Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.823
Totale discussioni
4.866

Bello il filmato rallyistico!!!!

Citazione di: Kima Hamilton il 24 Settembre 2008, 18:21:54
Bello il filmato rallyistico!!!!

sono contento che ti piaccia!  :-)
io amo questo sport.. penso non ci sia nulla di più bello al mondo.. 

Io ad essere sincera amo di più la formula uno (decisioni a tavolino escluse).
Comunque qualche anno fa lo seguivo su SportItalia....finchè non hanno passato il segnale sul digitale :-(
considero il rally molto appassionante da vedere

Citazione di: Kima Hamilton il 24 Settembre 2008, 19:40:44
Io ad essere sincera amo di più la formula uno (decisioni a tavolino escluse).
Comunque qualche anno fa lo seguivo su SportItalia....finchè non hanno passato il segnale sul digitale :-(
considero il rally molto appassionante da vedere

adesso c'è un tizio che sta postando su youtube le intere trasmissioni di eurosport dedicate alle varie tappe del campionato.., meglio di niente!
ma dal mio punto di vista, la copertura mediatica dovrebbe essere molto maggiore.. (un pò come quella che c'è in finlandia),  peccato che in italia si viva solo per calcio moto ed f1, e non si abbia una mentalità aperta che riesca ad accogliere anche altre discipline come questa  :'(

in italia si vive solo di calcio ....
negli anni anche la F1 è stata un bel po' deturpata.
le libere non vengono più trasmesse mentre un tempo era così bello poter dare un occhio al warm up!
gli altri sport non sono nemmeno presi in considerazione. hanno notato un po' il motocross con cairoli campione del mondo ma nessuno lo seguiva prima quando già federici otteneva ottimi risultati!
quando sono andata a vedere il mondiale di motocross (grande Everts!) nessuno in italia sapeva che ci fosse!

Citazione di: Kima Hamilton il 24 Settembre 2008, 20:20:37
in italia si vive solo di calcio ....
negli anni anche la F1 è stata un bel po' deturpata.
le libere non vengono più trasmesse mentre un tempo era così bello poter dare un occhio al warm up!
gli altri sport non sono nemmeno presi in considerazione. hanno notato un po' il motocross con cairoli campione del mondo ma nessuno lo seguiva prima quando già federici otteneva ottimi risultati!
quando sono andata a vedere il mondiale di motocross (grande Everts!) nessuno in italia sapeva che ci fosse!

Purtroppo.. Mi ricordo ancora quando seguivo il Warm Up la domenica mattina...
Però ora penso che la F1 sia leggermente più seguita, grazie anche al contributo della GP2.. Però le altre categorie sono lasciate lì... Potrebbero far vedere la Formula Indy...

C'è parlano della Bundesliga, della Premiere League e di cagatine varie e si e no parlano di Pantano campione di GP2.... :-grr :-grr :-grr :-grr :-grr :-grr :-devil :-devil :-devil

Di Pantano non hanno detto una parola....

Riguardo al warm up un vero peccato, da bambina mi alzavo tutta felice la domenica perchè c'era pure il warm up!

Henry ,sbaglio o il primo che mette il sotto casco è Carlos?

Citazione di: riccardo il 24 Settembre 2008, 20:40:35
Henry ,sbaglio o il primo che mette il sotto casco è Carlos?

no quello è gronholm, sainz quell anno (il video riassume il 2005) corse un paio di gare per sostituire duval che a ogni rally ne combinava una  :-ahah

Grande Toivonen  :-appl
Ottimo video e molto bella la 2a canzone che ho scoperto essere Dakota degli Streophonics.Mi sono divertito a 1:45 quando Gigi Galli colpisce il casco del copilota perchè aveva sbagiato nota poi a 3:45 quando hanno inquadrato la delusione di Nicky Grist e del compianto e immenso Colin Mc rae,che con una Skoda Fabia stava lottando per la vittoria al Rally d'Australia,quell'anno  seguivo molto il WRC su sportitalia e ricordo una puntata di fine anno (mi pare del 2006) in cui c'era Gigi Galli ospite inoltre il telecronista era molto bravo.Ora quando possibile lo seguo su Eurosport Germania anche se non ci capisco niente è meglio di niente.Vorrei dire solo che non è possibile che si spendono un sacco di soldi per ca***te come Sanremo o fiction che fanno 2 ascolti o programmi di m***a sarebbe bisognerebbe investirli meglio.Poi l'italiano medio non sa nemmeno cos'è il rally pensa solo a calcio e F1 e se ne frega degli altri sport mi delude il fatto che si parla di rally solo perchè Valentino Rossi va a fare il RAC.Qualche free tv potrebbe anche comprarseli i diritti del WRC che non penso costreranno tanto visto che si tratta di sintesi e non di dirette oppure quelli del Wtcc,Fia gt,Le Mans perchè solo in Italia gli sport motoristici extra F1 E Moto gp non si fanno vedere ad esempio in Austria che non ha grandi rallysti la tv pubblica equivalente alla nostra Rai fa vedere le sintesi del wrc con un commento anche di Andreas Aigner che partecipa al gruppo N e parla della sua gara da studio.Alla fine basta poco e tutti sono soddisfatti perchè non me ne fo**e un ca**o di quei programmi di me**a che stanno due ore ad appiccicarsi se era rigore o no.

Citazione di: mika4ever il 26 Settembre 2008, 15:53:02
Grande Toivonen  :-appl
Ottimo video e molto bella la 2a canzone che ho scoperto essere Dakota degli Streophonics.Mi sono divertito a 1:45 quando Gigi Galli colpisce il casco del copilota perchè aveva sbagiato nota poi a 3:45 quando hanno inquadrato la delusione di Nicky Grist e del compianto e immenso Colin Mc rae,che con una Skoda Fabia stava lottando per la vittoria al Rally d'Australia,quell'anno  seguivo molto il WRC su sportitalia e ricordo una puntata di fine anno (mi pare del 2006) in cui c'era Gigi Galli ospite inoltre il telecronista era molto bravo.Ora quando possibile lo seguo su Eurosport Germania anche se non ci capisco niente è meglio di niente.Vorrei dire solo che non è possibile che si spendono un sacco di soldi per ca***te come Sanremo o fiction che fanno 2 ascolti o programmi di m***a sarebbe bisognerebbe investirli meglio.Poi l'italiano medio non sa nemmeno cos'è il rally pensa solo a calcio e F1 e se ne frega degli altri sport mi delude il fatto che si parla di rally solo perchè Valentino Rossi va a fare il RAC.Qualche free tv potrebbe anche comprarseli i diritti del WRC che non penso costreranno tanto visto che si tratta di sintesi e non di dirette oppure quelli del Wtcc,Fia gt,Le Mans perchè solo in Italia gli sport motoristici extra F1 E Moto gp non si fanno vedere ad esempio in Austria che non ha grandi rallysti la tv pubblica equivalente alla nostra Rai fa vedere le sintesi del wrc con un commento anche di Andreas Aigner che partecipa al gruppo N e parla della sua gara da studio.Alla fine basta poco e tutti sono soddisfatti perchè non me ne fo**e un ca**o di quei programmi di me**a che stanno due ore ad appiccicarsi se era rigore o no.

non sai quanto sono d'accordo..
comunque la stagione in questione, quella del video, fu veramente stupenda. purtroppo avvenne anche la tragedia di michael park, nella tremenda ps Margam, in Galles. davvero un momento commovente quello, io che ero piuttosto piccolo ricordo di essere stato davvero triste, non avrei voluto più saperne di questo sport. per fortuna con il tempo si passano anche questi difficili momenti

Concordo con te Toivonen :-appl
Quando ho saputo della tragedia di Micheal "beef" Park ci sono rimasto malissimo anchè perchè era il copilota di uno dei piloti che stimavo di piu':Markko Martin,che tra l'altro abbandono' il WRC in seguito a cio'.Non posso nemmeno immaginare quello che ha provato markko perchè in fondo la morte di park è stata causata da un suo errore tra l'altro markko non si fece niente.In quell'anno mori' anche Richard Burns per un tumore,campione del mondo rally 2001.La stagione 2005 nel bene e nel male è stata significativa pero' anche l'anno dopo è stato un bel mondiale con Loeb semi privato che salto' le ultime 4 gare e per poco non perdeva il mondiale.L'anno scorso è stato un mondiale stupendo una lotta all'ultimo sangue tra Loeb e Gronholm in cui io (scusa Toivonen) ho tifato per markus è mi è dispiaciuto che alla fine non ce l'ha fatta.Ora i due piloti finlandesi Ford Hirvonen e Latvala sono forti pero' devono ancora migliorare mentre Loeb vincerà il suo quinto mondiale.In Finlandia il rally è nel dna e il rally dei mille laghi è stupendo, i finlandesi hanno un ottima organizzazione nello scovare talenti in continuazione è uno sport nazionale io invidio i tifosi che durante i rally socializzano anche se tifano piloti diversi mangiano insieme perchè è l'essenza dello sport rispettare sempre l'avversario non come il calcio dove i tifosi diventano teppisti.Tra un paio di anni il mio sogno è andare in Finlandia in estate ,dove mentre in Italia si crepa io sto al fresco a vedere il rally dei 1000 laghi,Montecarlo è piu' vicino ma non è la stessa cosa comunque mi dispiace che non si fa piu' il rally di Sanremo perche' mi piaceva molto.

allora ci organizziamo insieme per andarci  :-)
per il discorso della scuola rallystica finlandese,  pensa che latvala a 16 anni ha fatto il suo primo rally ufficiale.. come se anche io, che sono del 92, adesso prendessi una macchina e mi iscrivessi al rally di Como del CIR  :-ahah

Magari Toivonen,tanto siamo quasi coetanei sarebbe fantastico andare in Finlandia a respirare un po' di aria veramente pura li' c'è gente che prende lo sport seriamente non come in Italia.Andiamo a iscriverci a qualche scuola di rally e ci vediamo i rally dei mille laghi ci facciamo un paio di mesi e dopo pero' io non ci ritorno in Italia.