Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
822
Messaggi totali
186.464
Totale discussioni
4.840
Carriera in Formula 1

Stagioni    1976-1977
Scuderie   Lotus
Milgior Risultato Finale  8° nel 1977
GP Disputati   31
GP Vinti  1
Podi   4
Pole Position  0
Giri Veloci  1

Vincitore del Gran Premio del Belgio 1977 su Lotus. È morto nel 1978, stroncato da un cancro, nell'ospedale di Charing Cross, dopo che un mese prima aveva partecipato ai funerali del collega connazionale Ronnie Peterson, morto in un incidente durante il GP d'Italia a Monza.





Qualcuno tra i piu' "vecchi" se lo ricorda?




Cancro al cervello se non ricordo male...
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

Quando ci fu il funerale era già in chemioterapia e si presentò come succede in questi casi calvo e  visibilmente debilitato. E nonostante tutto si offri' volentieri per portare il feretro.
"Credevo che ogni addio fosse una fine. Oggi lo so: anche crescere è un addio. Anche crescere significa abbandonare. E la fine non esiste."

In questo sito, "Pagine70" che non è dedicato principalmente alla F1 quanto agli anni Settanta in tutte le sue sfaccettature, un bel ricordo:

http://www.pagine70.com/vmnews/wmview.php?ArtID=652
"Credevo che ogni addio fosse una fine. Oggi lo so: anche crescere è un addio. Anche crescere significa abbandonare. E la fine non esiste."

Grazie Elio,avevo gia' letto su Pagine70 l'articolo.....molto bello e davvero interessante.

Tra l'altro è un sito dotato di un ottimo forum su quel decennio. Spesso lo visito e imparo sempre nuove cose (TV, Cinema, Sport ed altro di quegli anni).  :-)
"Credevo che ogni addio fosse una fine. Oggi lo so: anche crescere è un addio. Anche crescere significa abbandonare. E la fine non esiste."

mauriturbo
Ero ancora studente e avevo 17 anni, il Grande Marcello Sabattini istituì un fondo per la lotta al cancro e partecipai con quel che avevo (poco).


Sul lunotto della mitica  500L di mio padre era appiccicata la prova della sponsorizzazione che recitava:

Fondo Nilson Antitumori

Ma c'era una parola prima che non ricordo bene,credo "ANCHE IO" ma non ne sono sicuro.

Ci furono un sacco di polemiche.

Partecipai anche alla sponsorizzazione della Merzario.......e sì divenni anche sponsor di f1.

La cifra?  1000 lire    sembrano poche ma allora.....

In questo caso il "vecchio" Ferrari si incacchiò un tot.

Il quei periodi difficilmente c'erano piloti poco dotati.
Di Nilsson ricordo Monza del 1977....ragazzino dietro le reti dei retro box grido....."NILSSONNNN"......si gira mi prende il foglietto con la biro,firma e mi dice ciao......sembra un'pò adesso...perfino un Bianchi viene trattato come il presidente della repubblica.


Non ho capito se per te è stata un'esperienza bella o deludente... Oggi, diciamo, è quasi impossibile avere un autografo a meno che non paghi l'ingresso ai paddock.

Citazione di: Nikko il 29 Marzo 2013, 12:01:06
Non ho capito se per te è stata un'esperienza bella o deludente... Oggi, diciamo, è quasi impossibile avere un autografo a meno che non paghi l'ingresso ai paddock.

Deludente?...anzi....una volta potevi "toccare con mano" quei piloti....non importava se si chiamavano Lauda,Fittipaldi,oppure Pesenti Rossi o Lunger....tutti erano più loquaci...poi c'era quello che aveva le bal le in giostra e manco ti ca ga va....però va beh....ci stava.
Una volta il paddock c'era e lo pagavi fior fior di soldoni....oggi c'è anche il pre paddock...e per cosa?....per avere l'autografo di Pic?. :-ahah :-ahah.
Quando avrò tempo posterò tutti gli autografi di quei piloti.

Quindi hai parlato anche con Hunt?  :-supp

Citazione di: GoLewisGo il 29 Marzo 2013, 13:15:11
Quindi hai parlato anche con Hunt?  :-supp

Parlato?....magari....l'autografo l'ha fatto a mio fratello...e me lo tengo bello stretto.

Citazione di: Roccol il 29 Marzo 2013, 13:17:12
Citazione di: GoLewisGo il 29 Marzo 2013, 13:15:11
Quindi hai parlato anche con Hunt?  :-supp

Parlato?....magari....l'autografo l'ha fatto a mio fratello...e me lo tengo bello stretto.
Wow, complimenti a tuo fratello! E Senna?

Citazione di: GoLewisGo il 29 Marzo 2013, 14:13:34
Citazione di: Roccol il 29 Marzo 2013, 13:17:12
Citazione di: GoLewisGo il 29 Marzo 2013, 13:15:11
Quindi hai parlato anche con Hunt?  :-supp

Parlato?....magari....l'autografo l'ha fatto a mio fratello...e me lo tengo bello stretto.
Wow, complimenti a tuo fratello! E Senna?

Ne ho 2....alla presentazione della stagione 1986 a Milano e Montecarlo 1991...a Montecarlo a momenti svenivo....svenivo perchè li il mito SENNA era nel suo pieno SPLENDORE.

Senza parole, onore a te.  :-supp