Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
825
Messaggi totali
187.973
Totale discussioni
4.850
Passando a casa è passato un TIR con la scritta enorme Watson, mi è venuto in mente John Watson pilota della McLaren, un pilota molto spesso dimenticato ma che ha dato tanto alla scuderia inglese

"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

AmanteMclaren
Quando penso a Watson, la prima cosa che mi viene in mente è Long Beach 1983.

Citazione di: AmanteMclaren il 16 Maggio 2009, 19:26:52
Quando penso a Watson, la prima cosa che mi viene in mente è Long Beach 1983.

Doppietta McLaren dopo essere partiti 22° e 23°

La vittoria di John Watson al GP USA Ovest 1983 fu qualcosa di memorabile. L'anno prima l'inglese aveva già vinto partendo indietro, precisamente dalla diciassettesima posizione, ma questa volta si era qualificato 22°, con il compagno Niki Lauda dietro di lui al 23° posto.

Le gomme che avevano penalizzato molto le due McLaren in qualifica si rivelarono efficaci in gara. Dal giro 16 in avanti le due McLaren cominciarono a rimontare, con Lauda al dodicesimo posto e Watson subito dietro.
Al giro 26 avvenne un incidente a catena tra le macchine di testa e le due McLaren guadagnarono parecchie posizioni. Anche senza quell'incidente le due vetture inglesi stavano girando su ottimi tempi nonostante la strategia a un solo cambio gomme.

Al giro 28 Lauda era terzo, venti secondi dietro le macchine di Laffite e Patrese. Fu in quel momento che Watson tirò la staccata decisiva sull'austriaco e a colpi di un secondo a giro si avvicinò a Patrese. L'italiano sotto pressione uscì di pista e le due McLaren avanzarono ancora.

Al giro 45, infine, le due McLaren superarono Laffite girando due secondi meglio che in qualifica. Watson tagliò il traguardo con trenta secondi di vantaggio su Lauda regalando alla McLaren una delle vittorie più belle della sua storia.

Fonte: Racing Line
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

Riapro questo vecchio topic , dedicato ad un pilota molto spesso dimenticato .

Forse non tutti ricordano che in McLaren :

nel 1980 fece meglio di Alain Prost ( 6 punti contro 5 ), che era comunque un rookie e che dovette saltare alcune gare per gravi incidenti . Ad ogni modo il Professore ha sempre conservato un bellissimo ricordo di Watson e in " Padrone del mio destino " ne parla con affetto , ricordando come gli abbia insegnato qualche trucchetto per impostare meglio la traiettoria in curva  .

sia nel 1982 che nel 1983 fece meglio del superblasonato Niki Lauda , che godeva dell' appoggio del team, a questo proposito invito a leggere Autosprint , sezione Cuore da Corsa , n. 42 del 2008 , pagg.39-40 .
Non riesco a stabilire se è maggiore l' ammirazione che avevo e che ho per Prost , oppure quella che nutro nei confronti di paddock75 ( che ormai considero " Il professore del professore " ) .
Jimcox

Non importa quale tempo fai, quella fottuta rana sarà sempre mezzo secondo più veloce di te

J. Watson su Alain Prost

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Citazione di: Frenkoz il 24 Gennaio 2011, 13:19:55

Fu la vittoria più attesa della McLaren, giunta dopo 1 digiuno che durava dai tempi di Hunt. Watson non era male come pilota sfiga ha voluto che gli capitasse tra le mani le peggiori McLaren di tutti i tempi. Anche se ha avuto la fortuna di guidare la MP4/1 l'auto forse più avanzata tecnologicamente parlando di sempre.

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Mamma se è invecchiato, però è sempre lui  :-evvi

Altro che Hamilton-Massa, guardate cosa faceva Watson ai tempi...

John Watson in diretta da peter windsor
http://smibs.tv/live

su Jenson Button:"a landscape artist"
"meglio avere una macchina bilanciata che una macchina con molta downforce"
imitazioni di Lauda troppo forti  :-ahah :-ahah
"il DRS non è racing è overtaking"
John è un grande fan di Alonso, ma Alonso è "il Mr Ferrari".
Bernie voleva che nel 2007 vincesse Alonso? "Eh chi lo sa cosa pensa Bernie!"
Hulkemberg è fenomenale: da tenere d'occhio per il futuro
Koba? Parte dello show
W la McLaren!!!
W il Re!

noooooooooooooooooooooooooooo
gli ho scritto

This is the italian Mclaren supporters tribute to John https://www.mondomclaren.it/index.php?topic=3260.0 !!!

Non si è aperto il link sul suo computer!!!!!!!!!!  :-devil :-devil :-devil :-devil
W la McLaren!!!
W il Re!