Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
837
Messaggi totali
188.856
Totale discussioni
4.867
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

Citazione di: Mat il 13 Settembre 2012, 23:16:48
Citazione di: Frenkoz il 13 Settembre 2012, 23:05:31
Citazione di: Mat il 13 Settembre 2012, 22:55:41
A Monza, parlando con uno della troupe raI del più e del meno mi sono ritrovato a fargli diverse obiezioni in merito allo scandaloso operato del cd "servizio pubblico" in materia di F1. Ne è venuto fuori che anche egli è tifoso McLaren, ha sfoderato una serie di foto da bava alla bocca con questo e quello del team di woking ecc.

:-stll :-stll

Citazione di: Mat il 13 Settembre 2012, 22:55:41

Vabè, aldilà di questo mi ha anche detto che ultimamente i rapporti, grazie a  Martino, con la stampa italiana sono molto migliorati a differenza dei tempi del caro RON DENNIS che ha definito assolutamente "anti italiano".

Ron Dennis anti-italiano o anti-ferrari?

Lui mi ha detto proprio "anti-italiano". Infatti  gli ho risposto "certo, come biasimarlo? i carabinieri erano venuti a Monza giusto per lui!!"

e sul perchè parlano sempre e bene della ferrari!?!? Mi ha elencato qualche motivo.. Lasciamo stare

Dai spara

Mat
niente di che dai. Ognuno di noi è dotato di un'intelligenza sufficiente per capirlo.

Aldilà di questo non voglio comunque compromettere la fiducia di chi me lo ha detto. Anche perchè, a dir suo, frequenta forum McLaren. Magari non questo ma..
"Racing is life. Anything before or after is just waiting."
https://twitter.com/TriMatBe
JB Italian FanClub -  https://twitter.com/JensonButtonIT

Citazione di: Frenkoz il 08 Settembre 2012, 18:56:22
Ron Dennis a Monza

quando un mio amico e fornitore della mobil si è recato a Woking ha incontato Dennis che gli ha detto stringendogli la mano:

"i'm Ron Dennis, nice to meet you"

io sarei svenuto...e me lo dici pure chi sei??!!

ogni volta che lo vedo provo una fitta di orgoglio e di nostalgia.
Forza Mclaren

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

ieri Ron a Heathrow in partenza per gli USA

al salone di parigi montezuma e Ron
W la McLaren!!!
W il Re!

Chissà quanto doveva puzzargli l'alito al montezuma... :D

Un possibile sviluppo futuro? Una divisione Aerospace.
W la McLaren!!!
W il Re!

Citazione di: Frenkoz il 29 Settembre 2012, 12:18:05

Un possibile sviluppo futuro? Una divisione Aerospace.

Ha un bel fegato il bambino.
A quell' età io avrei avuto bisogno di svariati Pampers per dire anche solo mezza parola davanti al padrino
As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

Il vero Ron Dennis di Marc Priesley

Prima sono rimasto coinvolto in Formula Uno e si unì McLaren, sapevo molto poco di Mr Ron Dennis. Sapevo che era molto ricco, ho capito che era molto importante in questo sport e sapevo che aveva i pochi capelli . Ho immaginato che dovesse avere un enorme, ufficio futuristico e sedersi in una sedia in pelle nera enorme accarezzare un gatto bianco sulle ginocchia scuro adatto.Dopo aver lavorato per l'uomo per quasi un decennio, certo ora so molto diverso ... non c'è modo per cui avrebbe avuto un gatto bianco, sarebbe dovuto essere nero o grigio e non c'è assolutamente alcun modo per cui potesse farlo sedere sulle ginocchia , o anche addirittura accarezzarlo senza guanto.Scherzi a parte, è spesso difficile prevedere la percezione degli altri nei confronti delle persone che conosci o con cui lavorare. Il personaggio di Ron è qualcosa con cui i media spesso campano con una beffarda caricatura e con gli elementi più oscuri e facendolo credere al di fuori un po' pazzo  a volte. E 'sicuramente una persona con un certo mistero attorno a sé e, naturalmente, come fa la maggior parte parte dei media, non ci vuole molto a raffigurare il' quadro completo colmando le eventuali lacune con una soluzione inventiva.

Il personaggio pubblico di Ron, però, non ho dubbi reale che in qualche misura sia stato deliberatamente plasmato il modo in cui è stato ricevuto nel corso degli anni, da Ron stesso così come ha avuto il controllo di quasi tutto il resto della sua carriera professionale. Posso solo leggere e ascoltare la gente parla dei suoi primi giorni in questo sport, ma è chiaro che è stato un combattente e ha preso in carico totale il proprio destino.In tutti i miei anni alla McLaren probabilmente potrei contare su una mano il numero di volte in realtà in cui ho parlato a Ron uno a uno. La maggior parte del team direbbe che è forse una buona cosa, un contatto più regolare avrebbe probabilmente potuto intendere di essere in difficoltà o che avessi  più possibilità di trovarmi nei guai. Sorprendentemente non l'ho mai fatto nel suo ufficio, in modo da non arrivare a soddisfare la mia curiosità di fantasia tipo "il cattivo" che avevo tenuto per tanti anni.

Questa distanza tra la figura di spicco della società e i ragazzi e le ragazze della fabbrica non fece che aumentare il mistero che circonda il nostro leader. E 'stato quasi mitico in quanto poche persone lo conoscevano. Quelli di noi del race team almeno sapevano che è realmente esistito, siccome camminava, attraversava il garage, e prendeva il suo posto sul muretto durante le sessioni. Per le centinaia di persone a Woking tuttavia, alcuni potrebbero essere perdonate per mettere in discussione la sua stessa esistenza, a volte. Paragonato forse a una divinità, è stato detto loro di credere nelle sue vie, seguire i suoi ordini e sentire la sua presenza, ma raramente ha avuto alcuna prova del suo essere reale.Le sue vie, naturalmente, sono ciò che hanno costruito il Gruppo McLaren di società nel impressionante portfolio e di successo che sono oggi. Sono anche quelle cose per cui bisogna farsi un gran mazzo per poter lavorare per lui.Ho visto gente andare e venire alla McLaren, alcune brave persone, ma che semplicemente non potevano lavorare nelle condizioni e con le aspettative che Ron fa rispettare. Non voglio che suoni come una fabbrica molto orientale, perché è evidentemente lontano da quello, ma Ron si sforza per la perfezione in ogni ambito della sua vita e chiede lo stesso da ognuno dei suoi dipendenti. Si potrebbe pensare che sia come le cose dovrebbero essere in un team di Formula Uno, ma sto parlando la perfezione su scala molecolare. Una perfezione su una scala in cui, a volte, si può spendere più tempo a pulire via e raddrizzare oggetti sulla scrivania, o eliminare le banchi di lavoro, che in realtà lavorando a qualcosa di produttivo come la progettazione o la costruzione di auto di Formula Uno.

Solo all'inizio di questa stagione, la squadra ha subìto problemi di calore con la carrozzeria bruciacchiata intorno gli scarichi ogni volta che la macchina si fermava in pitlane. Un vecchio straccio, imbevuto in un secchio di acqua fredda è stata posto sulla fiancata ogni volta che è tornato da una corsa e si è invertita nel garage, per alleviare il problema. Quando Ron ha partecipato a alla gara successiva e l'ha visto ha subito riparato. Nella prossima gara si furono realizzati asciugamani neri, elegantemente ricamati con le iniziali del pilota, e il secchio è ora tenuto nascosto.Ron ammette apertamente che può essere 'difficile convivere con lui' e ha un certo livello di disturbo ossessivo compulsivo, ma non è sempre facile per le persone vivere senza la condizione di capire e lavorare all'interno degli stessi confini. Alla McLaren tutto deve essere fatto in un certo modo, al modo di Ron, e vi posso assicurare che è abbastanza farlo su base regolare. Nel corso del tempo, quelli che lo attaccano fuori, si abituano alle idiosincrasie e, probabilmente, erediteranno una piccola parte della personalità di Ron nel processo. Spesso ho pensato che prenda probabilmente enorme soddisfazione dal concetto che sta cercando di creare la sua propria popolazione piccola di "perfetti" cloni aziendali.E 'giusto dire, probabilmente non potrei essere descritto come un' clone perfetto dell'azienda 'e, in più di un'occasione, sono riuscito a sostenere l'ira del capo per divertirmi un po' troppo o andare un po 'sopra le righe con un scherzo o due.

Al Gran Premio d'Australia del 2004 sono arrivato per la prima gara della stagione, con i capelli quasi alle spalle, cosa che di per sé provoca l'aumento della pressione sanguigna di Ron  in quanto non in linea con l' 'immagine' della squadra. Dopo la gara, con un giorno di riposo prima di volare in Malesia per una settimana di vacanza che precede il secondo round, la maggior parte delle persone hanno trascorso una giornata in spiaggia, su una barca, o di visite turistiche. Io sono entrato in un parrucchiere Melbourne e passato 6 ore per trasformare la  mia criniera lunga in dred terribili ma seriamente funky. Ho poi trascorso una settimana a bordo piscina per godermi la notte Kuala Lumpur la vita prima di tornare al mio dovere nei giorni precedenti la gara.IL GP della Malesia è andato senza intoppi e la risposta rabbiosa che avevo paura di Ron non è mai arrivata. Fino a quando, cioè, sono tornato nel Regno Unito per un altro break tra le gare. La telefonata è venuta e sono stato convocato alla fabbrica, senza mezzi termini, per i sentimenti di Mr Dennis 'verso il mio nuovo look. Egli sa essere un uomo convincente e quindi una settimana più tardi quando sono arrivato per il GP del Brasile, i dreadlocks era andati e mi sono mescolato con riluttanza tra la folla.Nel mio tempo sono saltato fuori un paio di volte sul radar di Ron, ma lo devo dire tutte le ragioni sbagliate, ma nel 2008 al inaugurale GP di Singapore, è venuto in mio soccorso nel modo più improbabile.

Quell'anno aveva divorziato da Lisa, la moglie da 22 anni, e si potrebbe dire, che in quel periodo si sia rilassato. Ron cominciò a essere visto alle feste e, di tanto in tanto, si allontanò dal Ron Dennis ufficiale. Ad una festa sulla spiaggia ero il sabato sera prima della gara, lui e il suo gruppo è arrivato affiancato da altre persone e scortati come VIP. Ho deciso di stare ben lontano e sperare di non essere notato.E 'stato, ovviamente, piuttosto raro per Ron frequentare i miei stessi locali notturni e mentre il sole cominciava a spuntare ho pensato alla mia fuga, temendo le conseguenze di essere non scoperto sotto le coperte a quest'ora ridicola.Con mio orrore, la coda per i taxi era lunghissima e con la prospettiva di non essere veramente in grado di tornare al mio albergo, Ron apparve sopra la mia spalla. Realizzando il mio dilemma e senza giudizio apparente, ha fatto una chiamata veloce e pochi istanti dopo il suo autista è arrivato con una Mercedes dai vetri oscurati. Con un semplice, "Falla tornare indietro per me quando hai fatto", io, insieme con i miei amici, tornammo all'albergo. Non l'ho mai raccontato.

Quando la squadra ha avuto l'animo distrutto come  all'ultimo giro di Mika  di Barcellona '99, o di Kimi al Nurburgring '05, Ron ci riunì e ci fece un discorso degno di leader mondiali, o come alcuni sfacciatamente hanno suggerito, Eric Cantona. Ogni volta che subisci delusioni del genere, o per dirla in 'Ronspeak', 'il mancato adempimento delle sue speranze e dei target,ci si doveva prendere tempo, per soffermarsi sulla faccenda prima di prendere il giorno successivo e concentrandosi sulla prossima sfida. Naturalmente tutti noi ridacchiammo dietro la schiena, al momento, ma questo è davvero come vive la sua vita e quando ti fermi e pensi, ha davvero senso.

Da quando ho lasciato la McLaren nel 2009, che, nonostante in precedenza avessi detto che bisgognasse farsi un grande mazzo per lavorare per lui, ho cominciato realmente ad apprezzare e sviluppare l'enorme rispetto che ho per Ron Dennis oggi. Gli incredibili livelli di professionalità e attenzione ai dettagli che insiste su di aver creato una ben meritata reputazione per la squadra. Oltre a contribuire al successo in pista, hanno anche svolto un ruolo importantissimo per attrarre, non solo sponsor, ma gli sponsor giusti. Gli altri elementi per il Gruppo McLaren ora beneficiare di essere associato al marchio McLaren Racing e che cosa significa per la gente, con il business vettura stradale è un primo esempio. Ron è un uomo d'affari astuto, ma è anche impressionante come riesce a trasmettere il suo pensiero. In spingendo ai confini all'interno McLaren nel corso degli anni, ha costretto le altre squadre a reagire e quindi significativamente ha alzato gli standard in tutta la Formula Uno in termini di 'show', di 'immagine e di possibilità di branding. Egli non è solo stato una figura chiave nella sua compagnia, ma in Formula Uno per sé e raramente, a mio parere, è stato accreditato abbastanza per questo.

Alla fine della giornata, Ron Dennis, con tutte le sue peculiarità e le imperfezioni, è un buon uomo. E 'un uomo generoso, ho sentito storie notevoli di beneficenza senza permettere alcun credito pubblico o di riconoscimento per le sue offerte. E 'anche un uomo che rispetta e si prende cura di quelli che egli ritiene lo meritano, con la gente molti ancora oggi alla McLaren, che ha lavorato con lui subito nei primi giorni della sua McLaren prendono il sopravvento, essendo testimonianza autentica a questo.

Un po 'di Ron mi ha sicuramente contagiato, come sono sicuro che lo fa con tutti coloro che passa molto tempo sotto la sua guida e sono davvero molto contento di questo. Mi piace pensare che io sono una persona migliore per le mie esperienze, anche se 'la signora F1Elvis' può diventare un po 'frustrata al mio fastidio, per cui il sacco nero della spazzatura non sia posto nella parte superiore del contenitore rifiuti di cucina o la lavastoviglie non sia caricato in assoluto, nel modo più efficiente possibile.

Marc Priestley

Twitter: @ f1elvis

http://www.pitlanemagazine.com/magazine/?p=435
W la McLaren!!!
W il Re!

Ron Dennis e Kimi Raikkonen giocano a bowling

W la McLaren!!!
W il Re!

Agile come un tronco di legno imbalsamato. :-)
As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

Forza Mclaren

Ma che cavolo fa usa la palla sul serio????? E NON FA NIENTE????? Come minimo avrebbe dovuto tirare fuori la lupara e sparare ai birilli rimasti in piedi!