Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.823
Totale discussioni
4.866
Indycar - Will Power collaborerà ancora con Penske Verizon nel 2009

Roger Penske ufficializza l'accordo che permetterà al pilota Will Power di prendere parte a ben cinque gare stagionali fra quelle restanti in calendario. L'australiano  era stato ingaggiato dal team biancorosso ad inizio anno per sostituire Helio Castroneves in occasione della gara inaugurale di  St.Petersburg ed eventualmente per il resto della stagione in corso. Nell'appuntamento corsosi in Florida ed in quello successivo californiano, a Long Beach, il pilota aveva mostrato un'ottima condizione giungendo rispettivamente in sesta ed in seconda posizione. Proprio in occasione della gara di Long Beach aveva fatto il suo debutto stagionale il brasiliano. La scuderia prendeva cosi' preso la decisione, amara per l'ex pilota della KV Racing, di schierare tre vetture solamente in due occasioni, con la volontà di rivedere i piani prestabiliti soltanto in presenza di  risultati che avessero premiato il vincitore dell'ultima gara della Champ Car. Ad Indianapolis Power era stato determinante per la vittoria finale del suo compagno di squadra a cui aveva dovuto lasciare il posto, ed a fine gara erano arrivate le dichiarazioni confortanti direttamente dal team manager Roger Penske in merito ad eventuali sforzi da parte del team per mettere il team Verizon Penske a disposizione dell'australiano in altre gare 2009.

Ancora mistero sul nome delle gare, cinque per la precisione, in cui vedremo Power in azione, anche se molto probabilmente si tratterà di appuntamenti che si disputeranno su circuiti dalla tipologia stradale permanente o cittadini, quelli più congeniali al diretto interessato. Si attendono aggiornamenti al riguardo.



Indycar - Hunter-Reay al posto di Meira

Sarà Ryan Hunter-Reay il sostituto di Vitor Meira per il resto della stagione. Il nativo della Florida si trasferisce così dalla vettura del Vision Racing a quella dell'A.J. Foyt Racing a partire dalla prossima prova da disputare in Iowa. "Vitor è un amico e so che tutti i piloti sono desiderosi della sua pronta guarigione", ha detto Hunter-Reay. "Sono davvero ansioso di questa nuova esperienza con l'AJ Foyt Racing e farò del mio meglio per contribuire a portare a casa i risultati che tutti hanno la speranza di ottenere". "Siamo lieti di dare il benvenuto a Ryan nel nostro team", ha detto Foyt. "E 'stato un anno difficile per noi avendo perduto Vitor per il resto della stagione, ma siamo lieti di lavorare con Ryan. Sappiamo bene come egli sia forte, visto anche che l'anno scorso ci ha battutti a Watkins Glen (dove Darren Manning finì secondo)." Il Vision Racing sospende invece il programma della vettura n.21, e proseguirà la stagione con il solo Ed Carpenter sulla vettura n.20. "Dopo la corsa in Texas, è diventato chiaro che questa poteva essere una soluzione ragionevole per tutti," ha detto il propreitario Tony George. "AJ Foyt e io abbiamo parlato candidamente di ciò che Ryan ha da offrire. Sappiamo tutti che Ryan sarà in grado di contribuire al loro programma, dando un grande apporto e garantendo la continuità per il resto della stagione, mentre si attende il ritorno del Vitor".
"Credevo che ogni addio fosse una fine. Oggi lo so: anche crescere è un addio. Anche crescere significa abbandonare. E la fine non esiste."