Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.823
Totale discussioni
4.866
Posto qua gli ultimi giri da mani nei capelli e cuore a mille del GP di Catalunya svoltosi ieri che ha visto protagonisti i due piloti Yamaha. Metto qui il video così se qualcuno si è perso la perla delle perle potrà comunque gustarsela... chi invece l'ha già vista potrà rifarsi gli occhi

so che molti qui non vedono di buon occhio il Rossi, e in effetti la mitizzazione della stampa italiota, unita allo sputtanamento mediatico (in positivo spesso, ma anche in negativo, vedi scandalo fiscale) tipico della nostra nazione, come al solito fanno di tutto per renderlo antipatico ai veri appassionati..

sta di fatto che una cosa è innegabile: vittorie come questa hanno un sapore veramente EPICO e non ci si può che inchinare di fronte a uno come questo...(ma anche di fronte a Jorge, che battaglia fino all'ultima curva con lui senza la minima paura)

:-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp
:-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp

Mad
Ho visto il sorpasso ma non ho visto nulla di epico. E' stato un gran sorpasso ma la cosa, per me finisce lì. Tutto questo entusiasmo non riesco a capirlo.
Non importa quale strada fai, l'importante è che sia piena di curve

Citazione di: Mad il 15 Giugno 2009, 12:36:34
Ho visto il sorpasso ma non ho visto nulla di epico. E' stato un gran sorpasso ma la cosa, per me finisce lì. Tutto questo entusiasmo non riesco a capirlo.
perche' e' l'unico ad averlo fatto,con gomme ormai  finite  e' riuscito anche a stare in traiettoria. :-supp :-supp
cmq bravissimo anche lorenzo :-appl quest anno sara' un pretendente al titolo,e' molto cresciuto...sara' un osso duro;con stoner ovviamente  :-appl :-appl

non è la stampa, è lui di suo che è antipatico.Faccia da rana non mi pare abbia mai avuto un compagno decente, vediamo che fine fa Lorenzo al termine della stagione.Mi pare ,però, che i japu siano lenti ma non fessi, se devono puntare su qualcuno ho dubbi che non scelgano il giovanotto spagnolo

boh cosa ne dici del fatto che sia all'ultima curva, in un posto in cui, a memoria, nessuno aveva mai superato, quando ormai anche l'ottimo Lorenzo credeva fosse ormai finita? chi ha sempre guardato le corse sa che queste cose le faceva solo gente i cui nomi sono scolpiti nell'Olimpo degli Dèi delle 2 ruote...

Poi "faccia da rana" potrà anche essere antipatico, si potranno fare le solite dietrologie tipiche di noi italiani quando vogliamo screditare chi ci sta sulle ba*le, o dire che non ha mai avuto un compagno di squadra decente (colin edwards pluricampione di superbike? nicky hayden campione 2006? tzè tzè questi incapaci...), sta di fatto che il MONDO INTERO (mica l'Italia figlia di mediaset..) si inchina di fronte al più grande pilota, nel mondo delle 2 ruote iridate, negli ultimi 15 anni e forse di più.

Chi nega la sua grandezza o non ha gli occhi per vedere, oppure non vuole vedere per pura antipatia. Punto.

AmanteMclaren
Bravo Valentino che nel corpo a corpo ha sempre qualcosa più di tutti, ma bravo anche al mio Lorenzo. Da quel che ho capito, Jorge non si è abbattuto più di tanto, sa che nell'uno contro uno ancora non è all'altezza del maestro. Cmq, sul ritmo gara e in qualifica può cercare sempre quel quid pluris.
La Yamaha è un team unico solo in teoria, in pratica è come se fossero due team diversi, cosa che mi da un pò di tranquillità. Certo, non mi è piaciuto tantissimo l'atteggiamento di Valentino, ma lo capisco, nel senso che il tuo compagno di team è il primo rivale.

Un plauso anche a Stoner, che si dimostra un Pilota.

Citazione di: liongalahad il 15 Giugno 2009, 15:03:25

boh cosa ne dici del fatto che sia all'ultima curva, in un posto in cui, a memoria, nessuno aveva mai superato, quando ormai anche l'ottimo Lorenzo credeva fosse ormai finita? chi ha sempre guardato le corse sa che queste cose le faceva solo gente i cui nomi sono scolpiti nell'Olimpo degli Dèi delle 2 ruote...

Poi "faccia da rana" potrà anche essere antipatico, si potranno fare le solite dietrologie tipiche di noi italiani quando vogliamo screditare chi ci sta sulle ba*le, o dire che non ha mai avuto un compagno di squadra decente (colin edwards pluricampione di superbike? nicky hayden campione 2006? tzè tzè questi incapaci...), sta di fatto che il MONDO INTERO (mica l'Italia figlia di mediaset..) si inchina di fronte al più grande pilota, nel mondo delle 2 ruote iridate, negli ultimi 15 anni e forse di più.

Chi nega la sua grandezza o non ha gli occhi per vedere, oppure non vuole vedere per pura antipatia. Punto.

Pur tifando Stoner e la Ducati (ovviamente) non posso far a meno di quotarti...
Rossi ha portato alla vittoria la Yamaha anche quando tutti gli altri non riuscivano a farla piegare. Il più grande.

Poi, si sa, per rendere una vittoria epica, servono pure avversari degni... e ieri Lorenzo era un ciclone.
La grandezza di Rossi, sta semplicemente nell'aver battuto quello che aveva praticamente vinto con una manovra che NESSUNO si è mai sognato di fare in quel punto.

Mad
Citazione di: cesco il 15 Giugno 2009, 13:50:11
perche' e' l'unico ad averlo fatto,con gomme ormai  finite  e' riuscito anche a stare in traiettoria. :-supp :-supp
cmq bravissimo anche lorenzo :-appl quest anno sara' un pretendente al titolo,e' molto cresciuto...sara' un osso duro;con stoner ovviamente  :-appl :-appl

Appunto, sono cose normali per un fenomeno. :-ahah :-ahah :-ahah

Comunque i sorpassi si fanno in due, infatti c'era un bel buco in quell'ultima curva, sennò nemmeno se ti chiami Rossi, Schwantz o Agostini passi... :-fsk
Non importa quale strada fai, l'importante è che sia piena di curve

Citazione di: Mad il 15 Giugno 2009, 17:19:46
Citazione di: cesco il 15 Giugno 2009, 13:50:11

Appunto, sono cose normali per un fenomeno. :-ahah :-ahah :-ahah

Comunque i sorpassi si fanno in due, infatti c'era un bel buco in quell'ultima curva, sennò nemmeno se ti chiami Rossi, Schwantz o Agostini passi... :-fsk

premesso che jorge è un grande e valentino non mi è simpaticissimo, e che non seguo tantissimo la mtogp, ma quello che ha fatto lo vedi se va bene una volta all'anno, e fatto come ha fatto con gomme usate guadagnando tutta quella accelerazione nei confronti di lorenzo, mantenendo la traiettoria, tenendo la moto e la testa all'ultimo giro, beh ragazzi...  :-appl :-appl :-appl :-appl :-appl
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

quoto mad, con un melandri o un pedrosa quel sorpasso non avveniva,penso sia solo inesperienza

Avete visto Simon in 125? Pensava di aver vinto la gara però mancava ancora un giro e ha perso la vittoria!
Che erroraccio!!!

"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Citazione di: Ice Man il 18 Giugno 2009, 09:49:33
Avete visto Simon in 125? Pensava di aver vinto la gara però mancava ancora un giro e ha perso la vittoria!
Che erroraccio!!!

Meda:"NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!"
:-ahah :-ahah :-ahah :-ahah
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

Fortissimo!

Non aveva fatto una cosa del genere Bjorn Wirdheim a Montecarlo rallentando prima del traguardo? Che anno era, 2003?
"Non è realistico pensare di vincere sempre ma io spero sempre che questo non sia il week-end in cui perdo"

Si, si bruciò le possibilità di guidare una F1 ufficiale (era tester Jaguar). Era il 2004.
Purtroppo infatti da quell'episodio in poi la sua carriera ha avuto un calo vertiginoso, è dal 2005 che si ricicla in categorie inutili. Ora mi sembra che corra nel Turismo giapponese...
"Credevo che ogni addio fosse una fine. Oggi lo so: anche crescere è un addio. Anche crescere significa abbandonare. E la fine non esiste."

AmanteMclaren
Citazione di: Elio11 il 18 Giugno 2009, 16:37:18
Si, si bruciò le possibilità di guidare una F1 ufficiale (era tester Jaguar). Era il 2004.
Purtroppo infatti da quell'episodio in poi la sua carriera ha avuto un calo vertiginoso, è dal 2005 che si ricicla in categorie inutili. Ora mi sembra che corra nel Turismo giapponese...

Poveretto.