Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
822
Messaggi totali
186.530
Totale discussioni
4.840
Parte il 30 agosto un nuovo campionato automobilistico la cui particolarità è di schierare vetture con i colori, sponsor e nomi di alcune tra le più importanti squadre di calcio al mondo: per l'italia correranno il Milan e la Roma!


Regolamento:
Il campionato è un monomarca e le vetture che gireranno sono delle Panoz-Menard V12 da 4.2 litri e da 750 CV. Il weekend di gara comprende una qualifica al sabato ad eliminazione e due manche alla domenica di pari durata con la gara 2 disputata con griglia rovesciata rispetto al precedente ordine di arrivo. Per questa prima stagione che si concluderà a Novembre, il calendario prevede 6 appuntamenti: Donington Park, Nürburgring, Zolder, Estoril, Vallelunga e Jerez.


Team in griglia:
AC Milan e AS Roma (Italia), Liverpool e Tottenham Hotspur (UK), Rangers (Scozia), Sevilla (Spagna), FC Porto (Portogallo), PSV Eindhoven (Olanda), Borussia  Dortmund (Germania), RSC Anderlecht (Belgio), FC Basel (Svizzera), Olympiacos (Grecia), Galatasaray (Turchia), Al Ain (UAE), Flamengo e Corinthians (Brasile)  e Beijing Guoan (China).

Calendario gare per la stagione di esordio 2008:
Gara 1: Donington, UK 30/31Agosto, 2008
Gara 2: Nürburgring, Germany 20/21 Settembre, 2008
Gara 3: Zolder, Belgium 4/5 Ottobre, 2008
Gara 4: Estoril, Portugal 18/19 Ottobre, 2008
Gara 5: Vallelunga, Italy 01/02 Novembre, 2008
Gara 6: Jerez, Spain 22/23 Novembre, 2008


Milano 28 agosto 2008 - Il 30 e 31 agosto, il circuito inglese di Donington farà da sfondo al primo appuntamento del nuovissimo campionato Superleague Formula. L'atteso esordio stagionale vedrà 17 football club provenienti da tutto il mondo scendere in pista e trasferire i propri colori ad altrettante monoposto per una sfida senza precedenti.

La Scuderia Playteam Sarafree, già protagonista con l'AC Milan e il Galatasaray SK Racing Team durante i test ufficiali (compresa l'ultima sessione odierna nello stesso circuito di Donington), si prepara ad affrontare il weekend con grande determinazione.
Il talento di Robert Doornbos sarà messo a disposizione dei colori rosso-nero dell'AC Milan Racing Team. Il giovane pilota olandese avrà la responsabilità di trasferire la propria esperienza maturata in F1 al volante della monoposto del football club più titolato al mondo.




fonti: acmilan.com , derapate.it
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

colgo l'occasione per dirvi che sono disposto, assieme allo staff di Eracemotorblog, ad inserire le news eed aggiornarvi. Sempre se volete....

Citazione di: Steve il 29 Agosto 2008, 19:11:33
colgo l'occasione per dirvi che sono disposto, assieme allo staff di Eracemotorblog, ad inserire le news eed aggiornarvi. Sempre se volete....

Il BOSS è in ferie torna tra 1 settimana, ma penso che non ci siano problemi cmq...
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.



Citazione di: giorgio_deglianto il 29 Agosto 2008, 21:09:37
Citazione di: Steve il 29 Agosto 2008, 19:11:33
colgo l'occasione per dirvi che sono disposto, assieme allo staff di Eracemotorblog, ad inserire le news eed aggiornarvi. Sempre se volete....

Il BOSS è in ferie torna tra 1 settimana, ma penso che non ci siano problemi cmq...

con il Boss posso parlarci benissimo su msn :-hlp

Citazione di: Steve il 30 Agosto 2008, 17:42:18
Citazione di: giorgio_deglianto il 29 Agosto 2008, 21:09:37
Citazione di: Steve il 29 Agosto 2008, 19:11:33
colgo l'occasione per dirvi che sono disposto, assieme allo staff di Eracemotorblog, ad inserire le news eed aggiornarvi. Sempre se volete....

Il BOSS è in ferie torna tra 1 settimana, ma penso che non ci siano problemi cmq...

con il Boss posso parlarci benissimo su msn :-hlp

Perfetto  :-)
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

Team in griglia:
AC Milan e AS Roma (Italia), Liverpool e Tottenham Hotspur (UK), Rangers (Scozia), Sevilla (Spagna), FC Porto (Portogallo), PSV Eindhoven (Olanda), Borussia  Dortmund (Germania), RSC Anderlecht (Belgio), FC Basel (Svizzera), Olympiacos (Grecia), Galatasaray (Turchia), Al Ain (UAE), Flamengo e Corinthians (Brasile)  e Beijing Guoan (China).


[/quote]

Mi permetto di fare una precisazione, Liverpool, Tottenham Hotspur e Ranger (presumo i Glasgow) fanno tutti parte del Regno Unito. Se si vuole fare una suddivisione calcistica a livello regionale per il Regno Unito bisognerebbe scrivere Liverpool e Tottenham Hotspur (Inghilterra), Rangers (Scozia). Altrimenti si scriverebbe Liverpool, Tottenham Hotpur e Rangers (Regno Unito)
Bye Bye Honda

AmanteMclaren
Giustissima precisazione Britannia.

Intanto, cmq, Liverpoolizziamo  :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp :-supp

il primo pilota del Milan è Dida...? :-ahah

quello della Roma chi è? Totti? chi? quello che quando sorpassa sputa?


:-ahah
...I'm still here, still fighting and I'm not giving up...

AmanteMclaren
Qualcuno che ha visto la superlegue mi ha detto che è stato un magro spettacolo. Qualcun'altro l'ha vista?

Noooo! Ma cos'è 'sta roba???
Perchè il mondo del calcio è mescolato con quello delle corse d'auto???? :-grr :-grr :-grr :-grr

AmanteMclaren

Citazione di: AmanteMclaren il 23 Settembre 2008, 19:30:56
Qualcuno che ha visto la superlegue mi ha detto che è stato un magro spettacolo. Qualcun'altro l'ha vista?
quoto un mess del Sommo "Power"
CitazioneIeri ho visto su Eurosport la prima manche della Superleague: una pena da far rimpiangere l'attuale spettacolo offerto dalla F1  
Non un sorpasso, neppure un accenno di battaglia. Anche le riprese televisive erano penose (e in questo bisogna lodare il Circus per l'organizzazione).
Pensando fosse solo una mia errata impressione, magari data da come era presentata sul piccolo schermo, ho chiesto ad un mio collega che era sul posto: uno schifo, è stato il suo commento.
"Credevo che ogni addio fosse una fine. Oggi lo so: anche crescere è un addio. Anche crescere significa abbandonare. E la fine non esiste."

beh cosa ci si può aspettare da vetture che hanno sul musetto scritte del tipo "Milan Football club"  :-ahah