Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.832
Totale discussioni
4.866
ragazzi ecco a voi una prova seria finalmente. L'ex stig prova su circuito le migliori supercar del momento per il giornale inglese carmagazine (quelo del simpatico decalogo che avete postato prima), McLaren compresa.

[segue spoiler]

Il risultato finale però non vi piacerà affatto. Vi dico subito che arriva dietro a Ferrari 458 (dalla quale becca quasi 2 secondi), alla Porsche GT2 e persino alla Gallardo spyder. La delusione è molta, devo dire, mai avrei pensato che le avrebbe prese anche da una Lamborghini di svariati anni fa!!! Il pilota lamenta il fatto che non sia possibile, a differenza per esempio della ferrari, disattivare completamente l'elettronica, e questo va ad influire pesantemente sul feeling di guida (confermando dunque i dubbi di needell) e, in secondo luogo, sul tempo sul giro

ecco i tempi fatti registrare sul circuito di Rockingham:

Mercedes SLS AMG = 1:33:10
Audi R8 V10 = 1:31:06
McLaren MP4-12C = 1:30:10
Lamborghini Gallardo SP = 1:29:92
Porsche GT2 RS = 1:28:78
Ferrari 458 Italia = 1:28:30

voi che ne pensate??

a me è parso di capire che abbia avuto problemi di sospensioni, per cui è stata riportata in fabrica e riparata.
Non mi stupisce un problema di gioventù , risolvibile prima della vendita

Citazione di: riccardo il 06 Luglio 2011, 13:30:22
a me è parso di capire che abbia avuto problemi di sospensioni, per cui è stata riportata in fabrica e riparata.
Non mi stupisce un problema di gioventù , risolvibile prima della vendita

azz non ho letto ciò che c'era scritto nei fotogrammi finali... scusate!!! ok allora verdetto rimandato!!! :)

qui invece sono riportati tempi sul giro fatti segnare dalla rivista evo sul circuito di bedford

http://www.fastestlaps.com/tracks/bedford_autodrome_west_circuit_post_062008.html

qui invece potete scaricare direttamente il numero di EVO UK di Agosto 2011 (non chiedetemi come sia possibile che ci sia già il n di agosto..) in pdf, con la prova comparativa McLaren - Ferrari!!

http://avaxhome.ws/magazines/car_bike_boat_transport/Evo_UK_Aug_2011.html

ho appena finito di leggere il lunghissimo e per nulla semplice (come vocabolario) test su EVO UK. Non c'è che dire, una prova davvero approfondita in cui parlano di ogni minimo aspetto della McLaren, comparandola con svariate supercar, prima fra tutte la Ferrari 458.

Senz'altro una lezione di giornalismo a Tiff Needell e al suo amichetto ridanciano.... Il verdetto però, devo dire, non è troppo diverso, anche se qui viene argomentato fino alla pedanteria. Consiglio caldamente la lettura a chiunque sia interessato e conosca piuttosto bene l'inglese.

In parole povere viene sottolineato ancora una volta lo scarso feeling di guida e le poche emozioni che la Mecca dà, inoltre criticano aspramente i freni, e un po' più velatamente il cambio (più che altro per le leve). Esaltano il motore, nonostante il turbolag, e ne descrivono la brutalità che si traduce in accelerazioni impossibili per chiuque altro, però le pecche nella dinamica, soprattutto nei trasferimenti di carico destra-sinistra (e viceversa), a quanto pare si fanno sentire sia su strada sia su pista... In pista (a Bedford) la Mecca si becca 1"3 dalla 458 (dietro anche alla GT2, di 7 decimi), che poi si riduce a soli 3 decimi con la Mecca con le gomme speciali Pirelli Corsa.

E alla fine nelle scelta "quale auto sceglieresti a parità di prezzo" nessuno dice la Mclaren, per una serie di motivi. Insomma, la 458 stravince la sfida, secondo quelli di Evo... Questa volta, vista l'autorevolezza degli autori del test, prendo atto della cosa.... La ferrari ha fatto veramente un capolavoro irraggiungibile a quanto pare..

alcune di queste prove mi lasciano dei dubbi.Prendo atto di certe mancanze, ma personalmente trovo strano un test di pre serie così definitivo.
Dal momento che manca un anno o poco meno all'uscita sul mercato non penso che questi difetti non saranno corretti

mi sembra che il lancio sia entro la fine del 2011, quindi non più di 6 mesi! comunque se difetti ci sono, fossi mclaren li avrei risolti prima di consegnare le auto alle riviste...

cmq per capire quanto questa sfida sia sentita, il tizio di Evo ha rivelato un retroscena curioso. Pare che uno dei tecnici della Ferrari, della squadra a supporto del test inviata da Maranello, abbia detto testuali parole al pilota: "Non preoccuparti di non danneggiare la macchina, anche se la danneggi un po' va bene, l'importante è che la spingi al massimo, ok? Spingila spingila spingila!!!"

e gli ha regalato una torta.... :-ahah

Grazie mille lion! Almeno adesso so qualcosa di più approfondito sulla 12-C. ;)

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

MP4-12C officially second faster car at the top gear track, 3 seconds faster Ferrari 458 

1. Ariel Atom V8   1.15.1
2. McLaren MP4-12C 1.16.2
3. Bugatti Veyron SS 1.16.8
...
13. Ferrari Enzo 1.19.0
15. Ferrari 458 1.19.1
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Mi pare che la macchina cammini benino a vedere questi tempi! :-appl :-evvi

Wow, adesso 3 secondi alla 458? Benissimo!  :-appl

Citazione di: Frenkoz il 10 Luglio 2011, 22:35:04
MP4-12C officially second faster car at the top gear track, 3 seconds faster Ferrari 458 

1. Ariel Atom V8   1.15.1
2. McLaren MP4-12C 1.16.2
3. Bugatti Veyron SS 1.16.8
...
13. Ferrari Enzo 1.19.0
15. Ferrari 458 1.19.1

wow, un tempo spettacolare.... :-supp
L'Ariel Atom è più una kit car, quindi la Mp4-12C è la macchina "normale" più veloce sul circuito top gear....Un lavoro eccezionale da parte della McLaren  :-appl
Peccato che non sono così bravi nella F1  :-grr
McLaren, io sono sempre con Te, nella gioia e nel dolore, in salute e in malattia, finchè morte non ci separi !!!!!

tempo spaventoso ma c'è da dire che la mp4-12c è stata sviluppata proprio sul top gear test track, che la bbc ha prestato alla mclaren proprio per questo motivo...... è un po' come se facessero la prova sul circuito di Fiorano......

cmq ecco la prova a top gear... spassosissima come sempre, con bellissime immagini....... e una prova MOLTO migliore rispetto a quella di 5th gear

bella cmq la metafora che fa:

"When you drive a Lamborghini, it's like you're operating a horse with some mustard stuck up its bottom. But when you're driving this [the McLaren] it's like you're operating the sort of machines they use, I imagine, in ophthalmic surgery"

"Quando guidi una Lamborghini, è come se stessi utilizzando un cavallo con della mostarda infilata nel sedere. Quando invece guidi questa [la McLaren] è come se stessi utilizzando il tipo di macchine che immagino venga usato nella chirurgia oculistica"

:-ahah :-ahah :-ahah grandissime le metafore di clarkson!! :-ahah

Semplicemente l'hanno guidata come si guida una macchina da corsa e non come una drift-car.
As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS