Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.832
Totale discussioni
4.866
Ma quindi secondo voi c'è la possibilità che la 12-C sia superiore alla 458?

#436
così come escono allo stato attuale dalla fabbrica, sembrerebbe di no, sia come feeling di guida sia come prestazioni in pista ...... ripeto che il test track di top gear non fa molto testo dato che proprio nella puntata di top gear in questione han detto che la mecca ha usato quella pista per sviluppare l'auto.... è come se andassero a vedere i tempi sul giro della 12c a fiorano...non credo ci sarebbero molte possibilità che stia davanti alla 458..

nella prova di EVO UK (che consiglio di leggere a tutti qui, previa conoscenza dell'inglese) evidenziano precisi aspetti della macchina che non sembrano all'altezza della ferrari, soprattutto nella dinamica dei trasferimenti di carico in pista....

e poi il fattore sul quale c'è la quasi unanimità di chi l'ha provata: la mclaren non sembra essere un'auto divertente ma una supercar  straordinariamente veloce quanto asettica.

c'è da dire una cosa: la ferrari con la 458 ha creato, con decenni di esperienza alle spalle, un'auto che è una pietra miliare nel mondo delle supercar. A detta di tutti è un'auto follemente veloce su pista ma sincera con il pilota, facile da portare al limite, divertente come poche, anche su strada e molti la considerano forse la miglior supercar "da strada" di sempre.

La mclaren, ha fatto un'auto quasi allo stesso livello già al primo tentativo (la F1 era un qualcosa di diverso, un'ipercar per pochi eletti, un'auto sicuramente più da pista che da strada... e tutt'ora forse la più incredibile supercar mai creata). Assolutamente lodevole!
Sono dell'idea comunque che se la mclaren commercializzerà la versione GT3, sarà probabilmente molto meglio della eventuale ferrari 458 challenge, sarei pronto a scommetterci, perchè la mclaren è più brava ed esperta nel creare auto da pista più che auto da strada...

Mah.. io credo che solo la pista ci dirà qual'è la più veloce. Una macchina con un minimo di assetto predisposto ad hoc fa la differenza, magari anche solo il tipo di gomme montate... Ricordo che nell'eterna lotta tra Subaru e Lancer le prestazioni di queste prove comparative venivano stravolte dal fatto che qualcuno faceva il furbo e montava gomme più performanti...

E' presto per dire qual'è la più veloce. Di sicuro la versione per le Lemans series della 458 gode di un carico mica da ridere, ma paga molto in velocità, anche alla F430. Bisognerà vedere come si svilupperanno le macchine a seconda dei regolamenti dei campionati a cui partecipano... potrebbero esserci molte sorprese.




Fichissima la torta!  :D

in effetti come immagine e come marketing, quel giro significherà moltissimo per loro...  top gear è il programma di motori più visto del mondo, e hanno rifilato 3 secondi tondi alla ferrari 458 e alla Enzo, battendo persino la veyron, e di un bel po'!!!.... è una pubblicità ENORME! secondo me potrebbe essere in parte anche questo il motivo per la scelta di quel circuito per lo sviluppo! mossa geniale!

Citazione di: liongalahad il 12 Luglio 2011, 20:16:12
in effetti come immagine e come marketing, quel giro significherà moltissimo per loro...  top gear è il programma di motori più visto del mondo, e hanno rifilato 3 secondi tondi alla ferrari 458 e alla Enzo, battendo persino la veyron, e di un bel po'!!!.... è una pubblicità ENORME! secondo me potrebbe essere in parte anche questo il motivo per la scelta di quel circuito per lo sviluppo! mossa geniale!
Concordo, una pubblicità niente male.

Citazione di: liongalahad il 12 Luglio 2011, 20:16:12
in effetti come immagine e come marketing, quel giro significherà moltissimo per loro...  top gear è il programma di motori più visto del mondo, e hanno rifilato 3 secondi tondi alla ferrari 458 e alla Enzo, battendo persino la veyron, e di un bel po'!!!.... è una pubblicità ENORME! secondo me potrebbe essere in parte anche questo il motivo per la scelta di quel circuito per lo sviluppo! mossa geniale!
Non discuto sui tre secondi di distacco dati a tutti... per me, potrebbero essere anche di più che non farebbe una grossa differenza.
Top Gear mi piace tantissimo ma non è da prendere molto in cosiderazione per i tempi del tabellone. Le condizioni dell'asfalto possono essere diversissime e, ripeto, dovrebbero montare tutti gomme dello stesso tipo... insomma... capite quel che voglio dire?
Sono però d'accordo sul fatto che è una buonissima operazione di marketing...

#443
infatti io parlo solo a livello di marketing e di immagine: 3" a favore della mclaren sul tracciato di top gear sono molto meglio di 1"3 della 458 sulla mecca a Bedford per EVO in termini di pubblicità, anche se la seconda è una rivista molto più precisa e accurata nei test rispetto a Top Gear, e soprattutto i tempi sono stati fatti lo stesso giorno, con le stesse condizioni e dallo stesso pilota.......

aver sviluppato la macchina sul tracciato di TG può essere che sia stato pianificato apposta per ottenere questo risultato.. come idea è veramente geniale..

anche perchè aver fatto meglio della veyron SS e delle varie gumpert apollo, ascari e koenigsegg, mi sembra una cosa sovrumana, anche per una grandissima auto come le 12c.. non credo che la cosa potrebbe succedere in un altro tracciato

Citazione di: liongalahad il 14 Luglio 2011, 10:44:34
infatti io parlo solo a livello di marketing e di immagine: 3" a favore della mclaren sul tracciato di top gear sono molto meglio di 1"3 della 458 sulla mecca a Bedford per EVO in termini di pubblicità, anche se la seconda è una rivista molto più precisa e accurata nei test rispetto a Top Gear, e soprattutto i tempi sono stati fatti lo stesso giorno, con le stesse condizioni e dallo stesso pilota.......

aver sviluppato la macchina sul tracciato di TG può essere che sia stato pianificato apposta per ottenere questo risultato.. come idea è veramente geniale..

anche perchè aver fatto meglio della veyron SS e delle varie gumpert apollo, ascari e koenigsegg, mi sembra una cosa sovrumana, anche per una grandissima auto come le 12c.. non credo che la cosa potrebbe succedere in un altro tracciato
:-ok

As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

#447
Anche la Germania si tinge di McLaren!!!!





Mclaren Düsseldorf
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Ecco a voi la stemmmmmmone

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Davvero bello il video! La macchina mi piace moltissimo! Certo la preferirei in versione nera !