Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
837
Messaggi totali
188.843
Totale discussioni
4.867
il brutto è che se uno non ha visto correre i piloti passati, non ricorda gli incidenti e le cappellate.Hill è stato un buon pilota, ma non certamente un campione, il mondiale lo vinse grazie anche a ordini di scuderia, il debuttante Villeneuve arrivò 2° e ...........

Citazione di: Mika84 il 15 Settembre 2009, 18:02:13
Io credo che Hill sia stato un pilota forte sì, perchè comunque ha vinto il mondiale e quando si dice "eh ma lui guidava una macchina veloce" non centra niente, perchè allora anche Fisichella sarebbe campione del mondo.

Ma Hakkinen è stato sicuramente più forte di Hill,  soprattutto a livello mentale Hill ne risentiva tantissimo, basta vedere cosa fece nel 1995 con Schumacher.

Basti pensare a Silverstone e Monza 95. Hill era un pilota molto veloce, ma risentiva tantissimo dal punto di vista psicologico. E dire che nel 1993 secondo me corse benissimo al suo primo anno alla Williams dove, anche complice l'elettronica della FW15C, riusciva a tenere bene il passo di un esperto del calibro di Prost.

"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Citazione di: riccardo il 15 Settembre 2009, 18:15:17
il brutto è che se uno non ha visto correre i piloti passati, non ricorda gli incidenti e le cappellate.Hill è stato un buon pilota, ma non certamente un campione, il mondiale lo vinse grazie anche a ordini di scuderia, il debuttante Villeneuve arrivò 2° e ...........

Assolutamente falso, la Williams di ordini di scuderia non ne ha mai dati a Hill e Villeneuve li ha lasciati scannare in pista, l'unico ordine era stato di rallentare in Australia perchè la macchina di Villeneuve aveva problemi. Per il resto avendo già vinto matematicamente i titoli in agosto a Frank non interessava cosa facessero quei due...
"Non è realistico pensare di vincere sempre ma io spero sempre che questo non sia il week-end in cui perdo"

vero !
cmq non si può parlare di un grande pilota,riguardati le cappelate e gli incidenti, se hill non partiva primo non vinceva.Rimane una questione di preferenze, a me è piaciuto per il fatto che abbia battuto quello la, ma resta il fatto che non l'ho mai considerato un topdriver,se nel 97 non se l'è filato nessuno un motivo ci sarà stato.
Su quella macchina poteva vincere chiunque, la vittoria con la Jordan è di SPA 1998 , non mi dire che la consideri, ma l'uscita con la Jordan , mi pare a monza non te la ricordi?

McNIK
Citazione di: camuno il 15 Settembre 2009, 07:12:10
Paragoni a Button uno che quando è morto Senna ha preso in mano le redini di una squadra e l'ha quasi portata al titolo perdendolo solo perchè buttato fuori da un infido? Che con la Arrows ha dato paga a Williams e Ferrari in Ungheria per poi avere un cedimento meccanico all'ultimo giro? i mediocri sono altri, lui fa parte della vecchia era dei campioni

Non è certo un degno sostituto del Magico Senna allora in Williams........La williams era una monoposto al top ,solo con una cosi' poteva vincere Hill.........:-)

Prendi spunto da quello che ha scritto Riccardo,quando sostiene che nessuno se lo è piu' filato dal 97........se un pilota è ritenuto un grande.........i vari team se lo contendono  a suon di dollari.

ciauu

tutto vero, probabilmente non era un topdriver... le cappellate non le ricordo bene (ero piccolo ai tempi di hill) ma era un pilota veloce, anche se non un vero fuoriclasse (come d'altro canto era suo padre graham, un gran pilota, un gentiluomo, ma di certo non un fenomeno come clark)...

però button.. no dai suvvia...

Damon Hill ha avuto la fortuna di trovarsi nel posto giusto al momento giusto, non lo considero nulla di speciale... Penso che la sua gara migliore sia stata nel 1997 quando arrivò secondo con la Arrows in Ungheria!!!

Ha vinto nel 96 perchè la Williams era imprendibile!!!

mauriturbo
Bisogna andare più indietro e troveremo un Hill compagno di team di Prost nel 1993,fece un'ottima annata a fianco del pluricampione.

Alla fine del campionato fu terzo con 69 punti dietro solo a Alain Prost e Ayrton Senna e senza i ritiri a Silverstone e Hockenheim sarebbe stato campione del mondo (forse).

Secondo me la più bella gara di Hill è stata Adelaide 1994: ha corso benissimo incollato negli scarichi di Schumacher per i primi 30 giri, gli stava vicinissimo alle costole, veramente, ha dato il massimo.

"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

Dopo  essermi  presentato  nell' apposita  sezione , posto  il  mio  primo  vero  messaggio .
Non  mi  dispiace  farlo  a  proposito  di  un  pilota  come  Damon  Hill , che  considero  una  brava  persona  oltre  che  un  discreto  pilota .
Certo, Damon  non  può  essere  posto  sullo  stesso  piano  dei  grandi  come  Prost , Senna, Schumi, Clark , Fangio  o  Lauda , però  aveva  delle  qualità .
Era  un  buon  collaudatore , e  non  mi  sembra  poco .
Ha  vinto  un  mondiale ( 1996 )  con  merito  e  avrebbe  meritato  quello  del  1994 , quando  fu  sconfitto  da  Schumi  che  oltre  ad  averlo  speronato  ad  Adelaide  guidava  una  vettura  da  molti  considerata  sospetta  in  relazione  al  launch  control  e  al  sistema  dei  rifornimenti .
Nel  1993  vinse  tre  gare  in  un  mondiale  in  cui  aveva  di  fronte  Prost  e  Senna , a  partire  dal  1997  guidò  vetture  di  secondo  piano  non  demeritando .
Forse  il  giudizio  negativo  che  molti  hanno  di  lui  è  riferibile  alla  stagione  1995, quando  fu  dominato  da  Schumi  che  guidava  una  vettura  con  lo  stesso  motore  Renault  della  Williams ,  che  lo  costrinse  ad  alcune  scorrettezze ( vedi  Magny  Cours )  e  ad  alcuni  gravi  errori  come  ad  HocKeneim .
In  quell' anno  a  mio  parere  emerse  la  mancanza  della  formazione  kartistica  e  un  approccio  mentale  diverso  rispetto  a  quello  di  un  campione  del  livello  di  Schumi .
Non riesco a stabilire se è maggiore l' ammirazione che avevo e che ho per Prost , oppure quella che nutro nei confronti di paddock75 ( che ormai considero " Il professore del professore " ) .
Jimcox

Citazione di: jimcoxe il 15 Novembre 2009, 14:08:52
Dopo  essermi  presentato  nell' apposita  sezione , posto  il  mio  primo  vero  messaggio .
Non  mi  dispiace  farlo  a  proposito  di  un  pilota  come  Damon  Hill , che  considero  una  brava  persona  oltre  che  un  discreto  pilota .
Certo, Damon  non  può  essere  posto  sullo  stesso  piano  dei  grandi  come  Prost , Senna, Schumi, Clark , Fangio  o  Lauda , però  aveva  delle  qualità .
Era  un  buon  collaudatore , e  non  mi  sembra  poco .
Ha  vinto  un  mondiale ( 1996 )  con  merito  e  avrebbe  meritato  quello  del  1994 , quando  fu  sconfitto  da  Schumi  che  oltre  ad  averlo  speronato  ad  Adelaide  guidava  una  vettura  da  molti  considerata  sospetta  in  relazione  al  launch  control  e  al  sistema  dei  rifornimenti .
Nel  1993  vinse  tre  gare  in  un  mondiale  in  cui  aveva  di  fronte  Prost  e  Senna , a  partire  dal  1997  guidò  vetture  di  secondo  piano  non  demeritando .
Forse  il  giudizio  negativo  che  molti  hanno  di  lui  è  riferibile  alla  stagione  1995, quando  fu  dominato  da  Schumi  che  guidava  una  vettura  con  lo  stesso  motore  Renault  della  Williams ,  che  lo  costrinse  ad  alcune  scorrettezze ( vedi  Magny  Cours )  e  ad  alcuni  gravi  errori  come  ad  HocKeneim .
In  quell' anno  a  mio  parere  emerse  la  mancanza  della  formazione  kartistica  e  un  approccio  mentale  diverso  rispetto  a  quello  di  un  campione  del  livello  di  Schumi .

ricordiamoci che nel 93, non avesse avuto 2 problemi tecnici che gli hanno tolto 2 vittorie cert, avrebbe probabilmente vinto quel mondiale, proprio davanti a prost e senna..

quindi per quanto mi riguarda rispetto infinito per questo pilota e gentiluomo  :-supp

Hill è stato l'esempio di macchina sul pilota, solo quello gli diede la possibilità di vincere un mondiale che stava perdendo per meriti suoi.
Come già citato al calzolaio vennero impedite 2 gare e tolta una vittoria sicura.Hill? il mediocre arrivato per il nome.
Noto che si parla di Hill come di un campione e di Button come un mediocre, ma mi sembra che button qualcosa l'abbia fatto , Hill si limitò a portare una vettura al traguardo che avrebbe vinto anche se la pilotava la sorella di Senna
Poi Hakkinen non è un grande pilota ma Hill si...............

Ma il 94 lo hai visto o hai letto gli annali? altrimenti ti ricorderesti gli incidenti e le cappelle che faceva , da cui il motivo per cui Head non lo volle riconfrmare , oltre ai litigi ai box fra i 2

beh però l'annata 93 è andato vicino al titolo contro gente come senna e prost... non è poca cosa... poi di certo non è mai stato un fenomeno assoluto, però non lo definirei proprio mediocre...

cmq a me sta troppo simpatico, io parteggio per lui a prescindere

McNIK
Citazione di: riccardo il 15 Novembre 2009, 16:05:32
questo era Hill

http://www.youtube.com/watch?v=NDWmOoPbIpw&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=in61ttkQ2_E&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=JTGx2iUO3JE&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=TQJOYFbrVFw&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=HFo_TG8YkEQ&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=hqX3N_lI84Q&feature=related

Che campione, per non parlare di quelli in F3. Ne ho postati solo alcuni perchè non potevo riempire la pagina

Ho guardato soltanto il primo filmato . Hill.......lo ribadisco...è un'altro mediocre che ha vinto col mezzo stratosferico ,ma questo è il periodo che si parla spesso dei mediocri , sarebbe bello aprire un topic dedicato a questa tipologia di "piloti" .