Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.823
Totale discussioni
4.866
Il pilota della Ford approfitta del settimo posto di Loeb, penalizzato dall'incidente di venerdì, e vince nettamente davanti allo spagnolo Sordo (Citroen) e al compagno di marca Solberg. Il finlandese passa in testa al la classifica iridata con 57 punti. Beffa per Latvala, che si ritira nell'ultima speciale

VARSAVIA, 28 giugno 2009 - Il finlandese Mikko Hirvonen (Ford Focus) ha vinto il le rally di Polonia precedendo lo spagnolo Dani Sordo (Citroen C4), secondo a 1'10« e il norvegese Henning Solberg (Ford Focus), terzo a 2'5». All'ultima prova speciale si è ritirato il finlandese Jari-Matti Latvala, secondo alla vigilia, per la rottura di una sospensione della sua Ford Focus. Grazie a questa vittoria, la nona in carriera, la seconda consecutiva in Grecia, Hirvonen scavalca di un punto in classifica il campione del mondo Sebastien Loeb, solo settimo, è si porta così al comando del mondiale piloti con 58 punti.

LA CLASSIFICA — La classifica del Rally di Polonia: 1. Mikko Hirvonen (Fin/Ford Focus) 3h07'27"5; 2. Sordo (Spa-Citroen C4) a 1'10"; 3. H.Solberg (Nor-Ford Focus) a 2'05"7; 4.P. Solberg (Nor-Citroen Xsara) a 2'24"3; 5. Wilson (Gb-Ford Focus) a 4'17"5; 7. Loeb (Fra-Citroen C4) a 19'15"1.

MONDIALE — Questa la classifica del mondiale: 1. Hirvonen (FIN) punti 58; 2. Loeb (FRA) 57; 3. Sordo (SPA) 39; 4. H. Solberg (NOR) 27; 5. P. Solberg (NOR), Latvala (FIN) 25; 7. Wilson (GB) 19; 8. Villagra (ARG) 13, Ogier (FRA) 13; 10. Rautenbach (ZIM) 9.. Marche: 1. Citroen 106 punti; 2. Ford 89; 3. Stobart 60; 4. Citroen Junior Team 30; 5. Munchi's-Ford 18.

Gasport
NOI FACCIAMO LA STORIA, VOI LA RACCONTATE SOLTANTO (Ron Dennis ai giornalisti 1989)

#1
Hai capito!!!!! il mondiale rally è ufficialmente riaperto!!! e chi ci sperava più...
ma a Seb che succede? non è da lui fare errori in sequenza così gravi...l'ultima gara che io ricordo così brutta (per lui) è stata il Rally di Svezia del 2007(escludendo le ultime gare ovviamente)... Mah...sta a vedere che ci conviene seguire stabilmente il Mondiale Rally per emozionarci un pò... :-) :-)
NOI FACCIAMO LA STORIA, VOI LA RACCONTATE SOLTANTO (Ron Dennis ai giornalisti 1989)

che gli succede a loeb?? Non ho più seguito nulla
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Brutto momento...Forse un calo di concentrazione dovuto alla facilità con cui ha vinto le prime gare
"Non è realistico pensare di vincere sempre ma io spero sempre che questo non sia il week-end in cui perdo"

sono della stessa opinione di camuno, la rilassatezza stà facendo brutti scherzi a Seb, meglio almeno lo rivedremo lottare

mah, in realtà se guardate l'incidente che ha avuto in Polonia, non si tratta nè di un attimo di distrazione, di rilassamento, dovuto magari al fatto che sia demotivato... si tratta di pura sfiga! altrimenti avrebbe potuto tranquillamente lottare per la vittoria..

comunque, per quanto non sopporti Hirvonen (carisma zero), da un lato sono pure contento che ora si sia arrivati a questa situazione in campionato... almeno la smetteranno di dire che è un campionato palloso!

si sfiga, ma strano per Seb 2 incidenti di fila: sfiga?

quello in Grecia è stato un errore suo, punto. quello in Polonia è stata jella pura... quindi non ne ha fatto due di fila, ma uno solo!  :-ok


tranquillo zio, in Finlandia, oltre a volare sui numerosi dossi, volerà verso la vittoria...

il finlandia ........ quanto darei per averlo provato, non corso, solo provato aaaaaaaaaaahhhhhh sigh

che gara...  :-supp :-supp :-supp :-supp
comunque anche questa new entry del Polonia non era niente male! molto simile al prossimo appuntamento del WRC, con prove veramente spettacolari

basta andare al nord invece che sulle sabbie e pietre del sud, basta e avanza l'acropoli