizioso perché se la Ferrari costruisce da sempre GT stradali la McLaren invece ha alle sue spalle solo (l'eccellente, va detto) supercar progettata da Gordon Murray e niente più. Eppure alla scuderia che manda in pista Hamilton la tecnologia non manca di certo. E infatti la Mp4-12C è un piccolo capolavoro di tecnica automobilistica, a partire dal motore che - sorpresa - non è Mercedes, ma un possente e compatto V8 di 3800 cc da 600Cv progettato ex novo dalla stessa McLaren e poi abbinato ad un cambio sequenziale con doppia frizione SSG a 7 rapporti.

Il propulsore (la sigla del progetto è M838T) sfoggia un albero motore piatto, un doppio turbo e frulla fino a 8500 giri minuto, un record per un motore stradale sovralimentato. Così la coppia massima arriva fino alla soglia di 600 Nm, l'80% della quale disponibile a 2000 giri. Da record anche il rispetto per l'ambiente (non che clienti di macchine del genere ci facciano caso, ma di questi tempi è impossibile ignorare l'argomento): secondo la McLaren la MP4-12C è la vettura con il miglior rapporto potenza/CO2 emessi. Vedremo.

Quello che è certo che qui la scocca è un pezzo unico di carbonio che pesa solo 80kg e la stessa raffina e tutti i pannelli della carrozzeria che sono stati realizzati come se fossero pezzi di una monoposto di F1, tutti in materiali compositi e fibra carbonio. Ecco perché nel nome della macchina (Mp4-12C) c'è una "C": sta proprio per Carbonio, a testimonare il grande uso fatto di questo materiale.

Questa ossessiva ricerca della leggerezza è sempre stata una fissazione per la McLaren (per la Mp4-12C questa filosofia è stata dintetizzata nel concetto "adding Lightness") e se la prima Gt stradale di Murray arrivava ad avere la pelle dei sedili più sottile per risparmiare grammi, qui si va oltre: per risparmiare un po' di peso per liquidi e tubazioni sono stati inclinati i radiatori in moto tale da ottimizzare tutto, anche la larghezza della vettura che, ovviamente, ha il motore centrale.

Per giudicare la macchina mancano però due elementi fondamentali, il peso e le prestazioni (il prezzo conta poco, si sa). Secondo le riviste inglesi questa Mclaren andrà più forte e sarà più leggera di qualsiasi Ferrari mai vista su strada. Quindi parliamo di uno scatto da 0-100 km/h in 3 secondi e di una velocità massima superiore ai 350 km/h. Prestazioni mostruose e anacronistiche. Ma per battere sua maestà Ferrari non sono ammessi compromessi con la razionalità...

Fonte: Repubblica.it

Ron!! Si vede com'è orgoglioso di questa vettura e soprattutto di cosa significa questa vettura!! Inizia una nuova era!!

Cmq io se avessi una vettura così fantastica la userei anche per andare all'edicola che si trova a 50 metri da casa!!  :-appl :-appl

Citazione di: Mika84 il 09 Settembre 2009, 20:19:44
Citazione di: Ed-McLaren86 il 09 Settembre 2009, 20:19:26
Piccola domanda sul motore...ma è tutto made in McLaren oppure è stato sviluppato da una base Mercedes?

Mistero assoluto

Fare un motore è tecnicamente "facile". Molto più difficile è fare un "gran" motore per questo sarebbe importante sapere come è stato fatto il motore di questa nuova macchina. Mi viene da pensare che sia in atto una sorta di "guerra" di dimostrazioni fra McLaren e Mercedes dove tutte e due le case mostrano di poter anche fare da sole....un pò inquietante.