Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.823
Totale discussioni
4.866
La WSK International Series 2009 entra nel vivo: si avvia ufficialmente domani a Muro Leccese, dal Circuito Internazionale La Conca, la quarta stagione della serie internazionale di karting riconosciuta "FIA Authorised Series", promossa e organizzata da WSK Promotion. Il denso weekend di gara culminerà domenica 8, con la disputa delle Finali.

Un torneo dalle grandi cifre. Il successo che la serie WSK ha guadagnato nel mondo del karting si è confermato, anche per il 2009, con cifre di assoluto rilievo. Sono 210 i piloti iscritti a questo primo appuntamento italiano, suddivisi nelle tre categorie Super KF, KF2 e KF3. Sono queste le tre classi in pista a La Conca, dove la KZ2, quarta categoria WSK, avrà il suo primo turno di riposo. Sono 31 le bandiere nazionali cucite sulla tuta dei piloti, che scenderanno in gara a bordo di kart di 22 diversi costruttori, spinti da motori di 10 differenti Case costruttrici. Gli appuntamenti salgono quest'anno a sette, dislocati in un'area europea che, partendo dal Sud Italia, abbraccia Spagna, Francia e Belgio.

WSK, vetrina del karting d'alto livello. La tecnologia del karting, anche quest'anno, sfoggerà le migliori realizzazioni di tutte le aziende di questo settore del Motorsport. AM, Birel, CRG, DR, Energy, FA Kart, Gillard, Intrepid, Kosmic, Lenzo Kart, LH, Maddox, Maranello, Monza, MS Kart, Parolin, PCR, RK, Spirit, Tony Kart, Top Kart, Zanardi sono i marchi di telai in lizza, che saranno abbinati alle motorizzazioni LKE, Maxter, Parilla, Pavesi, SGM, TM, VKR, VM, Vortex e XTR. Partner tecnici di WSK sono i costruttori di pneumatici Bridgestone (che equipaggerà Super KF e KF2), Dunlop (KF3) e Vega (KZ2). A Muro Leccese la principale sfida tecnologica avverrà nel campo della Super KF, la nuova categoria regina del karting, che in questo primo evento WSK avrà il suo debutto assoluto.

Da WSK il biglietto per la Formula BMW. A La Conca partirà un'altra importante iniziativa, che vede WSK Promotion in partnership con BMW Motorsport. 5 giovani talenti, selezionati nel corso della stagione, saranno avviati alla corso annuale Formula BMW, che la Casa tedesca organizzerà con le proprie monoposto a fine stagione, sul circuito spagnolo di Valencia: una grande opportunità per i piloti emergenti, grazie a questa inedita collaborazione tra un promoter del karting e una grande costruttore automobilistico.

Le star della Formula 1 tornano al karting. Il 2009 è l'anno dei grandi nomi dell'automobilismo, che dopo i successi in Formula 1 non hanno perso lapassione per il karting. Lewis Hamilton, fresco iridato con la McLaren, ha infatti lanciato una propria linea di telai siglati LH, che già si vedranno in pista a Muro Leccese. Anche Robert Kubica, top driver BMW-Sauber, si è impegnato come costruttore. Nei test della scorsa settimana a La Conca il polacco si è pure visto nei panni di consulente tecnico, mentre studiava la messa a punto con i propri piloti.

Promozione al top per una stagione da campioni. La WSK 2009 non poteva che confermare la consueta copertura televisiva, già apprezzata in ognuna delle precedenti edizioni. Nella settimana successiva ogni appuntamento, RaiSport trasmetterà un servizio speciale di 40' dalla rete satellitare RaiPiù; altri servizi televisivi andranno in onda dai settimanali motoristici di RaiDue, Numero Uno (la domenica alle 17:30) e Squadra Corse (il mercoledì alle 24:00). A questi si aggiungono i programmi di Odeon TV: Odeon Motori e Paddock, Uomini e Corse. Seguiranno l'intera stagione anche i periodici specializzati Autosprint, TKart e Vroom, insieme alla stampa internazionale del settore, presente fin dall'appuntamento di Muro Leccese con numerose testate accreditate. In Internet, WSK è presente sui siti motoristici di tutto il mondo. Riferimento principale, per classifiche e notizie, è il sito ufficiale www.wsk.it. Infine, per il pubblico presente a Muro Leccese, è come sempre confermato l'ingresso libero al circuito.

http://www.racegarage.it/news/2009/02/05/la-wsk-international-series-entra-nella-sua-quarta-stagione/
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE