Benvenuto su MondoMcLaren. Accedi o registrati.
Utenti in totale
835
Messaggi totali
188.765
Totale discussioni
4.860
L'Academy of Achievement - una sorta di fondazione americana che attribuisce una specie di Nobel a dei personaggi ritenuti campioni di livello mondiale nel proprio campo, autori di opere ed azioni eccezionali e meritorie (gente del calibro di Obama o Alì) - ha negli ultimi giorni pubblicato su YouTube un'intervista a Ron Dennis.
Non so esattamente quando sia stato girata: credo sia attuale perchè a Ron é stato attribuito il "Golden Plate" nel corso del Summit 2017 (guardate che ghigno).

Si tratta di 12 video di pochi minuti ciascuno, in cui Ron descrive come da semplice meccanico sia diventato quello che è ed abbia reso la Mclaren quella che è.
Il tutto si conclude con il racconto dell'acquisizione della quota di Teddy Mayer: è la prima volta che racconta questo aneddoto in pubblico.

Dal primo video potete seguire i link ai successivi. Fossi in voi non me lo perderei. Per chi ha poca dimestichezza con l'inglese, c'è la funzione sottotitoli.
As I've always said, McLaren exists to win, and win we will.
RON DENNIS

Il più completo documento che sia mai stato visto in cui Ron Dennis si lascia intervistare rivelando dettagli in quantità e qualità sulla sua carriera, sull'uscita dalla McLaren, sul suo presente e sul suo futuro. A tratti commovente, un'intervista forgiata dalla passione e intrisa dalla sua visione e della sua maniacale attenzione per i dettagli e per il focus sul proprio lavoro.
Più che un'intervista, una vera e propria Bibbia, 1 ora e 50 minuti da godere in pieno, ricca di rivelazioni e piena di emozioni.
https://www.youtube.com/watch?v=Dh2iQSU9DJE&app=desktop
W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

...perchè ripassarlo ogni tanto fa solo bene!

:-supp :-supp :-supp :-supp :-supp

"We make history – you only write about it" - Ron Dennis

"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

Citazione di: Ice Man il 21 Marzo 2018, 09:44:59
Citazione di: Mika84 il 21 Marzo 2018, 07:55:51
Che mitica quella pubblicità!  :-supp :-supp :-supp

Come accarezza la macchina... :-sbv

Comunque com'era odiosamente antipatico in quella pubblicità!  :-evvi
"I went completely on the inside and overtook the backmarker and at same time overtook the Michael. It was a great overtaking manoeuvre, and I loved it. I'm not sure if the Michael did." M.H.

Tralasciando che qui dalle mie parti quelli con quelli col C35 scattava subito il bullismo selvaggio e volavano schiaffi e pugni in pancia come se non ci fosse un domani.
Michele

Citazione di: Michele il 21 Marzo 2018, 21:27:55
Tralasciando che qui dalle mie parti quelli con quelli col C35 scattava subito il bullismo selvaggio e volavano schiaffi e pugni in pancia come se non ci fosse un domani.

Credo che quella pubblicità fu trasmetta più o meno nel periodo in cui stavo comprando il mio primo cellulare tutto mio con il primo stipendio, tutti gli altri telefoni che avevo avuto erano passati prima nelle mani di mio padre e mio fratello maggiore, erano un motorola d460 che usavo anche come manubrio per i miei bicipiti e avevo la tariffa rossa che significa spendere 2mila lire al minuto di giorno(è vero, non scherzo) e 100 lire dopo le ore 20,  poi fu il tempo di un Motorola Startac, un vero bestseller della telefonia di quel tempo.
Si sa che il primo stipendio è quello che ti da una certa indipendenza e anche la soddisfazione di dire "l'ho comprato con i miei soldi e non con le mancette"  e allora ero indeciso tra  il Nokia 3310 e il Siemens omologo su quel prezzo, sulle 400mila lire di fine anni '90.
Ero molto tentato per il Siemens perchè si diceva fosse robusto, poi mi sono convinto col Nokia che non s'è mai rotto: ancora ce l'ho dentro l'armadio come cimelio.
Fare prima di dire.

Purtroppo la (bellissima) versione italiana non si trova sul web...ma era memorabile!

La ricordo come se fosse il Vangelo:

"Non accontentarti mai. Scegli gli strumenti giusti. Usali bene. Non accettare compromessi. Pretendi il successo. Poi...ricomincia da capo".

Quando eravamo belli e cattivi.

Citazione di: Ice Man il 22 Marzo 2018, 12:55:54
Purtroppo la (bellissima) versione italiana non si trova sul web...ma era memorabile!

"Non accontentarti mai. Scegli gli strumenti giusti. Usali bene. Non accettare compromessi. Pretendi il successo. Poi...ricomincia da capo".

Parole sue, parole sante.
Fare prima di dire.

Citazione di: Ice Man il 22 Marzo 2018, 12:55:54

Davvero.
Che nostalgia.
Chi l'avrebbe mai detto che saremmo diventati checche da show-biz.
RON DENNIS

W la McLaren!!!
W il Re!
W Ron Dennis!                                                            QUELLO CHE NON TI AMMAZZA, TI RENDE PIU' FORTE

RON DENNIS

Ragazzi, questa sera ho la possibilità di incontrare Ron Dennis in un ristorante qui nel nord Italia.

NON E' UNO SCHERZO SIA CHIARO.

Vi terrò aggiornati.