Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.823
Totale discussioni
4.866
AmanteMclaren
Il concetto è che, in questi casi, parlare di tragedia e di fatalità è un pò un errore. Diciamo che tragico e casuale è che quegli eventi siano successi proprio in quella sequenza .. però, se ci fossero state le funi che bloccano le gomme, come deve essere ... insomma, queste cose fanno male a vedersi. Perchè alla fine .. sai bene che facilmente si poteva evitare.

mioddio...  non trovo le parole. E' una tragedia immane.. IMMANE...

ma come si fa nel 2009 a non avere le funi di sicurezza alle ruote? quello che è accaduto è mostruoso

#17
ieri pensavo le stesse cose di 85 e Elio, i cavi dove sono? complimenti mosley se ce n'era bisogno hai dimostrato quello che tutti sanno, la sicurezza ti interessava fin dove c'erano i soldi.
Non avrei pensato di rivedere un Pryce bis.Una preghiera per Jhon e per Henry

Citazione di: riccardo il 20 Luglio 2009, 12:55:03
ieri pensavo le stesse cose di 85 e Elio, i cavi dove sono? complimenti mosley se ce n'era bisogno hai dimostrato quello che tutti sanno, la sicurezza ti interessava fin dove c'erano i soldi.
Non avrei pensato di rivedere un Pryce bis.Una preghiera per Jhon e per Henry

Condivido. Fa rabbia pensare che se ci fossero stati quei cavi per le gomme oggi saremmo qui a parlare solo di un grosso spavento e non di una spaventosa tragedia. E fa ancora più rabbia pensare a Mosley e a tutte le stupide polemiche che si sono scatenate sul futuro della Formula 1 lasciando in secondo piano altri veri problemi, quelli che devono essere risolti.

Triste dirlo, ma anche oggi nel 2009 si può morire in un incidente di gara. Vengono ancora i brividi a pensare a Robert Kubica e alla botta di Montréal 2007. Per la sicurezza non si farà mai abbastanza.


"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Bè non lo so, è vero la F2 è sotto l'egida FIA, però il dovere gravava prima sugli organizzatori veri, mi pare Palmer e la stessa Williams che costruisce le vetture (Audi fornisce i motori)... Poi non vorrei dire stupidaggini affrettate nel colpevolizzare qualcuno, però è una cosa che si poteva evitare potenzialmente...

Edit: ho detto una stupidaggine infatti anche se a metà ....

"MotorSport Vision (MSV) will be responsible for the organisation of the FIA Formula Two Championship, including producing the race calendar.

The FIA will be responsible for producing the Sporting and Technical regulations, as well as providing the championship officials including scrutineers, stewards and a permanent race director in conjunction with MSV.

MSV will have no involvement in the jurisdiction of the F2 Championship."
"Credevo che ogni addio fosse una fine. Oggi lo so: anche crescere è un addio. Anche crescere significa abbandonare. E la fine non esiste."



'Henry had followed his heart from the time he first sat in a kart. He treated seriously the balance between motorsport and school, having just finished his A-Levels. The world beckoned and he was thriving on the freedom to concentrate on his motorsport.

Despite bad luck in his motorsport, he had shown himself to be one with the possibilities of reaching the very top. Despite his young age he had shown maturity, technical understanding and speed.

Most importantly he was a nice person and a loving son and brother. He will be deeply missed.'

                                                                                                   John Surtees

As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

nota di servizio: il capo della f2 series Palmer ha precisato che le monoposto di f2 seguono le regole di sicurezza delle f1 del 2005: i cavi di ritenzione delle ruote ci sono.Semplicemente, per l'ennesima volta non hanno retto.
As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

anche i primi che mettevano in F1 non reggevano, poi li hanno irrobustiti e adesso , per un incidente come quello di ieri , tengono

Citazione di: Mika85 il 20 Luglio 2009, 15:05:47


'Henry had followed his heart from the time he first sat in a kart. He treated seriously the balance between motorsport and school, having just finished his A-Levels. The world beckoned and he was thriving on the freedom to concentrate on his motorsport.

Despite bad luck in his motorsport, he had shown himself to be one with the possibilities of reaching the very top. Despite his young age he had shown maturity, technical understanding and speed.

Most importantly he was a nice person and a loving son and brother. He will be deeply missed.'

                                                                                                   John Surtees



ufff... è dura davvero leggere le parole di un padre che ha appena perso il figlio. Solo l'idea di immedesimarmi in lui mi fa venire i brividi, mi crea quasi un dolore fisico...John, il vecchio leone, l'eroe dei due mondi, invincibile sulle due ruote, vincente anche con quattro... io lo so, baratteresti tutta la tua vita, tutta la gloria, tutta la tua immortalità, solo per un respiro del tuo giovane Henry..  oggi il mondo delle corse, e non solo, piange con te e con la tua famiglia

E per quanto riguarda il casco? Quando un pilota di moto sbatte in terra a quella velocità l'impatto dovrebbe essere identico e non riporta conseguenze così gravi...
"Non è realistico pensare di vincere sempre ma io spero sempre che questo non sia il week-end in cui perdo"