Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.832
Totale discussioni
4.866
Citazione di: zipavelo il 14 Ottobre 2009, 21:02:12
Sul numero di Novembre del mensile Auto, in edicola da domani,  ci sarà l'anteprima della McLaren MP4/12-C. Non vedo l'ora che arrivi la mia copia.

Io mi sono già letto quella di Top Gear Italia.
Confermo che è tutto ampiamente mostruoso(in senso buono, ovvio).
As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

direttamente da tgcom (!!) l'ennesima recensione positiva

McLaren stradale: promessa mantenuta!

A inizio 2011 la favolosa MP4-12C

Londra 16/10/2009 – Ogni promessa è un debito, si suole dire. E la McLaren la sua grande promessa l'ha mantenuta: produrrà infatti la sua prima vettura omologata per uso stradale, e poco importa se il suo nome è ostico, MP4-12C. Nel mondo delle supercar stradali un prodotto completamente nuovo quindi, ma McLaren porta in dote il blasone della sua lunga storia in Formula 1, e da questa anche gran parte delle tecnologie, a cominciare dalla monoscocca del telaio in carbonio, leggerissima (appena 80 kg), ma anche tutti i pannelli della carrozzeria sono in carbonio e materiali compositi. Non a caso la lettera "C" dopo 12 indica proprio Carbon.

A pulsare sotto il cofano della McLaren MP4-12C è un formidabile motore V8 di 3,8 litri biturbo da 600 CV a 8.500 giri/minuto, mentre la coppia massima è di 600 Nm, l'80% della quale è pronta già a 2.000 giri. Un motore inedito, di piccola cilindrata ma tanta efficienza, perché McLaren ha voluto portare sul mercato un prodotto del tutto nuovo, non solo nella carrozzeria (splendida), ma anche nella meccanica e il cambio stesso è una novità, a doppia frizione e 7 rapporti azionabile anche con i "paddles" al volante. Insomma, qualcosa di "differente" dalla Mercedes SLR McLaren, la bellissima supersportiva tedesca che deve tanto alla collaborazione tecnica con McLaren, partner come noto anche in Formula 1.

Temibile rivale di Ferrari e Lamborghini, ma anche della connazionale Aston Martin e della tedesca Porsche, la prima McLaren stradale promette performance che farebbero eccitare anche Lewis Hamilton: 350 km/h la velocità massima e accelerazione da 0 a 100 km/h in poco più di 3 secondi! Eppure per rapporto potenza/emissioni, la sportiva inglese è la meno inquinante della categoria. Scoprendo questa meravigliosa sports car, si colgono componenti puramente racing: le sospensioni hanno schema a doppi triangoli e gli ammortizzatori sono collegati tra loro idraulicamente e gestiti da un computer, che interviene anche sulle barre antirollio attive.

Il guidatore ha inoltre la possibilità di selezionare tre modalità di funzionamento: Normal, Sport e High Performance, ma il sistema telematico di bordo consente anche di selezionare una quarta modalità Winter per l'uso in condizioni climatiche avverse, in modo da rendere questa vettura sportiva fruibile tutto l'anno. L'impianto frenante è in alluminio forgiato, più leggero di circa 8 kg rispetto agli attuali impianti carboceramici, ma la vera sorpresa della McLaren stradale è il sistema "Brake Steer" che frena la ruota posteriore interna nelle curve per eliminare il sottosterzo.

"Dimenticate tutto ciò che pensavate delle aziende auto sportive, McLaren è differente". Parola di Ron Dennis, che messa da parte la carriera in Formula 1 ha deciso di farsi in quattro per portare avanti il progetto della vettura stradale. Ci è riuscito, anche se i primi clienti dovranno attendere l'inizio del 2011 per guidare la MP4-12C. Ne saranno prodotte un migliaio quell'anno e il prezzo sembra nient'affatto inaccessibile se si considera la concorrenza, tra 160.000 e 220.000 Euro. Ma la factory britannica non intende fermarsi qui e nel suo Centro laboratorio di Woking già pensa a futuri altri modelli, e come dicono all'unisono Ron Dennis e Martin Whitmarsh (attuale direttore sportivo del team di F1), lasciando entrare McLaren nel XXI secolo.

http://www.tgcom.mediaset.it/autoemoto/html/tgcom_am_2507.htm
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

#122
Primo render della Mclaren MP4-12C Spider



Come annunciato dai vertici del reparto stradale Mclaren, la MP4-12C sarà seguita da altri modelli, il primo dei quali è la versione scoperta. Quello proposto nell'immagine è il primo render della MP4-12C Spider, che attualmente è solo in fase di sviluppo e sarà in produzione nei prossimi due o tre anni.

La soluzione adottata per il tetto sarà una capottina rigida ripiegabile, la cui realizzazione sarà probabilmente affidata a Webasto, società specializzata in componenti, ma a Woking ci tengono a dire che hanno contatti anche con altri fornitori.

http://www.oneauto.it/19/10/2009/primo-render-della-mclaren-mp4-12c-spider/

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

pessimo colore!!! così sembra un Fer.... no non lo dico

ps. microscopico OT: wow ho appena compiuto 1001 messaggi!  :-evvi

McNIK
Citazione di: liongalahad il 19 Ottobre 2009, 21:26:37
pessimo colore!!! così sembra un Fer.... no non lo dico

ps. microscopico OT: wow ho appena compiuto 1001 messaggi!  :-evvi





Ma è una provocazione....quel colore, qualsiasi colore,ma non questo !

Non è proprio rossa, sembra un arancione molto carico piuttosto. Comunque sono curioso di vedere se le mirabolanti prestazioni saranno confermate dal momento che adesso in campo ci sono solo le dichiarazioni della McLaren e non uno straccio di prova indipendente. Senza contare che non ho ben capito che faranno di qui al 2011. Se la macchina è pronta, ci vuole più di un anno per fare arrivare la prima in salone? Comunque continuo a trovarla non molto originale ma davvero molto ma molto bella. Ancora di più la spider.

Bella ma rossa!?!?!?!?!?!?!

McLaren MP4-12C: rinviata la conquista dell'America

Recentemente McLaren aveva esposto la volontà di creare una rete di vendita di dieci concessionari per la commercializzazione negli Stati Uniti della futura supercar MP4-12C. Un progetto ambizioso e ai limiti dell'utopia, visto che la gamma del marchio inglese sarà composta da un unico e costosissimo modello. Rientra comunque nei piani della Casa l'ampliamento dell'offerta con l'introduzione di almeno altri due modelli, ma si tratta di un progetto che si completerà negli anni a venire.

Che l'impresa non sia affatto semplice è evidente e la comunicazione della mancata partecipazione di McLaren al prossimo Salone di Los Angeles, e quindi con il mancato debutto della MP4-12C, fa slittare a tempo indeterminato l'intero progetto. Secondo indiscrezioni la presentazione americana della sportiva inglese dovrebbe avvenire a metà del 2010, quasi in contemporanea con la messa in moto delle linee di produzione McLaren e l'allestimento dei primi esemplari.

L'ambiziosa factory britannica andrebbe a scontrasi, commercialmente, con marchi affermati e profondamente radicati sul mercato americano. Oltre all'icona "casalinga" Corvette sono ben salde sul mercato, e con reti di vendita efficienti, le europee Porsche e Ferrari.


http://auto.fanpage.it/mclaren-mp4-12c-rinviata-la-conquista-dell%E2%80%99america/
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

mauriturbo
Ho sempre i miei dubbi esposti fin dall'inizio e non sono ancora stati fugati.

Il prezzo è basso e và in diretta concorrenza ma con quella cifra quanto rimane di "utile"?

La McLaren smentisce il rinvio del lancio in America
In poche parole non sarà possibile vedere la mp4/12c a los angeles ma i piani per la produzione e la commercializzazione vanno avanti spediti come prima.

http://motorcrave.com/mclaren-now-states-the-mp4-12c-will-launch-as-planned/2288/
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

McLaren Automotive ha rivelato il suo piano decennale di sviluppo che vedrà l'espandersi delle proprie attività in America, Hong Kong e Cina.

La produzione della Mp4-12C inizierà a fine 2010 mentre l'inizio delle vendite in primavera 2011.La strategia della compagnia fino al 2021 è finalizzata a mostrare la serietà dell'operazione."Vogliamo mostrare che siamo qui non per un breve viaggio" ha dichiarato una fonte dell'azienda.
Tra i 30 e 40 concessionari verranno creati in 10 stati in tutto il mondo partendo dal Regno Unito e dall'Europa.Gli showroom nondovranno essere necessariamente di nuova costruzione e porteranno il logo McLaren


Una volta che  verranno stretti i principali contratti di commercializzazione, probabilmente in America, Hong Kong e Inghilterra , la McLaren estenderà le proprie attività in mercati emergenti come la Cina.


tradotto da http://www.autocar.co.uk/News/NewsArticle/McLaren-MP4-12C/244920/



Non è una semplice strategia: è un piano di conquista del mondo.
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Sono felice di leggere queste notizie in quanto la stampa specializzata italiana già sta ironizzando più o meno velatamente su questo tema.
P.S: cmq detto, il contrario mi avrebbe sorpreso considerando che si tratta di noi (ma questo lo sappiamo già).

#132
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

#133



Voglio un encomio pubblico per aver scovato questo video.  :-ahah

In realtà è sotto il naso di tutti...
As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

Il tipo che parla davanti a Woking sembra dire "Salve, sono Troy McLure, forse vi ricorderete di me per "Due Ferrari per McLure" e "La grande storia della Brawn GP""  :-ahah :-ahah :-ahah
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.